BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Finalmente sono possessore anche io di bmc slr01 disc, sono indeciso ora sul gruppo da montare, precisamente il ballottaggio e tra ultegra di2 o dura ace meccanico, però ho un dubbio, vedendo la slr01 four ha i cavi a vista mentre la three essendo di2 ha tutto integrato, se dovessi montare il dura ace meccanico ho lo stesso problema?
 

Marcopropel

Novellino
11 Ottobre 2016
68
36
Empoli
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine SLR01 disc
Finalmente sono possessore anche io di bmc slr01 disc, sono indeciso ora sul gruppo da montare, precisamente il ballottaggio e tra ultegra di2 o dura ace meccanico, però ho un dubbio, vedendo la slr01 four ha i cavi a vista mentre la three essendo di2 ha tutto integrato, se dovessi montare il dura ace meccanico ho lo stesso problema?
Ciao , mi pare che per le versioni attuali , quindi 2020, modulo a parte , tutte le SLR01 disc siano equipaggiate con cambio elettronico e nessuna a cavi a vista. La fuor monta Ultegra di2. Come gruppo ti consiglio l’elettronico, non tornerei mai indietro. Altrimenti per il DA valuta l’eventuale upgrade in un secondo momento da meccanico a elettronico
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.650
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, ho una Roadmachine 02 del 2017, con gruppo meccanico e vorrei passare ad un gruppo elettronico, sapete se esiste un kit di upgrade per il telaio o vanno ordinati a parte i vari coperchietti, tipo quello sotto il movimento centrale o quello dove adesso passano i fili dei deragliatori? P_20191204_104848.jpg
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.650
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
non solo, dico in generale da che sento in giro pare che l'integrazione totale sia assolutamente necessaria, niente di personale
Guarda che a me della integrazione non me ne frega niente, devo installare un gruppo elettronico e mi servono solo i coperchietti per chiudere il telaio dove tolgo i cavi in metallo, probabilmente hai inteso male quello che ho scritto
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao , mi pare che per le versioni attuali , quindi 2020, modulo a parte , tutte le SLR01 disc siano equipaggiate con cambio elettronico e nessuna a cavi a vista. La fuor monta Ultegra di2. Come gruppo ti consiglio l’elettronico, non tornerei mai indietro. Altrimenti per il DA valuta l’eventuale upgrade in un secondo momento da meccanico a elettronico

Credo che andrò di ultegra di2!
Oggi ho preso la piega, zipp sl70 aero!
 
  • Mi piace
Reactions: albianir

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.650
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, ho una Roadmachine 02 del 2017, con gruppo meccanico e vorrei passare ad un gruppo elettronico, sapete se esiste un kit di upgrade per il telaio o vanno ordinati a parte i vari coperchietti, tipo quello sotto il movimento centrale o quello dove adesso passano i fili dei deragliatori? Vedi l'allegato 191625
Mi rispondo da solo, ho chiesto ad un rivenditore BMC, il kit esiste e tra l'altro l'ho trovato anche sul sito di Bike24
 
  • Mi piace
Reactions: sepica and Gio62

Nico980

Novellino
26 Novembre 2015
7
1
Visita sito
Bici
f
Prima ti dicono di non usare la bike, poi le forcelle arrivano quando gli pare con calma...non si smentiscono mai (almeno per quanto mi riguarda)
Caspita, a me hanno detto inizialmente inizio dicembre e adesso è un continuo partono lunedì prossimo... Comincio a temere che a forza di prossimi diventerà piuttosto lunga...
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Speriamo si diano una mossa e che non saltino fuori attese assurde o problemi con la disponibilità delle diverse colorazioni.
Per ora non mi sto a preoccupare e se si tarda troppo vorrà dire che avrò la scusa per cambiarla.

