BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.026
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Si ora è bella la bianca, poi ritorniamo mestamente alla colorazione black che, secondo me, rimane più bella ed aggressiva... io mi tengo soddisfatto la mia, il nero satinato è uno spettacolo... il bianco alla fine stanca... ne ho avute due... ovviamente parlo per esperienza pesonale... W la BMC in ogni caso...
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
Non ho mai avuto BMC ma butto un parere sul colore.
BMC che è sempre attenta a innovazione,linee ed estetica mette una "all white" al Tour.A mio parere un segnale importante al mercato.E a gusto mio le "all black" dopo qualche anno han stufato...no?...son pareri eh.
Ciao BMCiclisti!
o-o

ehm si però BMC dallo scorso hanno ha intrapreso la strada opposta, oltre alle classiche colorazioni ne sta presentando molte altre che fanno male agli occhi :mrgreen:
 

enzo.giangreco.7

Novellino
2 Gennaio 2015
11
0
Visita sito
Bici
Bmc slr01
a38843015205214cb2ee1ca73ba012ca.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Si ora è bella la bianca, poi ritorniamo mestamente alla colorazione black che, secondo me, rimane più bella ed aggressiva... io mi tengo soddisfatto la mia, il nero satinato è uno spettacolo... il bianco alla fine stanca... ne ho avute due... ovviamente parlo per esperienza pesonale... W la BMC in ogni caso...
ti str-quoto fratello rossoblu.....credo """" che quest'anno forse e ribadisco forse,sostituirò solo il gruppo,non prima di averlo visto dal vivo, il telaio resterà quello 2016 ....
 

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
143
29
56
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Ciao a tutti, dopo una stagione finora deludente con la mia BMC, ho usato per tre giorni la vecchia Venge.
Mi sembrava di avere una e-bike in salita.
Ho un problema con il movimento centrale. La guarnitura è una Rotor 3D+
Qualcuno ha qualche suggerimento[emoji22][emoji22][emoji22][emoji22][emoji22]
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
A me devono cambiar telaio a causa di una imperfezione di verniciatura...
credo mi diano la colorazione replica team... peccato xke la mia slr01 è nera con livrea bianca... e ora mi piace (e pensare che la volevo rossa e nera)
 

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
ho visto la endurance ....bellina ,,,fatta bene in linea con la concorrenza , utilizzo del concetto "cockpit" al manubrio come scott,vias,trek ...non mi piace quell' incavo sul tubo orizzontale dove va a terminare la serie sterzo ,Daniel Oss che la usa (per imposizione del marchio ) e che ho incontrato sul garda ha gia' quell' incavo tutto sgraffiato ...Bello il passaggio molto pulito del cavo freno anteriore all' interno della forcella ....certo e' che tutte ste cose se le fannopagare belle care ......con l' equivalente del modello ultegra ci si compra due Giant ....Voglio cambiare la mia SLR01 Udi2 ...ma non credo proprio che restero' sul marchio svizzero ...7000 euro per l' Udi2 sono veramente troppi .Concordo che il telaio sarebbe molto innovativo ....ma con i freni tradizionali .Aspettiamo e vediamo .
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
ho visto la endurance ....bellina ,,,fatta bene in linea con la concorrenza , utilizzo del concetto "cockpit" al manubrio come scott,vias,trek ...non mi piace quell' incavo sul tubo orizzontale dove va a terminare la serie sterzo ,Daniel Oss che la usa (per imposizione del marchio ) e che ho incontrato sul garda ha gia' quell' incavo tutto sgraffiato ...Bello il passaggio molto pulito del cavo freno anteriore all' interno della forcella ....certo e' che tutte ste cose se le fannopagare belle care ......con l' equivalente del modello ultegra ci si compra due Giant ....Voglio cambiare la mia SLR01 Udi2 ...ma non credo proprio che restero' sul marchio svizzero ...7000 euro per l' Udi2 sono veramente troppi .Concordo che il telaio sarebbe molto innovativo ....ma con i freni tradizionali .Aspettiamo e vediamo .

