BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
mi fido della tua prova ma permettimi di dubitare che sia polivalente al pari della slr...se non altro x il peso....

fammi capire..ci andresti a fare la maratona delle dolomiti? la useresti x gf tipo 5 terre senza 1metro di pianura e sempre con vento forte????

io no..

certo che si perchè è un passo avanti all slr che ho non patisce il vento ne frontale ne laterale(in Germania era ventoso al test) e poi sullo spingere ti aiuta un sacco.
La storia del peso è relativa sono i watt che il telaio mette a terra e rispetto all slr rende di più con un confort simile e guidabilità che non ti aspetti( non sono un drago a guidare)

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
No, non lo provata ma sono dello stesso pendiero di bago :-) Ci son montato solo sopra e fatto il classico giro in fiera, questo per me NON è "provare", per provare una bici in generale almeno io devo fare un lungo (almeno 100km) e con magari una salita lunga e vallonati, insomma la TESTO in ogni circostanza ;-) I giretti nel contorno fiera a me non dicono niente. Poi è estrema delle misure.. almeno a me per star "comodo" in una gf mi ci vorrebbero 3cm di spessore :mrgreen: Naturalmente opinione personale ;-)

per precisare io al Demo day in germania ci ho percorso 2 ore e mezza in sella con percorsi di vari tipi 2 tracciati diversi fatti nei 2 sensi opposti verificando in maniera minuziosa le doti che si possono riscontrare nelle varie situazioni di gara scatti in salita pedalata da seduto di passo in salita discese ecc.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
alex...ti ripeto..credo nella tua recensione..e sono convinto che sia davvero un ottimo telaio nella sua categoria..che ripeto a mio modo di vedere non possono essere le GF con dislivello...io alla MDD vado con la team machin..tu libero di andare con la TMR..ma non mi convincerai mai che il peso non conta per questo tipo di competizioni così come il confort..quando si deve stare in sella oltre 6h...

così come il vento...sicuramente non soffre il vento come altri telai da crono..ma altrettanto sicuramente lo soffre di più di una SLR01....i principi della fisica mica sono barzellette...la superficie di carbonio c'è...e l'aria ci sbatte contro:-)

se la commercializzassero farei un pensierino alla team iridata con le ruotone..bellissima..

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Salve ragazzi,
vorrei chiedervi una domanda....

ho fatto il preventivo per la BMC sl01 con Ultegra.... al prezzo di 2500 eruo scontata (chiavi in mano diciamo).
Secondo voi è un buon prezzo?

Me la consigliate come bici??

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
56
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ragazzi, se potessi permettermi in termini di denaro e di spazio più bici la TM sarebbe mia per le corse in circuito; poi avrei una SLC01 come muletto e una GF per le gare lunghe con salita.
Qualche treno di ruote da girare e via...........
Ma siccome io voglio e posso avere una bici sola dico SLR01!
Con un paio di ruote da 50 full per tubolare ci faccio i circuiti, con le F0 le gran fondo e con le ruote da "tutti i giorni" mi alleno.
Per me sono poche le bici così; Trek Madonne 7.9, Giant TCR, Specialized S-Works, Look 695 e TeamMachine.
I.H.M.O.

o-o
Q8

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.999
2.618
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
per precisare io al Demo day in germania ci ho percorso 2 ore e mezza in sella con percorsi di vari tipi 2 tracciati diversi fatti nei 2 sensi opposti verificando in maniera minuziosa le doti che si possono riscontrare nelle varie situazioni di gara scatti in salita pedalata da seduto di passo in salita discese ecc.

per GF assolutamente no. con quella in discesa alla prima "S" ci vai subito "a fagiani" :mrgreen:

ho una SRL01, ho provato la TMR e posso quotare in pieno quanto detto da bagongo.

alex...ti ripeto..credo nella tua recensione..e sono convinto che sia davvero un ottimo telaio nella sua categoria..che ripeto a mio modo di vedere non possono essere le GF con dislivello...io alla MDD vado con la team machin..tu libero di andare con la TMR..ma non mi convincerai mai che il peso non conta per questo tipo di competizioni così come il confort..quando si deve stare in sella oltre 6h...

così come il vento...sicuramente non soffre il vento come altri telai da crono..ma altrettanto sicuramente lo soffre di più di una SLR01....i principi della fisica mica sono barzellette...la superficie di carbonio c'è...e l'aria ci sbatte contro:-)

se la commercializzassero farei un pensierino alla team iridata con le ruotone..bellissima..

gorra

Novellino
30 Settembre 2012
1
0
Visita sito
Bici
velosport
ciao ragazzi. Sono nuovissimo e del forum e del ciclismo. Sto cercando una bdc usata (per contenere il costo) che sia performante ma soprattutto comoda e morbida per distanze lunghe che aspiro a percorrere (mi interessa più la mia schiena da quasi quarantenne risetto ai tempi e velocità che impiego). Vedo che tra di voi c'è gente che -per mia fortuna - ne capisce parecchio di bici; quindi vi chiedo quale sia per voi una bici adatta al mix qualità - comodità. Per ora vedo bene una Specialized roubaix di 4 anni che monta schimano dura ace (dicono molto comoda) o una advance precursor gruppo schimano 105 entrambe sui 1600 euro oppure una Schott cr2 stesso gruppo della specialized a 1100 euri. Cosa ne dite??

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Al di là della pericolissima caduta... secondo voi di che taglia è la bici di Ballan (mi pare una 55).

Allegati

• ballan.jpg
    ballan.jpg
    65,4 KB · Visite: 74

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Può darsi che 2 anni fa non avevo letto... comunque avevo delle foto con bike in taglia 57... Ballan è alto quasi 1,90 e pedala con una 55, mah!... devo rivedere i miei calcoli (io 1,83 e bike 55)...;nonzo%
ciao fratello.....Balla ha una slr sproporzionata (piccola) con un fuorisella esagerato,credo che i tuoi calcoli siano giusti,non i suoi......Napulè:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.