BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Salve ragazzi, vorrei prendere una bici più comoda e sto valutando la roadmachine, gradirei avere un parere da chi ne è possessore o l'ha provata su come si comporta in termini di comfort.
inoltre ho un dubbio taglia , sono alto 173 con cavallo 81 , che taglia dovrei prendere secondo voi?
Credo 54 ma ho paura che sia lunga , visto l' angolo piantone di 74 e un orizzontale di 546.
La 51 sicuramente piccola.....boh!
51
 

Gandalf il grigio

Novellino
19 Luglio 2016
54
21
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01 - Pinarello Dogma F8
Si, ho voluto postare la foto della pesata perchè mi ricordavo anch'io che era stato chiesto.
Penso che adesso questa piega non venga più fornita su SLR01, ma che sia di serie quella in carbonio

Io ho la SLR01 2019 ... mettono ancora la piega in alluminio da 336g ... come il nostro amico, l'ho sostituota con una piega 3T Ergonova Team da 198g.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Salve ragazzi, vorrei prendere una bici più comoda e sto valutando la roadmachine, gradirei avere un parere da chi ne è possessore o l'ha provata su come si comporta in termini di comfort.
inoltre ho un dubbio taglia , sono alto 173 con cavallo 81 , che taglia dovrei prendere secondo voi?
Credo 54 ma ho paura che sia lunga , visto l' angolo piantone di 74 e un orizzontale di 546.
La 51 sicuramente piccola.....boh!
Io ho la Roadmachine tg. 54, sono 172 e 84 di cavallo, personalmente mi trovo molto bene, anche su lunghe percorrenze oltre i 100 km mai avuto problemi

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Io ho la SLR01 2019 ... mettono ancora la piega in alluminio da 336g ... come il nostro amico, l'ho sostituota con una piega 3T Ergonova Team da 198g.


Ciao a tutti, scusate il ritardo, come promesso ecco i pesi di altri componenti della SLR01 che ho sostituito, attacco manubrio, spider, supporto garmin
Purtroppo l'attacco esteticamente è bellissimo, ed integra bene anche il supporto garmin, ma pesa veramente tanto.
Cambiando questi componenti sono dimagrito di altri 60 grammi
 

Allegati

  • IMG_0406.JPG
    IMG_0406.JPG
    154,6 KB · Visite: 108
  • IMG_0407.JPG
    IMG_0407.JPG
    167,9 KB · Visite: 95
  • IMG_0408.JPG
    IMG_0408.JPG
    171,6 KB · Visite: 103

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti, scusate il ritardo, come promesso ecco i pesi di altri componenti della SLR01 che ho sostituito, attacco manubrio, spider, supporto garmin
Purtroppo l'attacco esteticamente è bellissimo, ed integra bene anche il supporto garmin, ma pesa veramente tanto.
Cambiando questi componenti sono dimagrito di altri 60 grammi

L'expander non è pesante.
Sull'attacco si possono risparmiare un 40g.
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
175
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Ciao a tutti, scusate il ritardo, come promesso ecco i pesi di altri componenti della SLR01 che ho sostituito, attacco manubrio, spider, supporto garmin
Purtroppo l'attacco esteticamente è bellissimo, ed integra bene anche il supporto garmin, ma pesa veramente tanto.
Cambiando questi componenti sono dimagrito di altri 60 grammi

grazie per le pesate :)
pensavo di più l'attacco, penso di cambiare solo il manubrio allora
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Che attacco hai preso?

Ho voluto provare k alloy uno, comprato su ebay a pochi euro, con l'acetone ho tolto le scritte e ho messo viti al titanio più leggere, sono stato tentato da questo video

Il risultato è di poco inferiore ai 100 grammi, ma esteticamente non mi appaga, era più bello l'attacco originale perchè visivamente era bello massiccio. Mi sa che nonostante il peso, per un fattore estetico comprerò l'attacco originale da 90mm
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Il risultato è di poco inferiore ai 100 grammi, ma esteticamente non mi appaga, era più bello l'attacco originale perchè visivamente era bello massiccio. Mi sa che nonostante il peso, per un fattore estetico comprerò l'attacco originale da 90mm

Io ho cambiato manubrio già in fase di ordine (a pari prezzo) optando per un Deda perchè l'avevo sulla bici precedente e mi trovavo benissimo. Per l'attacco ho scelto quello originale solo per la possibilità di avere il supporto Garmin integrato, forse esteticamente l'accoppiata attacco+manubrio Deda l'avrei preferita, ma la pulizia dell'attacco Garmin mi piace molto, quindi attacco BMC
 

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
Ciao a tutti ho la slr01 del 2018 e ho il problema del reggi sella che sembrava risolto invece ora ha iniziato a scender ancora...a qualcuno di voi é stato cambiato il telaio? Il mio negoziante dice che L unica è far partire la garanzia,ma li cambiano così facilmente?
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Io ho cambiato manubrio già in fase di ordine (a pari prezzo) optando per un Deda perchè l'avevo sulla bici precedente e mi trovavo benissimo. Per l'attacco ho scelto quello originale solo per la possibilità di avere il supporto Garmin integrato, forse esteticamente l'accoppiata attacco+manubrio Deda l'avrei preferita, ma la pulizia dell'attacco Garmin mi piace molto, quindi attacco BMC

Hai fatto benissimo, la soluzione per attaccare il garmin piace molto anche a me, per questo voto anch'io per l'attacco originale nonostante il peso
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Io la staffa BMC per i Garmin l'ho tolta subito.
Non so che garmin usate voi, ma su garmin grandi come il 1030/1000 quel tipo di materiale taglia facilmente le alette garmin dell'aggancio.
Quindi preferisco usare la staffa!
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Io la staffa BMC per i Garmin l'ho tolta subito.
Non so che garmin usate voi, ma su garmin grandi come il 1030/1000 quel tipo di materiale taglia facilmente le alette garmin dell'aggancio.
Quindi preferisco usare la staffa!

Non saprei, io uso ancora il povero garmin 500 !!! finchè va..... Mi piacerebbe passare a un modello superiore, ma ogni volta il budget lo dirotto su altre cose
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Io la staffa BMC per i Garmin l'ho tolta subito.
Non so che garmin usate voi, ma su garmin grandi come il 1030/1000 quel tipo di materiale taglia facilmente le alette garmin dell'aggancio.
Quindi preferisco usare la staffa!
io uso il 1000 e sotto anche la luce tl 800 (ho modificato la staffa originale BMC) e nussun problema ...
 
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
Ciao
Ho appena acquistato la Teammachine SLR01 disc con SRAM ETAP.
Rimontando la ruota anteriore mi capita che il disco vada a toccare un poco la pastiglia (in un solo punto, ovvero tocca solo ogni giro ruota). Per cortesia avete suggerimenti su come Risolvere il problema?
Grazie delle risposte.
Ciao
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao
Ho appena acquistato la Teammachine SLR01 disc con SRAM ETAP.
Rimontando la ruota anteriore mi capita che il disco vada a toccare un poco la pastiglia (in un solo punto, ovvero tocca solo ogni giro ruota). Per cortesia avete suggerimenti su come Risolvere il problema?
Grazie delle risposte.
Ciao
Raddrizza il disco nel punto che tocca

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.