Concordo in pieno con te...bella bici, molto innovativa ma assai costosa. Ho parlato con il rappresentante di BMC è sembra che Shimano abbia ormai deciso di spingere verso la soluzione dei freni a disco...e quando di muove un colosso come lui, credo che nel giro di qualche anno, i freni a disco la faranno da padrona. Bisogna soltanto capire se valga la pena anticipare i tempi spendendo qualcosa in più, ma per BMC è tanto in più:bua:
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
ma vi riferite alla roadmachine? copre tutte le fasce di prezzo, non è che è obbligatorio spendere 7k euro. se poi volete le versioni top se le fanno pagare tutte le marche, per non parlare di quelle italiane...
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
ho visto la endurance ....bellina ,,,fatta bene in linea con la concorrenza , utilizzo del concetto "cockpit" al manubrio come scott,vias,trek ...non mi piace quell' incavo sul tubo orizzontale dove va a terminare la serie sterzo ,Daniel Oss che la usa (per imposizione del marchio ) e che ho incontrato sul garda ha gia' quell' incavo tutto sgraffiato ...Bello il passaggio molto pulito del cavo freno anteriore all' interno della forcella ....certo e' che tutte ste cose se le fannopagare belle care ......con l' equivalente del modello ultegra ci si compra due Giant ....Voglio cambiare la mia SLR01 Udi2 ...ma non credo proprio che restero' sul marchio svizzero ...7000 euro per l' Udi2 sono veramente troppi .Concordo che il telaio sarebbe molto innovativo ....ma con i freni tradizionali .Aspettiamo e vediamo .

non ho presente le bdc ma le mtb giant non è che siano rifenite proprio benissimo eh.. si sa che se paghi meno hai meno.. nel 90% dei casi è così..
che io sappia le bmc hanno rifinuture molto curate.
 

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
Concordo in pieno con te...bella bici, molto innovativa ma assai costosa. Ho parlato con il rappresentante di BMC è sembra che Shimano abbia ormai deciso di spingere verso la soluzione dei freni a disco...e quando di muove un colosso come lui, credo che nel giro di qualche anno, i freni a disco la faranno da padrona. Bisogna soltanto capire se valga la pena anticipare i tempi spendendo qualcosa in più, ma per BMC è tanto in più:bua:
..Mi sembra piu' che probabile che il colosso shimano miri al disco ..infatti sembra ( e ripeto sembra ) che sue "idee" siano alla base dell' allargamento alla sperimentazione libera dell' UCI per tutto il 2016 dei dischi infatti se ne son visti al tour dell' australia e alle prime gare in Dubai .Rimane poi da vedere che cosa fara' il mercato ....io ( che sono un medi amatore) ho avuto la possibilita' di provare la nuova endurance in versione top Udi2 e , come con gli altri dischi che ho provato ,non ho notato particolari vantaggi con questo freno ....io ho ruote con piste in exalith .Il discorso pioggia mi sembra una baggianata bella e buona perche' richiederebbe sensibilita' e allenamento per tirare fuori il meglio dai dischi .....e chi di noi esce ad allenarsi con lapioggia come fa' un prof o uno delle prime 20\30 posizioni di una GF ?????Morale ; l' altro giorno siamo stati beccati da un temporale all' arrivo sulla consuma e a scendere siamo arrivati tutti insieme ...discati e no .....dietro son rimasti alcuni con i cerchi i carbonio .
Altra perplessita' che mi resta e' quel passaggio pulito dall' interno del cockpit manubrio del cavo freno anteriore ,,,,bello esagerato ..il piu' pulito n assoluto ma in caso di assistenza al freno anteriore ( cambio guaina ogni anno e mezzo o varie ) devi praticamente smembrare tutta la BDC .Concludo poi che guardando bene la BMC non e' che sia cosi' ben rifinita escludendo il modello endurnce top ,,,andiamoci a guardare il modello 02 e il passaggio cavi dellla forcella e del carro posteriore per rendercene conto .....come ho esposto al rappresentante nazionale ,Oh ..bene inteso ,,queste sono considerazioni e riflessioni mie ...poi magari mi sbaglio ....comunque voglio aspettare il 10 settembre per la presentazione della nuova Roubaix di cui se ne dicono gia' meraviglie e che ha perso gli ertz per andare ad una geometria piu' classica e slooping ...al pari di Trek,canyon,Giant e BMC,
 
