BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
che palle sto quote non mi funziona più:bua::bua:

comunque bisognerebbe vedere le specifiche del telaio e vedere nel dettaglio le quote che BMC dichiara, ok avere il telaio leggermente più piccolo per avere una BDC più reattiva però rimango dubbioso, per me ripeto ritengo sia un po' piccola poi magari vedendo le quote telaio ed intervenendo su arretramento sella e pipa si può raggiungere lo scopo

;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ciao a tutti!!
volevo un consiglio sull'acquisto della mia seconda bdc.
Attualmente ho una bianchi impulso in alluminio dal peso non proprio contenuto (circa 9.5 kg):wacko: e la mia intenzione era di passare ad una bmc tmr02.
Essendo di bergamo prediligo percorsi montuosi con salite lunghe, avendo le montagne a 20km da casa, facendo solitamente dai 100 ai 150 km. Inoltre il mio obiettivo è quello di partecipare a delle granfondo.
Vi starete chiedendo perchè non ho scelto la slr01 e la risposta è semplice.
Perchè mi sono innamorato della tmr!!:eek:
Dopo tutta questa premessa vorrei sapere se con una tmr02 in salita e sui percorsi che voglio fare io, posso migliorare rispetto ad una bianchi impulso. Sentirei la differenza o essendo una bici non proprio adatta a questo tipo di percorsi sarebbe la stessa cosa?inoltre per chilometraggi lunghi il telaio potrebbe andare bene o arriverei a casa a pezzi?
Se qualcuno saprebbe dirmi anche il peso della versione ultegra mecc. e la taglia che potrebbe andarmi bene gliene sarei grato??o-o
sono alto 187 cm
cavallo 90 cm
altezza sella dal mov cent. 81.5 cm
Grazie
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=37850]Ferro87[/MENTION]
" Ciao a tutti!!
volevo un consiglio sull'acquisto della mia seconda bdc.
Attualmente ho una bianchi impulso in alluminio dal peso non proprio contenuto (circa 9.5 kg):wacko: e la mia intenzione era di passare ad una bmc tmr02.
Essendo di bergamo prediligo percorsi montuosi con salite lunghe, avendo le montagne a 20km da casa, facendo solitamente dai 100 ai 150 km. Inoltre il mio obiettivo è quello di partecipare a delle granfondo.
Vi starete chiedendo perchè non ho scelto la slr01 e la risposta è semplice.
Perchè mi sono innamorato della tmr!!:eek:
Dopo tutta questa premessa vorrei sapere se con una tmr02 in salita e sui percorsi che voglio fare io, posso migliorare rispetto ad una bianchi impulso. Sentirei la differenza o essendo una bici non proprio adatta a questo tipo di percorsi sarebbe la stessa cosa?inoltre per chilometraggi lunghi il telaio potrebbe andare bene o arriverei a casa a pezzi?
Se qualcuno saprebbe dirmi anche il peso della versione ultegra mecc. e la taglia che potrebbe andarmi bene gliene sarei grato??o-o
sono alto 187 cm
cavallo 90 cm
altezza sella dal mov cent. 81.5 cm
Grazie



Ciao...
se rufoli nelle pagine precedenti troverai tante risposte alla tua domanda perchè è un po' il dubbio che tutti si chiedono nel voler comprare il TMR..e stessa cosa feci io a suo tempo.
Io sono passato da una SRL01 2012 a un RM01 2013 a un TMR01 2015 e di quest'ultima ne sono soddisfatto al 100%.

Intanto MODIFICA IMMEDIATAMENTE quello che hai scritto: comprerai il TMR e la BIANCHI diventerà la tua SECONDA BICI!:mrgreen:

il TMR è' un telaio da urlo e secondo me ti troverai benissimo. io faccio le GF e quest'anno c''ho fatto il lungo della 9 colli ... in allenamento faccio molto spesso più di 6h andando a cercare le salite e problemi a livello fisico non ne ho mai avuti anche perchè, e presumo che sia il vero motivo, mi sono fatto mettere in sella da un biomeccanico. Considera che soffro anche di mal di schiena.
La "pesantezza" del telaio secondo me è molto relativa, io grandi differenze di "prestazione" su percorsi/salite rispetto alle altre che ho avuto e che erano più leggere non ne ho avute. Si è vero che negli scatti in salita è più "impegnativa", ma andando costante e del tuo passo vedrai che ti divertirai. In discesa è una moto, i primi tempi ci devi prendere moooolta confidenza. in pianura sembra di stare sopra a un treno.

