BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
Prezzi da listino aggiornati a 05/12:
Teammachine SLR01 Ultegra Di2 - 5399
Teammachine SLR01 Red - 5099
Teammachine SLR01 Ultegra - 4499
Teammachine SLR01 Kit Telaio - 3199
Racemachine RM01 Ultegra Di2 - 4599
Racemachine RM01 Red - 4099
Racemachine RM01 Ultegra - 3599
Roadracer SL01 Ultegra Di2 - 4099
Roadracer SL01 Ultegra - 2899
Roadracer SL01 105 - 2099
Roadracer SL01 Tiagra - 1799
[URL]http://www.bmc-racing.com/us-en/bikes/2012/road.html[/URL]
...dimernticavo è uscita anche questa [URL]http://www.bmc-racing.com/us-en/bikes/new-granfondo-gf01-2013.html[/URL] ma il prezzo non te lo so dare.
La Gf 01 con ultegra Di2 Gosta 5899 euretti ma penso che li valga tutti .........ad averceli !!!!!!
Si dice pero' che di questa ne verra' proposta una versione in Dura ace con freni a disco e che conviene attendere questa versione che avra' un prezzo assolutamente appetibile ....almeno cosi' si dice ....
La Gf01 esprime pero' il massimo delle sue prestazioni con copertoni da 32 ( almeno cosi' si dice ) per il quale e' progettata .....io ho potuto farci un giro e ti rimando alla mia recensione ......veramente un mostro !!!!!!!Bisognerebbe sapere come funzia con copertoni da 23 o meno particolari .......inoltre e' bella esteticamente ...color nero opaco con mini strisce rosso opaco rifrangenti ......e una geometria veramente particolare ( come se le geometrie degli altri modelli non lo fossero gia' abbastanza ..:)

Ultima modifica:

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Belle sono belle tutte, ma quella che usa Cadel Evans e tutto il team BMC è la Team Machine SLR01? Che mi dite della Impec invece, quanto costa?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.144
46.478
100
dove capita
Visita sito
La Gf 01 con ultegra Di2 Gosta 5899 euretti ma penso che li valga tutti .........ad averceli !!!!!!
Si dice pero' che di questa ne verra' proposta una versione in Dura ace con freni a disco e che conviene attendere questa versione che avra' un prezzo assolutamente appetibile ....almeno cosi' si dice ....
La Gf01 esprime pero' il massimo delle sue prestazioni con copertoni da 32 ( almeno cosi' si dice ) per il quale e' progettata .....io ho potuto farci un giro e ti rimando alla mia recensione ......veramente un mostro !!!!!!!Bisognerebbe sapere come funzia con copertoni da 23 o meno particolari .......inoltre e' bella esteticamente ...color nero opaco con mini strisce rosso opaco rifrangenti ......e una geometria veramente particolare ( come se le geometrie degli altri modelli non lo fossero gia' abbastanza ..:)

-1 a me non pare costi 5800eu di listino con ultegra di2. Se cosi' fosse avrebbe un prezzo decisamente piu' alto rispetto alla concorrenza.

-2 e' stata progettata per accogliere copertoni fino ad un max di 32mm. Non "espressamente" per copertoni da 32. Altrimenti la venderebbero con quelli invece cosi' non e'.

-3 una eventuale versione con freni a disco comporterebbe l'avere gli attacchi per gli stessi sul carro e forcella ergo sarebbe un'altra bici.

serton

Novellino
7 Marzo 2012
38
2
Alto Garda
Visita sito
Bici
BMC GF01 Ultegra Di2
Sono in attesa di una BMC ROAD RACER SL01 Ultegra 2012 e sono alto 1.78.
La taglia ordinata è una 57... ho il dubbio (tabelle BMC alla mano) che sia troppo grande.
Posso avere un autorevole parere magari rapidamente in modo da poter modificare l'ordine?
Ringrazio di cuore anticipatamente chi mi risppnde!!!

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
-1 a me non pare costi 5800eu di listino con ultegra di2. Se cosi' fosse avrebbe un prezzo decisamente piu' alto rispetto alla concorrenza.

-2 e' stata progettata per accogliere copertoni fino ad un max di 32mm. Non "espressamente" per copertoni da 32. Altrimenti la venderebbero con quelli invece cosi' non e'.

-3 una eventuale versione con freni a disco comporterebbe l'avere gli attacchi per gli stessi sul carro e forcella ergo sarebbe un'altra bici.
IO ho messo dentro tutti i " si dice " che ho raccolto .Sono sicuro circa il prezzo ( dato "si dice " dalla specificita' e dalla particolarita' del progetto ) e il fatto che tutte quelle che sono in giro e che escono di fabbrica sono con i copertoni da 32 .Anche il video del sito BMC la presenta con questi copertoni .....ripeto che bisognerebbe sapere come funziona con copertoni meno specifici ........di sicuro per ora poi c'e' un' altra cosa ..::CHE E' VERAMENTE BELLA !!!!!!!!!CHi ha delle notizie piu' precise in merito e' pregato di postarle.

serton

Novellino
7 Marzo 2012
38
2
Alto Garda
Visita sito
Bici
BMC GF01 Ultegra Di2
Ho provato la GF 01 con Ultegra Di2 per una paio d'ore in occasione di una sessione di test.
La cosa che più mi ha colpito è stato il confort che però non toglie la possibilità di viaggiare veloci e rilanciare sempre (pur utilizzando una 57 quando la mia taglia sarebbe stata 55).
Il tecnico BMC mi ha detto che i copertoncini montati sono volutamente più larghi per sottolineare l'aspetto della comodità, ma nulla vieta di montare altro.
Mi ha anche detto che questo modello è stato utilizzato dai prof della BMC nelle classiche del nord (Parigi-Roubaix, ecc.) proprio per testarne il confort in relazione alle prestazioni.
Ho invitato altri appassionati a testarla e tutti sono rimasti ben impressionati.

Ultima modifica:

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.679
436
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
La taglia ordinata è una 57... ho il dubbio (tabelle BMC alla mano) che sia troppo grande.
Posso avere un autorevole parere magari rapidamente in modo da poter modificare l'ordine?

57 a bene a me 186 cm e 92 di cavallo.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.144
46.478
100
dove capita
Visita sito
IO ho messo dentro tutti i " si dice " che ho raccolto .Sono sicuro circa il prezzo ( dato "si dice " dalla specificita' e dalla particolarita' del progetto ) e il fatto che tutte quelle che sono in giro e che escono di fabbrica sono con i copertoni da 32 .Anche il video del sito BMC la presenta con questi copertoni .....ripeto che bisognerebbe sapere come funziona con copertoni meno specifici ........di sicuro per ora poi c'e' un' altra cosa ..::CHE E' VERAMENTE BELLA !!!!!!!!!CHi ha delle notizie piu' precise in merito e' pregato di postarle.

A me risulta costi 4699eu e monti copertoni da 28mm.
Che è anche la configurazione che ho provato io:
http://www.bdc-forum.it/presentazione-nuova-bmc/

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Non è grande, è ENORME!!! scendi, scendi...

cadel

Pignone
30 Aprile 2004
127
6
Visita sito
Bici
Quella di Cadel

Per me sei da 54/55 cc
Io sono alto 176,5 e pedalo bene con la 55 (Team Machine)

Ultima modifica:

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Una domanda, ho visto Cadel Evans oggi alla cronometro portava la borraccia sulla bici mentre tutti gli altri erano senza, non ho fatto caso se gli altri della BMC ce l'avevano oppure no, ma perchè se la portava appresso in una cronometro di poco più di 7 minuti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.