BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
56
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ma noi per fortuna non siamo Quinziato e non dobbiamo vincere le gare per garantirci il contratto x la nuova stagione, credo sia giusto comprare quello che più ci piace....
Aggiungerei....senza sparare le solite minchiate!

Appunto compro e son contento. Punto! E non...il telaio e' rigido....cammina da solo........gli ho dato un nome......mi parla.......a scuola e' bravo.......etc.etc....!

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
56
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ritiro le minchiate e torno buono buono a fare il lettore...

Oramai......hai acceso chi fino ad oggi.....si era zittito leggendo i fatti di un Telaio che ha avuto problemi di progettazione. In poche parole....aspettava te! Il mio intervento apparentemente era diretto a te.......ma realmente a chi vive di Cartoni animati.....e di fantasia! o-o

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
56
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
o-o

buongiorno claudio maria:eek:

sai qualcosa di più sul FreeRace01? come mai lo fanno uscire a metà stagione? scelta abbastanza particolare..

si: Il FreeRace01 uscira' a Giugno, e verra' prodotto da Mazzinga Z nei laboratori della nasa. Finalmente Evans, potra' sostituire quel telaio obsoleto, che gli stava facendo perdere il Tour. Comunque, ho gia qualche foto che pubblichero' a breve. Spettacolo!

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
si: Il FreeRace01 uscira' a Giugno, e verra' prodotto da Mazzinga Z nei laboratori della nasa. Finalmente Evans, potra' sostituire quel telaio obsoleto, che gli stava facendo perdere il Tour. Comunque, ho gia qualche foto che pubblichero' a breve. Spettacolo!

Ciao ClaudioMaria!
Metti qualche foto della FR01, dai che sono curioso.
Qual'è il telaio obsoleto che stava facendo perdere il Tour a Cadel?
Non ti riferirai mica alla Team?
Fammi sapere!

p.s.
Sono sempre contento quando hai voglia di scrivere sul ''nostro'' Forum:eek:.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
COmunque ridi e scherza mi sa che il modello nuovo (magari non avanti come quello postato da Claudio Maria) non mi vedrà tra i compratori gli svizzeri mi hanno un pò deluso..............

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Mi piacerebbe capire le motivazioni che vi portano ad affermare che siete delusi dagli svizzeri.
Forse il Teammachine non lo trovate abbastanza performante????
Avete avuto problemi tecnici????
Siete rimasti delusi dall'evoluzione dell'Impec e se è quest'ultimo il problema l'avreste mai comprato????

Io ho avuto bici italiane (Colnago), americane (Cannondale), ho avuto la possibilità di utilizzare demo bike come Time e Cervelo ma, posso assicurare che la bontà del progetto SLR01 è veramente ottimo sia in leggerezza che confort che rigidità............io ringrazio invece gli svizzeri, poi se si vuole parlare di problemi tecnici spero di non averne mai visto che in Cannondale mi hanno sostituito 3 telai in 18 mesi.
Ciao
Ale

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Mi piacerebbe capire le motivazioni che vi portano ad affermare che siete delusi dagli svizzeri.
Siete rimasti delusi dall'evoluzione dell'Impec e se è quest'ultimo il problema l'avreste mai comprato????

Io ho avuto bici italiane (Colnago), americane (Cannondale), ho avuto la possibilità di utilizzare demo bike come Time e Cervelo ma, posso assicurare che la bontà del progetto SLR01 è veramente ottimo sia in leggerezza che confort che rigidità............io ringrazio invece gli svizzeri, poi se si vuole parlare di problemi tecnici spero di non averne mai visto che in Cannondale mi hanno sostituito 3 telai in 18 mesi.
Ciao
Ale
Bravo...o-o

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
56
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01

Ciao
Ale
Personalmente parlo solo dell'ImpeC. Dell'SLR01 c'e' poco da dire! Avranno difficolta' a sostituirlo per ovvi motivi. E' il telaio piu' riuscito che ha fatto BMC. Pero'.....c'e' qualcuno convinto del contrario....o che pensa che l'Impec sia non so che........Ma siccome , come detto tante volte, ha avuto problemi di progettazione che (si pensa) oggi pare siano risolti, spero che questo telaio possa avere fortuna come il Team Machine!

