BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
358
85
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
@dani83 appena ritirata anch'io; l'ho avuta uguale per 6 mesi ma me l'hanno cambiata dopo un incidente...in ogni caso è uno spettacolo.
Di che colore l'hai presa? Come è montata?
presa in versione 2022 quindi azzurrino con scritta bmc nera, dt swiss 62mm come ruote, gruppo sram force, ma con corone anteriori del red 50/37 , pacco pignoni 11-28, la tua invece?
 
  • Mi piace
Reactions: palix

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.520
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
rega, mi serve un aiuto anche se le cose mi sembrano molto chiare.
io pedalavo con l amia vecchia BMC 2016 con attaacco da 90 , ora ho una trek madone e monto sempre un attacco da 90, mi piace pedalare raccolto anche se l'attacco piu consono dovrebbe esser un 100.
Ora per la bmc che sto prendendo , da remoto, causa appunto piega integrata con i vari casini dei tubi, e centrimetro alla mano mi dicono azi mi hanno fatto vedere che la piega attacco migliore per me sarebbe una 120, ma che per venire incontro ai miei dubbi (dicamo cosi) va bene anche la 110....
Ma è possibile che da 9 passerei a 120 ??? dicono che il tutto è molto dettato dal reach della curva BMC manubrio molto corto , sara cosi? (non metto in dubbio l'operato del negoziante, trovo appunto assurdo di salire 3cm)grazie a tutti.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
rega, mi serve un aiuto anche se le cose mi sembrano molto chiare.
io pedalavo con l amia vecchia BMC 2016 con attaacco da 90 , ora ho una trek madone e monto sempre un attacco da 90, mi piace pedalare raccolto anche se l'attacco piu consono dovrebbe esser un 100.
Ora per la bmc che sto prendendo , da remoto, causa appunto piega integrata con i vari casini dei tubi, e centrimetro alla mano mi dicono azi mi hanno fatto vedere che la piega attacco migliore per me sarebbe una 120, ma che per venire incontro ai miei dubbi (dicamo cosi) va bene anche la 110....
Ma è possibile che da 9 passerei a 120 ??? dicono che il tutto è molto dettato dal reach della curva BMC manubrio molto corto , sara cosi? (non metto in dubbio l'operato del negoziante, trovo appunto assurdo di salire 3cm)grazie a tutti.
Ti confermo che il reach della piega ICS Carbon è il più corto in commercio: 67mm.

Detto questo un allungamento di quasi 3 cm rispetto a prima non lo vedo accettabile. Confronterei comunque le quote del tubo orizzontale e del reach dei telai che hai avuto con questo tool online:

 
  • Mi piace
Reactions: bad

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.520
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ti confermo che il reach della piega ICS Carbon è il più corto in commercio: 67mm.

Detto questo un allungamento di quasi 3 cm rispetto a prima non lo vedo accettabile. Confronterei comunque le quote del tubo orizzontale e del reach dei telai che hai avuto con questo tool online:

ottimo strumento ma credo che sia piu immediato un altro tool (sito) https://geometrygeeks.bike/compare/...9-h1-2018-52cm,bmc-teammachine-slr01-2021-51/
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: dromos

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.352
4.607
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno, come valutate le vostre esperienze con il reggisella bmc slr01, e il costosissimo cockpit ICS Carbon?
Promossi o bocciati?
L’ultima cosa che voglio è correre in negozio per continui interventi…
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Buongiorno, come valutate le vostre esperienze con il reggisella bmc slr01, e il costosissimo cockpit ICS Carbon?
Promossi o bocciati?
L’ultima cosa che voglio è correre in negozio per continui interventi…

Il cockpit ICS Carbon è semplicemente il più bel manubrio integrato in circolazione. Al di la del lato estetico a me piace perché è sottile il giusto e comodo da impugnare. Il reggisella una volta mi è sceso un botto e da allora lo guardo sempre con occhio critico, però sempre esteticamente tanta roba.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89