Rispetto alla bici che hai non ci combina niente, quella di ora è pesa e basta, il TMR sarà "pesino" anche quello ma è un peso di un altro pianeta.

Il TMR01/02 ha un solo "difetto": con le ruote a basso profilo sfigura un po' e perde il suo fascino. Come minimo "vorrebbe" delle ruote da 45mm, se ce le metti da 58 è il top, ovviamente full carbon.

Io che sono alto 183cm ( altezza sella - mov. centr 80.3 ) ho una Tg56 e diciamo che con attacco da 130 sono 1cm più corto di quanto dovrei essere ma va bene ugualmente... una 58 sarebbe stata la mia misura ma veniva un fuori sella non troppo bello.
Te come minimo dovrai andare sul 58. Comunque senti qualcuno che ti possa consigliare. il peso non saprei cosa dirti perchè andrebbe visto che ruote vuoi montare. E' qui che c'è la reale differenza, in queste 500gr voglio dire, 2-300gr in più sul telaio rispetto a un altro la differenza è minima.
ciao!
 
19 Novembre 2014
44
14
Visita sito
Bici
Ancora nulla
Ciao a tutti, sabato ho provato in bike test la nuova slr01 che dire uno spettacolo. Arrivo da una cervelo s2 e da una bianchi intenso. Quello che vorrei capire da voi guru bmc è se c'è una differenza abissale con la slr02 in quanto mi piace molto la serie bianca montata ultegra. So qnche che poi dovrei rivedere la taglia in quanto nella 1 ho provato la 56 trovandomi bene e nella 2 non esiste dovrei andare o sulla 57 o sulla 55 ed avendo un cavallo di 78 da centro sella a centro movimento su un altezza di 1,78 avrei sulla 55 tanto fuorisella come succede sulla bianchi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
Ciao a tutti,
scusate, cambia solo la colorazione tra il modello 2014 e 2015 dell' SLR01 ??

2016
2m79rwi.jpg

2015
dc3cc5.jpg

2014
16oq46.jpg
 

Piro87

Novellino
6 Luglio 2014
46
0
verona
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Da possessore di TMR02 posso solo che parlarne molto bene, la uso soprattutto per fare granfondo per cui anche salite e mi ci trovo benone.. montata Ultegra in taglia 58, con bora ultra e smp full carbon, pesa 7.3 kg, con pedali montati.. per te andrei con un 56..
 

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Grazie puma75 per la risposta molto completa.
Piro87 penso che la 56 per me sarebbe un pò piccola. pensavo almeno una 58 o addirittura una 61. Ma tra il telaio tmr01 e tmr02 quanto è la differenza di peso?? il carbonio è diverso?
Guardando le quote del telaio ho notato che l'angolo del piantone è di 74 gradi mentre la srl01 ha un angolo di 73.5 gradi. Solo mezzo grado di differenza. Non capisco perchè tutti dicono che è un telaio estremo. Non trovo molta differenza tra le quote dei due telai. L'unica mia paura è quella di trovarmi su una bici scomoda ma da quello che dite non lo è.
Esiste solo il kit telaio sia della tmr01 e 02?? costi??
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
@Ferro87

la 56 per te è piccola sicuramente. Ci sto' più corto io di 1cm e sono alto 183cm. Te hai un altezza sella quasi come la mia quindi presumo che di busto sarai un po' più lungo di me. Minimo ti serve una 58. Forse la 61 sarebbe perfetta per la lunghezza del tubo orizz ma ti verrebbe un fuorisella basso il che snaturalizza la bici. Credimi che con 1cm meno in lunghezza ci si stà ugualmente bene, all'inizio c'è da abituarsi ma poi si va :mrgreen: comunque valuta sempre con qualcuno che se ne intende eh! queste sono solo sensazioni personali!

La differenza è sulla lunghezza "virtuale" del tubo orizzontale infatti il TMR a parità di taglia es.58 lo ha 1cm più corto della SRL.

il carbonio utilizzato per il telaio dovrebbe essere lo stesso, cambia completamente quello per la forcella e sinceramente a me piace più quella del TMR01 per via che essendo concepita come telaio AREO il freno integrato la rende molto particolare.
come prezzi ti posso dire che il telaio del TMR01 si aggira sui 3500-3800€, il TMR02 solo telaio non lo vendono
 

Ferro87

Pignone
16 Settembre 2011
244
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
@Ferro87

la 56 per te è piccola sicuramente. Ci sto' più corto io di 1cm e sono alto 183cm. Te hai un altezza sella quasi come la mia quindi presumo che di busto sarai un po' più lungo di me. Minimo ti serve una 58. Forse la 61 sarebbe perfetta per la lunghezza del tubo orizz ma ti verrebbe un fuorisella basso il che snaturalizza la bici. Credimi che con 1cm meno in lunghezza ci si stà ugualmente bene, all'inizio c'è da abituarsi ma poi si va :mrgreen: comunque valuta sempre con qualcuno che se ne intende eh! queste sono solo sensazioni personali!