Confesso che qualche volta la bici l'ho usata comunque, a volte non ho voglia di togliere il muletto dai rulli.
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
Caspita, a me hanno detto inizialmente inizio dicembre e adesso è un continuo partono lunedì prossimo... Comincio a temere che a forza di prossimi diventerà piuttosto lunga...
Guarda....parere personalissimo ed opinabile.. il TeamMachine Slr01 disc è un gran telaio mi trovo veramente bene, MA ho avuto una prima sostituzione per scivolamento reggisella..mandato in "visione" il telaio ed hanno impiegato 3 mesi per sostituirlo.
Ora sono in attesa nuovamente di sostituzione per altro problema, hanno in "visione" il telaio da 4 mesi ed ancora nulla...sinceramente non è accettabile, non costa poco il kit telaio e pretendo delle tempistiche migliori.
I problemi ci stanno ma se la modalità è "quando ho tempo te lo mando" a me fa incazzare non poco...su 18 mesi in possesso del BMC ne ho pedalati la metà smackbutt
Ora con le forcelle mi sa che stanno facendo la stessa cosa... non pedalate che è pericoloso poi mandano/sistemano quando va bene a loro.
Poi per carità seriamente hanno fatto il richiamo ed essendo una cosa imprevista gli ha sicuramente creato problemi a sistemare in tempi brevi però CHECAZZ!!!
Ci saranno certamente persone a cui è stato sostituito velocemente ma la mia esperienza è questa per cui, non appena sostituiscono, permuto/cedo il kit telaio e passo allo Scott Addict...in BMC mi hanno stufato
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Io l'ho portata ormai un paio di settimane fa e non ho saputo niente..non che me ne sia interessato a dire il vero, quasi non riesco piú a pedalare, non ho piú tempo purtroppo! Suppongo che sia in attesa di forcella, altrimenti il sivende mi avrebbe chiamato per riprendermela..
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
ragazzi una domanda, visto che io non ancora la faccio controllare la mia forcella, ma se dovessi avere la forcella da sostituire la bici è inutilizzabile, c’è relamente tutto questo pericolo di rottura?
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
ragazzi una domanda, visto che io non ancora la faccio controllare la mia forcella, ma se dovessi avere la forcella da sostituire la bici è inutilizzabile, c’è relamente tutto questo pericolo di rottura?

e chi può dirlo?
io la forcella l'ho smontata e a vista è perfetta. come ho già detto io la bici l'ho usata lo stesso però dovesse succedere qualcosa....

ora rompo le scatole al venditore per vedere se ci sono novità
 

Nico980

Novellino
26 Novembre 2015
7
1
Visita sito
Bici
f
Guarda....parere personalissimo ed opinabile.. il TeamMachine Slr01 disc è un gran telaio mi trovo veramente bene, MA ho avuto una prima sostituzione per scivolamento reggisella..mandato in "visione" il telaio ed hanno impiegato 3 mesi per sostituirlo.
Ora sono in attesa nuovamente di sostituzione per altro problema, hanno in "visione" il telaio da 4 mesi ed ancora nulla...sinceramente non è accettabile, non costa poco il kit telaio e pretendo delle tempistiche migliori.
I problemi ci stanno ma se la modalità è "quando ho tempo te lo mando" a me fa incazzare non poco...su 18 mesi in possesso del BMC ne ho pedalati la metà smackbutt
Ora con le forcelle mi sa che stanno facendo la stessa cosa... non pedalate che è pericoloso poi mandano/sistemano quando va bene a loro.
Poi per carità seriamente hanno fatto il richiamo ed essendo una cosa imprevista gli ha sicuramente creato problemi a sistemare in tempi brevi però CHECAZZ!!!
Ci saranno certamente persone a cui è stato sostituito velocemente ma la mia esperienza è questa per cui, non appena sostituiscono, permuto/cedo il kit telaio e passo allo Scott Addict...in BMC mi hanno stufato

Hai perfettamente ragione, è oltre un mese che ho la bici ferma e l'unica informazione che riesce a darmi il rivenditore è che spediscono forcelle tutti i giorni… Se realmente non si è rotta nessuna forcella ma è solo uno scrupolo fai il richiamo ma non bloccarmi la bici a data indefinita. Si dimostrano seri nel fare il richiamo, molto meno nella gestione dello stesso… Anche considerato che è una bici top di gamma.
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72