Guarda, a mio parere la vera differenza sulla tenuta di valore della bici, la fa il sistema frenante.
Se uno è un agonista incallito e si gioca le prime posizioni in una competizione posso capire che la disponibilità di un numero di rapporti pari a quello degli avversari diretti possa rilevare (astrattamente); diversamente, per un cicloturista che usi la bici per divertimento o per restare in forma, 10, 11 o 12 rapporti cambiano nulla. Ma proprio nulla.
E penso che ciò si rifletterà anche sulla tenuta del valore della bici, indipendentemente dalla continuità di produzione dell'
etap 11.
Tieni presente che non ne sono stati venduti a caterve fino ad ora.
E' probabile che il progetto possa essere anche "prepensionato" , ma a te poi che interessa? Se ti venisse garantita la reperibilità di eventuali pezzi di ricambio (e su questo penso non ci saranno problemi almeno per i prossimi tre o quattro anni in virtù della produzione minima di garanzia), io non avrei dubbi in virtù del fortissimo sconto.
ciao