BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

CECCO29

Novellino
20 Marzo 2017
7
0
Visita sito
Bici
Roi Bike
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare bici e molto probabilmente andrò di BMC SLR. I dubbi sono questi, avendo un budget tra i 2000 e i 3000 euro l'unica possibilità è l'usato, non so se rimanere sui freni Rim, acquistando quindi una SLR01 RIM del 2018/2019 montata con quello che era il top di gamma (per esempio Durace 9100 mec), oppure se andare su una versione disc... in questo caso però si parlerebbe di SLR02 montata probabilmente con Ultegra meccanico e ruote in carbonio ma non di alta qualità. Cosa mi consigliate?

Inoltre volevo sapere se il telaio SLR02 disc ha subito variazioni dal 2019 ad oggi... grazie!
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.688
2.376
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare bici e molto probabilmente andrò di BMC SLR. I dubbi sono questi, avendo un budget tra i 2000 e i 3000 euro l'unica possibilità è l'usato, non so se rimanere sui freni Rim, acquistando quindi una SLR01 RIM del 2018/2019 montata con quello che era il top di gamma (per esempio Durace 9100 mec), oppure se andare su una versione disc... in questo caso però si parlerebbe di SLR02 montata probabilmente con Ultegra meccanico e ruote in carbonio ma non di alta qualità. Cosa mi consigliate?

Inoltre volevo sapere se il telaio SLR02 disc ha subito variazioni dal 2019 ad oggi... grazie!
io ho una slr01 presa a inizio 2018, montata RED 11V, in ottime condizioni e mi trovo molto bene.
Se tu riuscissi a trovarla è sicuramente un'ottima bici, superiore alla sorella disk dello stesso anno solo perchè quest'ultima ha gruppo e ruote inferiori.
Il discorso rivendibilità futura per una bici usata non lo considererei
ps: io non venderei mai la mia tra i 2000€ e i 3000€

si, i telai sono stati rinnovati
 
  • Mi piace
Reactions: CECCO29

CECCO29

Novellino
20 Marzo 2017
7
0
Visita sito
Bici
Roi Bike
io ho una slr01 presa a inizio 2018, montata RED 11V, in ottime condizioni e mi trovo molto bene.
Se tu riuscissi a trovarla è sicuramente un'ottima bici, superiore alla sorella disk dello stesso anno ma con gruppo e ruote inferiori.
Il discorso rivendibilità futura per una bici usata non lo considererei
ps: io non venderei mai la mia tra i 2000€ e i 3000€

si, i telai sono stati rinnovati
l'idea di partenza, infatti, era di andare di RIM senza pensare alle versioni disc con telaio di livello inferiore e montaggi molto pi
entry level.

ad oggi ho trovato il kit telaio SLR01 2019 A 1200euri e sennò una montata con SRAM RED AXS a 2900euri
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.268
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare bici e molto probabilmente andrò di BMC SLR. I dubbi sono questi, avendo un budget tra i 2000 e i 3000 euro l'unica possibilità è l'usato, non so se rimanere sui freni Rim, acquistando quindi una SLR01 RIM del 2018/2019 montata con quello che era il top di gamma (per esempio Durace 9100 mec), oppure se andare su una versione disc... in questo caso però si parlerebbe di SLR02 montata probabilmente con Ultegra meccanico e ruote in carbonio ma non di alta qualità. Cosa mi consigliate?

Inoltre volevo sapere se il telaio SLR02 disc ha subito variazioni dal 2019 ad oggi... grazie!
Io ho una SLR01 rim montata dura ace meccanico (quindi una bici che secondo alcuni è roba anni 70 ;pirlùn^) del 2019.

Quindi io non avrei dubbi, prenderei la prima.

Ti posso dire due cose: se è ovvio che la disc frena di più (ho un muletto disc) mi trovo quasi meglio col rim perché lo trovo più progressivo. Non faccio le discese col coltello tra i denti è proprio per questo non ho trovato queste grandi differenze.

La grossa differenza ce l’hai sul telaio, e si sente.

Se poi la prima ha delle ruote di basso livello, oggi il mercato dell’usato è pieno di ruote di alta gamma rim a ottimi prezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
560
562
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
l'idea di partenza, infatti, era di andare di RIM senza pensare alle versioni disc con telaio di livello inferiore e montaggi molto pi
entry level.

ad oggi ho trovato il kit telaio SLR01 2019 A 1200euri e sennò una montata con SRAM RED AXS a 2900euri
Sram red AXS 12v v bici completa a 2900€? Con quel telaio, mi sembra un ottimo prezzo se è in condizioni eccellenti..
 
29 Settembre 2010
100
8
Collina di Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince; Cervèlo R3 SL
Così montata
mi pare una ottima bici e ad un ottimo prezzo, con gruppo del 2021 già a 12V; il montaggio ibrido fa storcere il naso, ma i freni sono cmq DA9100, mica male ...

una bici di simile livello bensì nuova costa più del doppio (sto appena comprando la BMC TeamMachine Three) - ma qui stai prendendo un usato con un telaio recente ed un gruppo parecchio giovane
credo che il tutto si giochi sullo stato dell'oggetto nel suo complesso: se buono direi che è un affare
 
  • Mi piace
Reactions: CECCO29

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.567
3.745
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
  • Haha
Reactions: Tony 96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.130
21.774
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: vbroi

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Votazioni aperte fino al 25 settembre!!
Vediamo se il fianco para recupera consensi.....Devo dire che facendoci un pò l'occhio non è poi così male.
Anche se probabilmente contribuisce a "schiarire" ancora di più i cerchi Mavic, che hanno un nero più chiaro di quello del telaio, creando un pò troppo contrasto...
Lo so, siamo al delirio...
 

IL NID

Pignone
25 Luglio 2010
200
72
Samarate -VA-
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Disc TeamMachine
In onore a Vingegaard ho cambiato i copertoncini e messo quelli con il bordo para
Non sono sicuro però dell'effetto finale. Erano meglio quelli neri?
Curioso di conoscere il vostro parere...
Un saluto a tutti Vedi l'allegato 356007 Vedi l'allegato 356008
Decisamente meglio i Para..una osservazione da maniaco del dettaglio..la scritta Veloflex andava installata lago valvola in modo centrato..sempre per la questione del delirio assoluto
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: yagone64 and Reds
5 Marzo 2021
299
240
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
Decisamente meglio i Para..una osservazione da maniaco del dettaglio..la scritta Veloflex andava installata lago valvola in modo centrato..sempre per la questione del delirio assoluto
Però, essendo sul lato opposto (in corrispondenza della striscia gialla), non sta così male la scritta.
Con telai con prevalenza scura (tipo questo), il fianco para piace proprio per il contrasto