BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
.........non ti fidi?.........scherzo naturalmente...... Sono un granfondista con la trippa,fidati se la trovo guidabile io che non sono un drago......è un mezzo di categoria superiore:mrgreen:o-o
Ciao Alex, sai quando sarà disponibile a Piasco il TMR?? Mi prudono le mani...:mrgreen:

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Non è un prova è un sentenza..................andrò informarmi:mrgreen:
sinceramente raffaele non ti vedo su questo telaio..IMHO in taglie piccole non rende bene esteticamente così come tutti i telai con tubazioni oversize o chrono frame. Inoltre la reputo una bici da passistoni, buona per percorsi con non troppo dislivello..ok le doti dinamiche etc. etc. ma il peso conta quando si sale (e l'areodinamicità un po' meno)..non c'è niente da fare...

fammi sapere cosa decidi:mrgreen:

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
ciao a tutti, sono alla ricerca della mia prima bdc; trovo interessante questa: [url]http://www.subito.it/vi/48050231.htm[/URL], potreste aiutarmi con una valutazione, economica e non?
inoltre, sono alto 187cm con 88 di cavallo, la 58 (dal sito: 59.7cm verticale - 58cm orizzontale) potrebbe essere la mia misura?

grazie in anticipo

Secondo me si, è perfetta!
Bella bici ed anche il prezzo è giusto.

o-o

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Marco che ne pensi delle geometrie della nuova TMR01? - stando allo schema dovrei prendere la 54 (x altezza da 1,75 a 1,83) ma non mi convince l'orizzontale di 54,2 - la misura successiva (la 56) la danno per altezza fino ad 1,88 boh! - quindi telaio più compatto rispetto alla mia SLR01 di taglia 55 - angolo piantone tutti a 74° - ci vorrà per forza un reggi arretrato... che ne pensi...

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
sinceramente raffaele non ti vedo su questo telaio..IMHO in taglie piccole non rende bene esteticamente così come tutti i telai con tubazioni oversize o chrono frame. Inoltre la reputo una bici da passistoni, buona per percorsi con non troppo dislivello..ok le doti dinamiche etc. etc. ma il peso conta quando si sale (e l'areodinamicità un po' meno)..non c'è niente da fare...

fammi sapere cosa decidi:mrgreen:

Grande infatti lo stesso motivo per cui non comprerò mai il Noah Fast dopo averlo provato.......sinceramente a me piace esteticamente questo telaio e avevo bypassato delle considerazioni diciamo "tecniche" (che poi nel mio caso fanno abbastanza ridere...).

Bello però è bello non si può dire di no, vedremo.....................finchè non so cosa costa

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Marco che ne pensi delle geometrie della nuova TMR01? - stando allo schema dovrei prendere la 54 (x altezza da 1,75 a 1,83) ma non mi convince l'orizzontale di 54,2 - la misura successiva (la 56) la danno per altezza fino ad 1,88 boh! - quindi telaio più compatto rispetto alla mia SLR01 di taglia 55 - angolo piantone tutti a 74° - ci vorrà per forza un reggi arretrato... che ne pensi...

Sicuramente è un telaio più ''raccolto''!
Per noi ci vorrebbe la 54(cosi sarebbe ancora più reattiva e leggera), con o il reggi arretrato o un attacco più lungo.
Nella nostra misura, comunque, viene una bella bici; unita a delle Easton full per tubolare...........una vera belva da circuito pianeggiante e/o ondulato.
Colore, vediamo; ma si, nera e rossa con fregio bianco.
Io però resto con SLR01:-x.

p.s.
Romperei tutte le GF01:angrymod:!

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Quant'è bella la TMR01.. o-o
è sostanzialmente una bici da crono "adattata" a competizioni su strada...quindi mantiene le peculiarità della prima tipologia...peso..aerodinamicità..posizione estrema (angolo piantone aperto)..bellissima con ruote altissimo profilo..etc..

Sicuramente fenomenale per triathlon e circuiti (o gare in linea) piatti senza moltissime curve...

in altre situazioni (tipo distanze lunghe con un pochino di dislivello) secondo me soffre (abbastanza)...la SLR è decisamente un mezzo valido ovunque...polivalente al max..

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
è sostanzialmente una bici da crono "adattata" a competizioni su strada...quindi mantiene le peculiarità della prima tipologia...peso..aerodinamicità..posizione estrema (angolo piantone aperto)..bellissima con ruote altissimo profilo..etc..

Sicuramente fenomenale per triathlon e circuiti (o gare in linea) piatti senza moltissime curve...

in altre situazioni (tipo distanze lunghe con un pochino di dislivello) secondo me soffre (abbastanza)...la SLR è decisamente un mezzo valido ovunque...polivalente al max..

Bhè penso anch'io lo stesso Fili ;-) In effetti per granfondisti/passeggiatori della domenica non la vedo proprio adatta ;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.