..Mi sembra piu' che probabile che il colosso shimano miri al disco ..infatti sembra ( e ripeto sembra ) che sue "idee" siano alla base dell' allargamento alla sperimentazione libera dell' UCI per tutto il 2016 dei dischi infatti se ne son visti al tour dell' australia e alle prime gare in Dubai .Rimane poi da vedere che cosa fara' il mercato ....io ( che sono un medi amatore) ho avuto la possibilita' di provare la nuova endurance in versione top Udi2 e , come con gli altri dischi che ho provato ,non ho notato particolari vantaggi con questo freno ....io ho
ruote con piste in exalith .Il discorso pioggia mi sembra una baggianata bella e buona perche' richiederebbe sensibilita' e allenamento per tirare fuori il meglio dai dischi .....e chi di noi esce ad allenarsi con lapioggia come fa' un prof o uno delle prime 20\30 posizioni di una GF ?????Morale ; l' altro giorno siamo stati beccati da un temporale all' arrivo sulla consuma e a scendere siamo arrivati tutti insieme ...discati e no .....dietro son rimasti alcuni con i cerchi i carbonio .
Altra perplessita' che mi resta e' quel passaggio pulito dall' interno del cockpit manubrio del cavo freno anteriore ,,,,bello esagerato ..il piu' pulito n assoluto ma in caso di assistenza al freno anteriore ( cambio guaina ogni anno e mezzo o varie ) devi praticamente smembrare tutta la BDC .Concludo poi che guardando bene la BMC non e' che sia cosi' ben rifinita escludendo il modello endurnce top ,,,andiamoci a guardare il modello 02 e il passaggio cavi dellla forcella e del carro posteriore per rendercene conto .....come ho esposto al rappresentante nazionale ,Oh ..bene inteso ,,queste sono considerazioni e riflessioni mie ...poi magari mi sbaglio ....comunque voglio aspettare il 10 settembre per la presentazione della nuova Roubaix di cui se ne dicono gia' meraviglie e che ha perso gli ertz per andare ad una geometria piu' classica e slooping ...al pari di
Trek,canyon,Giant e BMC,