BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Mi dispiace che lasci BMC, presumo che ti abbia consigliato un bio... possibile che proprio non riesci a starci su di una SLR01.
anche io abbandonato la mia slr01 con molto rammarico
l'avevo comprata con tanto gusto ma purtroppo avevo 5 cm di spessori sotto l'attacco e 11,5 cm di dislivello sella/manubrio.
troppo estrema per le mie misure
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Mi dispiace che lasci BMC, presumo che ti abbia consigliato un bio... possibile che proprio non riesci a starci su di una SLR01.

Nick lascio solo per misure più congrue alle mie quote biometriche.

Tra l’altro ero riuscito ad arrivare ad 1cm di spessore ma, in questa configurazione, avevo solo 150km di autonomia.

Ora vorrei alzare un po’ di più l’asticella e sento che la mia non è idonea.

La lascio con grande rammarico, ma non escludo il ritorno. o-o
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Nick lascio solo per misure più congrue alle mie quote biometriche.

Tra l’altro ero riuscito ad arrivare ad 1cm di spessore ma, in questa configurazione, avevo solo 150km di autonomia.

Ora vorrei alzare un po’ di più l’asticella e sento che la mia non è idonea.

La lascio con grande rammarico, ma non escludo il ritorno. o-o
Lo spero... spero anche in un altro consulto biomeccanico... una soluzione c'è sempre...
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
anche io abbandonato la mia slr01 con molto rammarico
l'avevo comprata con tanto gusto ma purtroppo avevo 5 cm di spessori sotto l'attacco e 11,5 cm di dislivello sella/manubrio.
troppo estrema per le mie misure
Mi spiace... però questa cosa la trovo molto strana... possibile che non ci sia soluzione... altro consulto bio... boh! dico
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Mi spiace... però questa cosa la trovo molto strana... possibile che non ci sia soluzione... altro consulto bio... boh! dico
se ci fosse stata una soluzione l'avrei già attuata
purtroppo ho un cavallo molto alto e in proporzione il busto è più corto degli arti, quindi mi trovo una taglia 58 verticalmente ed una 56 orizzontalmente e necessito di un fronte sterzo più alto della media.
la conseguenza è un dislivello molto accentuato che sulla trek si riduce grazie ad uno stack più alto
la bmc l'ho sempre adorata e con molto rammarico l'ho venduta
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
se ci fosse stata una soluzione l'avrei già attuata
purtroppo ho un cavallo molto alto e in proporzione il busto è più corto degli arti, quindi mi trovo una taglia 58 verticalmente ed una 56 orizzontalmente e necessito di un fronte sterzo più alto della media.
la conseguenza è un dislivello molto accentuato che sulla trek si riduce grazie ad uno stack più alto
la bmc l'ho sempre adorata e con molto rammarico l'ho venduta
Non so se serve, io sono alto 1,82 e cavallo 89,5... su di una 56 con attacco 110 ci sto da Dio...
 

SimonTuma

Novellino
28 Gennaio 2012
32
8
Alba (CN)
Visita sito
Bici
rodman rd 400
Buongiorno, entro anch' io nel club, felice possessore di questa belva ampiamente al di sopra delle mie capacità fisiche:roll:
Volevo chiedervi, secondo voi cambiando i freni di serie della trp con i nuovi sram dm, la frenata migliorerebbe? Se proprio devo trovare un difetto, ecco sti freni mi sembrano un po' "molli"..
 