La differenza è sulla lunghezza "virtuale" del tubo orizzontale infatti il TMR a parità di taglia es.58 lo ha 1cm più corto della SRL.

il carbonio utilizzato per il telaio dovrebbe essere lo stesso, cambia completamente quello per la forcella e sinceramente a me piace più quella del TMR01 per via che essendo concepita come telaio AREO il freno integrato la rende molto particolare.
come prezzi ti posso dire che il telaio del TMR01 si aggira sui 3500-3800€, il TMR02 solo telaio non lo vendono

Peccato che non vendono solo il telaio.
Nel caso dovessi comprarla dovrei da subito cambiare i cerchi per togliere un pò di peso.
Quanto andrei a spendere per dei cerchi che mi abbassino almeno di mezzo chilo??
Direi che i fulcrum racing zero sarebbero ottimi come peso ma penso che a livello estetico non andrebbe molto bene.
 

sapoktm

Novellino
6 Novembre 2014
21
0
54
plus.google.com
Bici
trek emonda sl8
... e problemi a livello fisico non ne ho mai avuti anche perchè, e presumo che sia il vero motivo, mi sono fatto mettere in sella da un biomeccanico. Considera che soffro anche di mal di schiena.

Ciao, mi potresti dire da che biomeccanico sei andato? Grazie

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
 

Dada748

Novellino
17 Ottobre 2015
2
0
Visita sito
Bici
bmc tmr01
Qualcuno mi sa dire se ha mai avuto problemi con l'assistenza BMC?
Io ho acquistato un telaio nuovo TMR01 a maggio 2015, l'ho usato pochissimo fino al comparire dei primi difetti di verniciatura. Da qui problemi su problemi e "rimpali" tra rivenditore, fornitore e casa madre.
Morale della favola dopo essere rimasto senza bici per quasi quattro mesi il telaio non mi viene sostituito, pur essendo comparsa successivamente anche una crepa di cui si è accorto il mio rivenditore, il telaio viene inviato in svizzera oltre due mesi fa, bocciata la garanzia e neanche restituito il mio telaio.

Ora avvocato e quant'altro per ottenere qualcosa che dovrebbe essere un diritto del consumatore, la garanzia almeno biennale e non quinquiennale come decanta BMC o quantomeno il telaio acquistato di reso.

Per me è vergognoso. Pensate che hanno bocciato la garanzia visionando una foto inviata per mail, appena 24 ore dopo averla ricevuta dicendo che era chiaro che il danno era imputabile ad uso improprio. :angrymod:
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao Dada mi dispiace per questi problemi. Io ho avuto il bisogno dell'assistenz aper la sostituzione del reggisella ma non posso lamentarmi anzi. Precisi e veloci. Non saprei cosa dirti ...di solito dipende molto dal rivenditore ma certo che se i difetti sono così palesi la gestione del caso lascia con dei dubbi.....in ogni caso temo che tutte le case siano piuttosto reticenti nelle sostituzioni .

In bocca al lupo!
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=37850]Ferro87[/MENTION]
per perdere 500gr sulle ruote dipende da quelle che ci sono sotto ora...

le racing zero sono delle ottime ruote in alluminio ( io ho le R0 Limited ) ma ti assicuro che "sotto" a questo telaio ci spariscono. Io le metto proprio quando le condizioni climatiche sono pessime ( es: GF 9 colli di quest'anno ) altrimenti vado sempre di alto profilo. Per "allenarmi" ho preso delle red wind 80mm :mrgreen:

per scendere di peso devi andare su ruote in carbonio.. io ho delle zipp404 ( non le firekrest ) che sono molto leggere per essere da 58mm ( anteriore con tubolare 790gr e post con tubolare 900gr ) ma essendo passato da poco a un gruppo a 11v ho dovuto metterle da parte e molto probabilmente le vendero' visto che ho trovato delle Fulcrum racing speed usate.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=86125]Dada748[/MENTION]

strano veramente un comportamento così da BMC... il mio rivenditore capitò un cliente con un TMR che aveva problemi con il serraggio del tubo
sella che pur stringendolo al massimo come si metteva seduto sopra questo si abbassava: telaio sostituito al volo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.