BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arpy

Novellino
11 Aprile 2012
17
1
Visita sito
Bici
mia
SLR e alcuni TMR01 (vedi Gilbert, Schar, Hincapie)

Quindi questo telaio che prometteva molto bene è stato decisamente abbandonato dal marchio oppure verrà riproposto (ho visto in rete una versione limitata griffata Lamborghini....). Per quale motivo i top rider preferiscono la bellissima SLR?

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Quindi questo telaio che prometteva molto bene è stato decisamente abbandonato dal marchio oppure verrà riproposto (ho visto in rete una versione limitata griffata Lamborghini....). Per quale motivo i top rider preferiscono la bellissima SLR?

La SLR per BMC è come fu in passato la C40 per Colnago ovvero un telaio magistrale che rimase sulla breccia per molti anni. Ci sono quelle bici che sono sempre verdi e hanno una tecnologia che forse per il momento in cui sono prodotte è già all'avanguardia, questo il mio punto di vista :-x:-x

arpy

Novellino
11 Aprile 2012
17
1
Visita sito
Bici
mia
La SLR per BMC è come fu in passato la C40 per Colnago ovvero un telaio magistrale che rimase sulla breccia per molti anni. Ci sono quelle bici che sono sempre verdi e hanno una tecnologia che forse per il momento in cui sono prodotte è già all'avanguardia, questo il mio punto di vista :-x:-x
Si si questo l'avevo capito...è solo che la settimana scorsa sono passato da un rivenditore BMC ed ho portato a casa il depliant 2012 in cui ovviamente la parte del leone la faceva l'IMPEC e mi chiedevo come mai questo telaio non viene adottato dai pro (a dire il vero non ne ho visti nemmeno uno in giro e non penso sia solo un problema di costi).

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
Visita sito
Bici
Io penso sinceramente che non sia una bicicletta per i pro, lunghissime tappe che a mio avviso non sono adatte allo spirito racing di Impec, magari per qualche tappa lo useranno pure come d'altronde lo fa anche Cervelo con la S5 no!!!!!!
Io la vedo unicamente come bici da circuito o da medio fondo.
Ciao

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Secondo me l'Impec non è riuscita, all'inizio aveva dei problemi al carro e ai gusci... il progetto, sempre secondo me, è stato un flop. La parte da regina la fa ancora l'SLR01 e non a caso ci corre Evans al Tour, sicuramente è molto più leggera della nuova TMR01 ed alcuni pro la preferiscono. Comunque la TMR01 è qualcosa di nuovo che avanza e a livello costruttivo e tecnologico darà spanne a tutti... vediamone però l'evoluzione nel tempo... ora lasciamola testare ai pro può darsi che apportino correzioni al progetto originale prima di commerciarla definitivamente.

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
Visita sito
Bici
Secondo me l'Impec non è riuscita, all'inizio aveva dei problemi al carro e ai gusci... il progetto, sempre secondo me, è stato un flop. La parte da regina la fa ancora l'SLR01 e non a caso ci corre Evans al Tour, sicuramente è molto più leggera della nuova TMR01 ed alcuni pro la preferiscono. Comunque la TMR01 è qualcosa di nuovo che avanza e a livello costruttivo e tecnologico darà spanne a tutti... vediamone però l'evoluzione nel tempo... ora lasciamola testare ai pro può darsi che apportino correzioni al progetto originale prima di commerciarla definitivamente.

o-o

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
io attendo la NUOVA SLR01....!! è già a catalogo da qualche annetto... penso sia imminente il nuovo modello...
questa TMR01 è bella ma è una bici troppo di nicchia... vorrei vederla in salita...!

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
56
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
A me del peso de telaio me ne frega una cippa. E' meglio risparmiare peso sui componenti, gruppo e sulle ruote che sul frame. L'esperienza Scott mi e' servita, e secondo me un telaio ultra' leggero non potra' mai avere le prestazione di un telaio di leggerezza normale, cioe' sul kilo. Mia opinione ovviamente!

cadel

Pignone
30 Aprile 2004
127
6
Visita sito
Bici
Quella di Cadel
Grazie mille...per le delucidazioni!! Messo in vendita la mia Roubaix SL3, alle brutte me la ritira il vend...
Trovato quella nera e bianca opaco (telaio) più gruppo Ultegra mecc, più ruote Easton Ea90sl, con pedali, sella porta borraccia in carb. ....4950 ritirando usato, 4500 senza...!
Vedremo..

taglia 53 (sono alto 177 per 87 di cavallo, è ok)
A che fuori sella pedalate chi ha un cavallo come il mio...?? (centro movim. sommità sella??)

Ciao, hai fatto una buona scelta!
Ho quasi le tue stesse misure, sono alto 176,5 e cavallo 86
Altezza sella 74,5

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
A me del peso de telaio me ne frega una cippa. E' meglio risparmiare peso sui componenti, gruppo e sulle ruote che sul frame. L'esperienza Scott mi e' servita, e secondo me un telaio ultra' leggero non potra' mai avere le prestazione di un telaio di leggerezza normale, cioe' sul kilo. Mia opinione ovviamente!
Il confronto era con la consorella SLR01... sempre se la TMR01 vuole essere top di gamma...o-o

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Voglio ribadire un vecchio concetto mio, ovviamente!
Ma a chi serve o a cosa serve la GF01, visto che si può acquistare l'SLR?
Nella bella intervista sul forum dell'ing. Bmc, anche lui dice chiaramente che la Team è una bici al top, super polivalente che'' strizza l'occhio alla salita''; cosa volete di più..........................

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.142
46.476
100
dove capita
Visita sito
Voglio ribadire un vecchio concetto mio, ovviamente!
Ma a chi serve o a cosa serve la GF01, visto che si può acquistare l'SLR?
Nella bella intervista sul forum dell'ing. Bmc, anche lui dice chiaramente che la Team è una bici al top, super polivalente che'' strizza l'occhio alla salita''; cosa volete di più..........................

Serve a chi non vuole avere geometrie "race", ma qualcosa di piu' comodo.
In altri paesi e' il mercato piu' grosso.

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
Visita sito
Bici
Serve a chi non vuole avere geometrie "race", ma qualcosa di piu' comodo.
In altri paesi e' il mercato piu' grosso.

o-o infatti penso proprio che avrà molta più fortuna all'estero, comunque ci sta nel mazzo da più scelta al compratore che in caso contrario potrebbe decidere di non comprare BMC perché fa solo bici super racing, a questa filosofia si sono dovuti adattare anche Pinarello, Cannondale per stare in tutti i mercati!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.