Allegati

  • IMG_20180325_133909.jpg
    IMG_20180325_133909.jpg
    647,3 KB · Visite: 144

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Buongiorno, entro anch' io nel club, felice possessore di questa belva ampiamente al di sopra delle mie capacità fisiche:roll:
Volevo chiedervi, secondo voi cambiando i freni di serie della trp con i nuovi sram dm, la frenata migliorerebbe? Se proprio devo trovare un difetto, ecco sti freni mi sembrano un po' "molli"..
complimenti per la belva, veramente stupenda
io avevo i freni ultegra e frenavano benissimo, non so se con il red 22 diminuisce la potenza frenante per le pinze o per le leve rispetto a shimano
 

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
Buongiorno, entro anch' io nel club, felice possessore di questa belva ampiamente al di sopra delle mie capacità fisiche:roll:
Volevo chiedervi, secondo voi cambiando i freni di serie della trp con i nuovi sram dm, la frenata migliorerebbe? Se proprio devo trovare un difetto, ecco sti freni mi sembrano un po' "molli"..
si e di molto anche..concordo i trp di serie sono troppo molli.con sram e' un'altra storia
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.645
2.340
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
si e di molto anche..concordo i trp di serie sono troppo molli.con sram e' un'altra storia

Io li confronto con i Dure Ace (10V) che avevo sulla bici vecchia e a parità di ruote.

La prima sensazione che mi hanno dato (da fermo, solo tirando le leve) non è stata positiva, mi sembravano molli (come dici tu), non so se dipende dalle leve in carbonio o dalle pinse TRP, però alla prima frenata hanno bloccato la bici perfettamente.

Quello che posso dire è che sicuramente la leve risultano più "molli", ma la frenata per me non è meno potente.
La sensazione è diversa, magari puoi provare a tirare la vite di regolazione della tensione della molla archetto freno per rendere meno molli le leve

Per me frenano bene, ma molto va nel feeling che si ha con il gruppo leve+pinze, se uno non si sente sicuro con un determinato componente ne va della sicurezza personale, quindi conviene cambiare qualcosa.
Provare a modificare la tensione della molla non costa nulla, tutte le altre modifiche prevedono un esborso
 
Ultima modifica:

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
Io li confronto con i Dure Ace (10V) che avevo sulla bici vecchia e a parità di ruote.

Sicuramente la leve risultano più "molli", ma la frenata per me non è meno potente.
La sensazione è diversa, magari puoi provare a tirare la vite di regolazione della tensione della molla archetto freno per rendere meno molli le leve
si per frenare frenano ma fidati se provi gli sram o i durace direct mount ti rendi conto che sono un'altra cosa...
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Buongiorno, entro anch' io nel club, felice possessore di questa belva ampiamente al di sopra delle mie capacità fisiche:roll:
Volevo chiedervi, secondo voi cambiando i freni di serie della trp con i nuovi sram dm, la frenata migliorerebbe? Se proprio devo trovare un difetto, ecco sti freni mi sembrano un po' "molli"..
La bianchina è sempre uno spettacolo, complimenti goditela!
 

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
qualcuno di voi ha gia' provato i nuovi sram direct mount?con telaio taglia 51 non ci sono problemi di montaggio?dico cosi' perche' per esempio i bontrager io ho provato e il posteriore va a urtare contro il piantone del reggisella
io li ho montati sulla mia sworks sl6..sono di un'altro poianeta rispetto ai trp
 

SimonTuma

Novellino
28 Gennaio 2012
32
8
Alba (CN)
Visita sito
Bici
rodman rd 400
Grazie a tutti per le risposte, mi consola che non siano solo mie impressioni, e cmq l'altra possibilità, cioè che il problema fosse della pista frenante delle ruote poco performante, mi "spaventava" di più. Ho provato mille altre ruote e altri freni, e mi aspettavo di più da questi directmount... Ora il problema è che gli sram mi sembra costino sui 300 e fischia:x
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.645
2.340
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Grazie a tutti per le risposte, mi consola che non siano solo mie impressioni, e cmq l'altra possibilità, cioè che il problema fosse della pista frenante delle ruote poco performante, mi "spaventava" di più. Ho provato mille altre ruote e altri freni, e mi aspettavo di più da questi directmount... Ora il problema è che gli sram mi sembra costino sui 300 e fischia:x

Se non ti trovi per niente, meglio spendere 300 euro ed essere sereni quando si affrontano le discese
Io non mi trovo male, ma rispetto il parere di simof1977 che li ha provati entrambi ....... anzi mi ha fatto venire voglia di testare altri freni direct mount
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.