BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
783
197
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
In ogni caso non è la sostituta della SLR01....è della categoria endurance e non altitude...ammetto che attendevo qualcosa di nuovo relativamente al team machine ma sembra non esserci novità...strano...oppure aspettano qualche altro giorno per il lancio?! Ma scusate è solo con i freni a disco? Non mi sembra di vedere nel sito la versione "tradizionale";nonzo%
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Sembra che anche quest'anno niente SLR. O al massimo uscirà in versione Disc e niente altro.
Roadmachine carina. È sotto la categoria di Endurance ma penso che sia più una "gravel" con copertoni fino a 30mm.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
In ogni caso non è la sostituta della SLR01....è della categoria endurance e non altitude...ammetto che attendevo qualcosa di nuovo relativamente al team machine ma sembra non esserci novità...strano...oppure aspettano qualche altro giorno per il lancio?! Ma scusate è solo con i freni a disco? Non mi sembra di vedere nel sito la versione "tradizionale";nonzo%

...teniamoci stretto un marchio che ogni anno, almeno, non ci fa scozzare un 3/4000 euri di bici va... certi brand faranno anche bici belle (imho non tutte e non sempre a livello tecnico di BMC), ma dopo un anno sono già deprezzate del 50% per l'uscita del nuovo modello che in effetti è proprio nuovo nuovo e non un semplice aggiornamento...o-o
 

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Aspettavo con desiderio la nuova slr01....
Hanno presentato questa road machine che appena vista mi ha entusiasmato...! Molto bella..! Mi piace soprattutto da zona anteriore testa forcella e snodo...
Poi mi ha preso la delusione...! Un' altra quasi gravel....! e che palleeee....!
Ma quando diavolo lo rinnovano l'srl01....!!??? Se dovessero mai farlo spero abbia un design simile...
 

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
Aspettavo con desiderio la nuova slr01....
Hanno presentato questa road machine che appena vista mi ha entusiasmato...! Molto bella..! Mi piace soprattutto da zona anteriore testa forcella e snodo...
Poi mi ha preso la delusione...! Un' altra quasi gravel....! e che palleeee....!
Ma quando diavolo lo rinnovano l'srl01....!!??? Se dovessero mai farlo spero abbia un design simile...

Intanto sono partiti bene con questa road machine, che é sicuramente una novità importante e con contenuto..

I modelli 2017 delle altre linee devono ancora uscire, per cui penso che qualche altra sorpresa positiva sia in arrivo..
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.029
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Comunque le innovazioni su questo nuovo modello sono già state viste sul nuovo Foil di Scott, stessa zona sterzo e stesso sistema di chiusura canotto sella...
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
gamma 2017 mostrata ai venditori, per quanto riguarda le bici da strada esclusa la roadmachine solo nuove colorazioni

Devo ammettere che da estimatore/utilizzatore di BMC, un po' di delusione c'è, in quanto ero convinto che presentassero dopo 4 anni di onorato servizio sul mercato il nuovo SLR......
 

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Ho come l'impressione che tutte le case costruttrici stiano facendo la stessa cosa....! Cioè in attesa di un consolidamento dei nuovi standard di freni adisco... Abbiano ibernato i progetti di sviluppo delle bici da competizione pura... E nel frattempo ci usano come cavie propinandoci questa sorta di finte road race... Strani ibridi tra una gravel e non so cosa...!
Mi sa tanto che il prossimo anno usciranno i veri modelli da gara...! E non questi ibridoni insipidi né carne e ne pesce...
È tutta na presa per il cul...............
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
783
197
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Sicuramente tutte le case attendono l'evoluzione della faccenda dischi. L'inatteso stop dell'UCI sicuramente ha creato notevoli problemi ai costruttori....in ogni caso penso che lo stop sia momentaneo...il meccanismo è partito e non si arresterà. Bmc sicuramente attende l'evolversi della situazione come tutti i brand più noti. Intanto ha lanciato un prodotto nuovo con freni a disco
 

gabes

Pedivella
21 Giugno 2008
329
3
Vicenza
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, BMC SLR 02
Sinceramente, pensavo anch'io che sarebbe uscita la nuova SLR.. invece solo nuove colorazioni..

Direi di pensare al lato positivo: il modello ė stra-valido e per un altro anno ci si mette il cuore in pace..

Oltretutto, non mi sembra che ci siano novità di rilievo nemmeno sui gruppi.

Essendo affezionato all'Ultegra, non so se avrei cambiato bici per rimanere con lo stesso gruppo, anche se con telaio diverso..
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
per me non è questione di dischi e UCI perchè tutte le case hanno il proprio modello con i dischi (la roadmachine tra le altre è bellissima e ha i dischi per esempio) per me le case stanno facendo quello che si fa da anni in elettronica, centellinare le novità.

perchè far uscire in breve tempo tante novità esaurendole quando facendone uscire una all'anno si mantiene sempre alto l'interesse dei consumatori
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.029
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Per me il disco non troverà tanto proselitismo nel mondo stradistico, la trovo più che altro una genialata legata unicamente al marketing, viceversa sulll'offroad, dove la situazione tecnica cambia di netto. Nel mondo prof il disco non serve a nulla, anzi, è controproducente per i meccanici stessi, troppo laborioso il cambio ruote in caso di bisogno, senza pensare poi il rischio del blocco delle pasticche freno in casi di chiusura accidentale delle pinze... io penso che i freni sulle nostre bike non siano molto determinanti, nel senso che tendiamo di più a rallentarlo il mezzo, mentre sul fuoristrada in mountain bike la frenata sia molto più determinante e, soprattutto, per la presenza di fango che si accumula sotto i ponti forcella. Per quanto riguarda il nuovo modello, mi tengo stretto il mio attuale SLR01, così da non vedermi costrettoo per forza a sostituirlo in caso di nuovo modello, sinonimo, questo, di serietà aziendale... squadra che vince non si cambia... questo è il mio pensiero...
 

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Comunque a breve uscirà il nuovo dura ace....! E da quel che so farà il botto...! Si prevede a 12V Versione freno a disco con doppia versione! Freno a disco idraulico e freno a disco meccanico dedicato ai prof... Oltre al nuovo design...
 

Misterego

Novellino
16 Novembre 2014
17
0
Belgium
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Questa è la nuova versione 2017 della SLR02 Ultegra Di2, arrivata oggi qui nel flagship store fiammingo.

Analoga all'attuale ma guardate che finitura spaziale; sembra la SLR01 Impec Lab.

Naturalmente viene venduta con le solite ruote di serie; il peso dovrebbe essere attorno ai 7,4 (con le ruote di serie credo) ed il prezzo uguale a quello corrente.

Un po' di rammarico per la mancanza di un nuovo telaio (facile che lo stesso discorso valga per la SLR01) ma, cacchio, che bici.
 

Allegati

  • IMG_0274.jpg
    IMG_0274.jpg
    182 KB · Visite: 187
  • IMG_0278.jpg
    IMG_0278.jpg
    198,7 KB · Visite: 131
Ultima modifica:

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Diciamo che di "new" avranno solo le colorazioni. Belle, bellissime le SLR, anche se mi aspettavo il nuovo telaio.
Invece per la SLR ci sarà la colorazione bianca come quella con cui giraranno al Tour i BMC.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.