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

Ciao
Ale

La delusione di alcuni verso la Bmc è data dal fatto che non possono sfoderare la nuova bici con gli amici; perchè considerano l'SLR01 ormai ''vecchia'' e gli altri hanno le Giant nuove, oppure le Look ecc.
Questa situazione, appunto, mette in seria difficoltà chi usa la bici come l'estensione del proprio s.u.v. I.H.M.O.:bua:
Per quel che mi riguarda, io una bici così non la cambio proprio, e trovo inutile spendere soldi solo per la livrea nuova.
Resta il fatto che ''gli Svizzeri'', con l'Impec hanno proprio toppato, ed hanno sbagliato anche nella svalutazione dei loro modelli, in funzione dell'Impec.
Peccato!

o-o

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.965
777
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
CIAUUU ragazzi

diciamo che ormai si può dire che l'IMPEC è un progetto su cui sono stati commessi degli errori di progettazione insanabili...
non saprei se no come spiegare la non commercializzazione di questo telaio
(ad oggi sono stati consegnati pochissimi pezzi... tutti mi sembra poi con la colorazione rossa)...
hanno cercato una via nuova, cercando di reinventarsi il sistema a congiunzioni...
ma quei doppi gusci credo che sul lungo termine diano problemi di tenuta...
ci si sarà accorti di questo problema nei test a cicli di fatica e si è cercato di porre rimedio al problema...
ma senza trovare una soluzione che non implicasse una rivoluzione del progetto iniziale (passaggio a congiunzioni classiche)...
e considerando tutta la pubblicità che si era fatta sulla produzione di questo telaio, ammettere con una modifica così importante l'errore, sarebbe un autogol pesante...
anche se in ogni caso una bella figura al momento non la stanno comunque facendo...
forse si è scelta la politica del "male minore"

forse il "male" all'origine di questa storia è stato mettere troppo carna al fuoco...
nuova fabbrica, squadra professionistica da costruire nell'organico (vi ricordate i primi anni del team? disastro), nuovo telaio...
troppe cose da mettere a regime...
forse sarebbe stato meglio prima mettere a punto la nuova fabbrica, nel mentre far crescere la squadra professionistica e poi pensare al nuovo telaio...
i primi due punti ad oggi penso siano finalmente a regime...

per il terzo...
a questo punto credo che BMC si stia già concentrando su un nuovo progetto...
pare dovrebbe essere un telaio aero derivato dalla bici da crono, un pò come hanno fatto altri costruttori...
e vista la base da cui partirebbero, penso sarà qualcosa di veramente bello

nell'attesa di vedere la nuova "creatura" direi che ci si può accontetare del TEAM MACHINE SLR01 che sia nella versione precedente che in quella nuova rivisitata nel reggissella rimane un gran telaio, non forse tra i più rigidi, ma molto equilibrato nella sua resa dinamica...
mettendoci una ruota bella rigida sotto, si ottiene il perfetto sistema "bici"...
ho visto la versione per Di2 e devo dire che è tra le migliori realizzazioni che ho visto... veramente tutto molto pulito

CIAUUU

Juri

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
CIAUUU ragazzi

diciamo che ormai si può dire che l'IMPEC è un progetto su cui sono stati commessi degli errori di progettazione insanabili...
(ad oggi sono stati consegnati pochissimi pezzi... tutti mi sembra poi con la colorazione rossa)...
hanno cercato una via nuova, cercando di reinventarsi il sistema a congiunzioni...
ci si sarà accorti di questo problema nei test a cicli di fatica e si è cercato di porre rimedio al problema...
ma senza trovare una soluzione che non implicasse una rivoluzione del progetto iniziale (passaggio a congiunzioni classiche)...
e considerando tutta la pubblicità che si era fatta sulla produzione di questo telaio, ammettere con una modifica così importante l'errore, sarebbe un autogol pesante...
anche se in ogni caso una bella figura al momento non la stanno comunque facendo...

forse il "male" all'origine di questa storia è stato mettere troppo carna al fuoco...
nuova fabbrica, squadra professionistica da costruire nell'organico (vi ricordate i primi anni del team? disastro), nuovo telaio...
forse sarebbe stato meglio prima mettere a punto la nuova fabbrica, nel mentre far crescere la squadra professionistica e poi pensare al nuovo telaio...

per il terzo...
pare dovrebbe essere un telaio aero derivato dalla bici da crono, un pò come hanno fatto altri costruttori...

nell'attesa di vedere la nuova "creatura" direi che ci si può accontetare del TEAM MACHINE SLR01 che sia nella versione precedente che in quella nuova rivisitata nel reggissella rimane un gran telaio, non forse tra i più rigidi, ma molto equilibrato nella sua resa dinamica...
mettendoci una ruota bella rigida sotto, si ottiene il perfetto sistema "bici"...
ho visto la versione per Di2 e devo dire che è tra le migliori realizzazioni che ho visto... veramente tutto molto pulito

CIAUUU

Juri

o-o
Q8!
Ovviamente......................

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
CIAUUU ragazzi

per il terzo...

CIAUUU

Juri
bravo Prof ,è il discorso che mi sono fatto prima di acquistare il 'nuovo' slr01,che con le modifiche che sono state apportate ,(reggisella ,(finalmente)nuovo standard del movimento centrale ,e nuove livree,non potranno fare altro che rendere questo telaio perfetto,per le mie esigenze.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.