BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabi

Pignone
25 Settembre 2009
278
1
42
Varese
Visita sito
Bici
ULTIMATE CF SLX
Ciao a tutti. Ieri finalmente son riuscito a torchiare un po' la team machine (130 km con più di 3600 m di ascesa) che ho comprato a ottobre e non ho praticamente potuto usare per ernia inguinale (mi hanno operato un mese e mezzo fa!). Il problema sono i rumori "plastici" che fa. Sembra che possa cadere a pezzi da un momento all'altro! Un po' vengono dal reggisella e un po' dalle pedivelle/movimento centrale. Ho letto da qualche parte che son problemi comuni sulla slr01 e c'è qualche modo per ovviarli. Mi sapete dare qualche dritta?

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Sulla mia pensavo venissero dal reggisella invece venvano tutti dal movimento centrale, ingrassato rimontato e sparito tutto.

Sui rumorini che sono carateristici io avrei da ridire, la cosa che mi preoccupava di più erano degli strani rumori che il mio meccanico ha individuato nella borraccia portaricambi................. ci ballava dentro la roba....

Io fossi in te farei sistemare il movimento centrale e basta, a massimo fai mettere un pochino di pasta bloccante nel reggisella.

Però è strano e io peso 95kg non piuma (ovviamente parlo della SLR01 la mia vecchia bici)

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Hanno messo il collarino perchè sicuramente ha più tenuta dell'expander che c'era sul modello precedente.

Quindi una miglioria, ma il mio reggisella non è mai sceso ne quello normale e neanche quello con l'arretramento.

Fabi

Pignone
25 Settembre 2009
278
1
42
Varese
Visita sito
Bici
ULTIMATE CF SLX
Ahahah, son drogato o sfigato a questo punto!
Beh io peso 73 kg per 1.85, quindi stra pesante non lo sono. Magari essendo praticamente nuova e inusata ha solo bisogno di una rodatina! Oggi la smonto per bene e vediamo che ne vien fuori!

giannimola1

Novellino
28 Settembre 2010
83
6
Visita sito
Bici
pinarello prince, BMC Slr01 , ridley noah sl aero +
Ahahah, son drogato o sfigato a questo punto!
Beh io peso 73 kg per 1.85, quindi stra pesante non lo sono. Magari essendo praticamente nuova e inusata ha solo bisogno di una rodatina! Oggi la smonto per bene e vediamo che ne vien fuori!

prova, come diceva qualcuno un pò di tempo fa a stringere un pò la vite dell'espander e vedi il risultato,sempre ke la tua sia una 2011..

castean

Novellino
30 Agosto 2010
67
1
Marca trevigiana
Visita sito
Bici
BMC slr01
Ciao a tutti. Ieri finalmente son riuscito a torchiare un po' la team machine (130 km con più di 3600 m di ascesa) che ho comprato a ottobre e non ho praticamente potuto usare per ernia inguinale (mi hanno operato un mese e mezzo fa!). Il problema sono i rumori "plastici" che fa. Sembra che possa cadere a pezzi da un momento all'altro! Un po' vengono dal reggisella e un po' dalle pedivelle/movimento centrale. Ho letto da qualche parte che son problemi comuni sulla slr01 e c'è qualche modo per ovviarli. Mi sapete dare qualche dritta?

Confermo anch'io....ho continui rumori provenienti dal movimento cetrale/pedivelle appena mi alzo in piedi in salita....
Dopo aver sostituito i cuscinetti del movimento centrale 2 settimane fa il problema persiste....
Sono alto 1,70 x 64 kg quindi il problema del peso è ininfluente......
Sono soddisfatto in pieno della bici ma questi rumori mi snervano.....:doh:

Fabi

Pignone
25 Settembre 2009
278
1
42
Varese
Visita sito
Bici
ULTIMATE CF SLX
Confermo anch'io....ho continui rumori provenienti dal movimento cetrale/pedivelle appena mi alzo in piedi in salita....
Dopo aver sostituito i cuscinetti del movimento centrale 2 settimane fa il problema persiste....
Sono alto 1,70 x 64 kg quindi il problema del peso è ininfluente......
Sono soddisfatto in pieno della bici ma questi rumori mi snervano.....:doh:
Io ho fatto come han detto qua, stretto movimento e anche corone, e ora i rumori sono a zero! Solo il reggisella continua seppur minimamente, ma non ho voglia di toglierlo, lo farò in futuro!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.