Ultima modifica:

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
..Mi sembra piu' che probabile che il colosso shimano miri al disco ..infatti sembra ( e ripeto sembra ) che sue "idee" siano alla base dell' allargamento alla sperimentazione libera dell' UCI per tutto il 2016 dei dischi infatti se ne son visti al tour dell' australia e alle prime gare in Dubai .Rimane poi da vedere che cosa fara' il mercato ....io ( che sono un medi amatore) ho avuto la possibilita' di provare la nuova endurance in versione top Udi2 e , come con gli altri dischi che ho provato ,non ho notato particolari vantaggi con questo freno ....io ho ruote con piste in exalith .Il discorso pioggia mi sembra una baggianata bella e buona perche' richiederebbe sensibilita' e allenamento per tirare fuori il meglio dai dischi .....e chi di noi esce ad allenarsi con lapioggia come fa' un prof o uno delle prime 20\30 posizioni di una GF ?????Morale ; l' altro giorno siamo stati beccati da un temporale all' arrivo sulla consuma e a scendere siamo arrivati tutti insieme ...discati e no .....dietro son rimasti alcuni con i cerchi i carbonio .
Altra perplessita' che mi resta e' quel passaggio pulito dall' interno del cockpit manubrio del cavo freno anteriore ,,,,bello esagerato ..il piu' pulito n assoluto ma in caso di assistenza al freno anteriore ( cambio guaina ogni anno e mezzo o varie ) devi praticamente smembrare tutta la BDC .Concludo poi che guardando bene la BMC non e' che sia cosi' ben rifinita escludendo il modello endurnce top ,,,andiamoci a guardare il modello 02 e il passaggio cavi dellla forcella e del carro posteriore per rendercene conto .....come ho esposto al rappresentante nazionale ,Oh ..bene inteso ,,queste sono considerazioni e riflessioni mie ...poi magari mi sbaglio ....comunque voglio aspettare il 10 settembre per la presentazione della nuova Roubaix di cui se ne dicono gia' meraviglie e che ha perso gli ertz per andare ad una geometria piu' classica e slooping ...al pari di Trek,canyon,Giant e BMC,

La sperimentazione 2016 è stata bloccata in quanto in seguito ad una caduta, sembri, che un corridore si sia procurato un profondo taglio procurato dal disco. Non a caso ho utilizzato "sembri" perchè da verificare successive infatti si sta dimostrando che il taglio sia stato procurato invece dal pacco pignoni (anche questo tagliente come la corona anteriore...quindi la questione pericolosità del disco proprio non la riesco a capire;nonzo%

Detto ciò concordo con te nel dire che il freno a disco sia una grande opera di marketing per farci cambiare le bici....a questo si hanno 2 soluzioni. La prima quella di andare dietro a questa logiche (così come è stato per il cambio elettronico che ho e con cui mi trovo davvero bene) e prendersi una Bdc al miglior prezzo possibile. La seconda è quella di seguire l'andamento del mercato altrimenti tra un paio di anni (forse anche meno) ti troverai un prodotto usato difficile da piazzare e senza nessun valore, come è stato per le ruote da 26 per la MTB.
BMC in questo è stata assai furba in quanto ha anticipato di qualche mese il mercato e questo gli dà un bel vantaggio compentitivo, considerato che non sta uscendo con la nuova "ammiraglia" (sostituzione della fortunata è bella SLR1) ma con una Bdc "gravel", che con molta probabilità non vedremo mai sotto al sedere dei prof.
Sono assai curioso di vedere come risponderanno altri blasonati marchi come Specy e Bianchi. Colnago molto attenta all'innovazione ha creduto nel disco giò 2 anni fa, anche se poi non l'ha mai spinto (questo perchè i prof non lo hanno mai potuto utilizzare).

Piccolo fuori OT, la discesa della consuma, che conosco assai bene, non è una discesa tecnica con molte staccate, quindi ci sta che la differenza tra freno a disco e quello standard sia impercettibile...e con i freni a disco puoi utilizzare le ruote in Carbonio in qualsiasi condizione atmosferica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.