[MENTION=37850]Ferro87[/MENTION]
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Ciao a tutti!!
volevo un consiglio sull'acquisto della mia seconda bdc.
Attualmente ho una bianchi impulso in alluminio dal peso non proprio contenuto (circa 9.5 kg) e la mia intenzione era di passare ad una bmc tmr02.
Essendo di bergamo prediligo percorsi montuosi con salite lunghe, avendo le montagne a 20km da casa, facendo solitamente dai 100 ai 150 km. Inoltre il mio obiettivo è quello di partecipare a delle granfondo.
Vi starete chiedendo perchè non ho scelto la slr01 e la risposta è semplice.
Perchè mi sono innamorato della tmr!!:eek:
Dopo tutta questa premessa vorrei sapere se con una tmr02 in salita e sui percorsi che voglio fare io, posso migliorare rispetto ad una bianchi impulso. Sentirei la differenza o essendo una bici non proprio adatta a questo tipo di percorsi sarebbe la stessa cosa?inoltre per chilometraggi lunghi il telaio potrebbe andare bene o arriverei a casa a pezzi?
Se qualcuno saprebbe dirmi anche il peso della versione ultegra mecc. e la taglia che potrebbe andarmi bene gliene sarei grato??
sono alto 187 cm
cavallo 90 cm
altezza sella dal mov cent. 81.5 cm
Grazie
Ciao...
se rufoli nelle pagine precedenti troverai tante risposte alla tua domanda perchè è un po' il dubbio che tutti si chiedono nel voler comprare il TMR..e stessa cosa feci io a suo tempo.
Io sono passato da una SRL01 2012 a un RM01 2013 a un TMR01 2015 e di quest'ultima ne sono soddisfatto al 100%.
Intanto MODIFICA IMMEDIATAMENTE quello che hai scritto: comprerai il TMR e la BIANCHI diventerà la tua SECONDA BICI!
il TMR è' un telaio da urlo e secondo me ti troverai benissimo. io faccio le GF e quest'anno c''ho fatto il lungo della 9 colli ... in allenamento faccio molto spesso più di 6h andando a cercare le salite e problemi a livello fisico non ne ho mai avuti anche perchè, e presumo che sia il vero motivo, mi sono fatto mettere in sella da un biomeccanico. Considera che soffro anche di mal di schiena.
La "pesantezza" del telaio secondo me è molto relativa, io grandi differenze di "prestazione" su percorsi/salite rispetto alle altre che ho avuto e che erano più leggere non ne ho avute. Si è vero che negli scatti in salita è più "impegnativa", ma andando costante e del tuo passo vedrai che ti divertirai. In discesa è una moto, i primi tempi ci devi prendere moooolta confidenza. in pianura sembra di stare sopra a un treno.
Rispetto alla bici che hai non ci combina niente, quella di ora è pesa e basta, il TMR sarà "pesino" anche quello ma è un peso di un altro pianeta.
Il TMR01/02 ha un solo "difetto": con le
ruote a basso profilo sfigura un po' e perde il suo fascino. Come minimo "vorrebbe" delle ruote da 45mm, se ce le metti da 58 è il top, ovviamente full carbon.
Io che sono alto 183cm ( altezza sella - mov. centr 80.3 ) ho una Tg56 e diciamo che con attacco da 130 sono 1cm più corto di quanto dovrei essere ma va bene ugualmente... una 58 sarebbe stata la mia misura ma veniva un fuori sella non troppo bello.
Te come minimo dovrai andare sul 58. Comunque senti qualcuno che ti possa consigliare. il peso non saprei cosa dirti perchè andrebbe visto che ruote vuoi montare. E' qui che c'è la reale differenza, in queste 500gr voglio dire, 2-300gr in più sul telaio rispetto a un altro la differenza è minima.
ciao!