BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Per curiosità, hai avuto problemi ad accoppiare lo stem ICS01 con tappo tondo al topcone e agli spacer del telaio MY2022?
Io per adattare il modello successivo ICS02 con tappo quadrato ad un telaio SLR01 MY2020 ho dovuto girare tre officine prima di riuscire a trovare un meccanico che si fidasse a farlo e poi ci ha messo una settimana.
Nessun problema
 
  • Mi piace
Reactions: iron morris

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Preferisco la mia enve che riesco a regolarla come mi pare!!!! E avere la possibilità di scegliere la lunghezza dell’attacco manubrio
Con la piega integrata sei vincolato sia per lunghezza attacco manubrio e inclinazione piega
E non ultimo ho risparmiato 700€
Infatti e’ la meglio, anch’io opterò per la enve, perché ho bisogno di un 42c/c con attacco 90,
 
  • Mi piace
Reactions: branduz

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
@branduz una info, avendo fatto riverniciare il telaio, il peso dello stesso, aumenta o rimane pressoché uguale?
Chi te lo ha riverniciato?
Sinceramente non ho pesato…. Comunque credo che qualcosa aumenti perché che quel poco di materiale in più!
Me lo ha riverniciato un professionista che vernicia per Bianchi e per Roglic
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
67F0F533-BAA1-41BD-9D3D-692FA03D0D43.jpeg
Arrivato il reggisella 0offset, era leggermente più lungo dell’originale , quindi ne ho segato un pezzetto , ho dovuto modificare l’inserimento della batteria del cambio , perché nell’originale il giro del reggisella era di 20, in questo c’è una specie di schiuma che diminuisce le vibrazioni e quindi , ho dovuto togliere lo spessore originale , e attaccare 2 pezzetti di nastro in neoprene sulla batteria , perché altrimenti ci ballava …
Ora sembrerebbe ok ….bella ferma ….
Insomma , per il prezzo mi ha trattato bene , mi ha tolto un bel po ….
Ora per lo meno ho la sella centrata
 

Allegati

  • 01BB4ADB-E4E2-4520-853D-5F7DC1EDA073.jpeg
    01BB4ADB-E4E2-4520-853D-5F7DC1EDA073.jpeg
    241,8 KB · Visite: 57
  • B42B1FE4-6E03-4FE0-8209-849F0D2129C6.jpeg
    B42B1FE4-6E03-4FE0-8209-849F0D2129C6.jpeg
    131,5 KB · Visite: 59

iron morris

Novellino
24 Agosto 2021
64
32
Trento
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 DISC ONE 2020
Vedi l'allegato 310040
Arrivato il reggisella 0offset, era leggermente più lungo dell’originale , quindi ne ho segato un pezzetto , ho dovuto modificare l’inserimento della batteria del cambio , perché nell’originale il giro del reggisella era di 20, in questo c’è una specie di schiuma che diminuisce le vibrazioni e quindi , ho dovuto togliere lo spessore originale , e attaccare 2 pezzetti di nastro in neoprene sulla batteria , perché altrimenti ci ballava …
Ora sembrerebbe ok ….bella ferma ….
Insomma , per il prezzo mi ha trattato bene , mi ha tolto un bel po ….
Ora per lo meno ho la sella centrata
Posso chiederti la (modica) cifra? Ho un montaggio similarmene antiestetico sulla mia e magari ci faccio un pensiero...
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Posso chiederti la (modica) cifra? Ho un montaggio similarmene antiestetico sulla mia e magari ci faccio un pensiero...
Viene 250€ a listino , l’ho preso per 180€, originale Bmc , modello slr01, considera che il biomeccanico mi ha avanzato un altro cm , percui se non avessi avuto lo 0 offset sarei stato nei casini…
Ho femore corto, quindi poco arretramento , e con angolo 73º ho un po’ di problemi …
Ad esempio sul tarmac con 75,5º avevo la sella al centro con i -20 di offsett
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.581
2.623
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dunque ...per capire, visto che BMC fa uscire rivisitazione di modelli ma soprattutto di prezzi....la SLR01 four, che a listino sta a 6700, pesa 7.3 (tano per aver una idea della componentistica)... e se ho capito bene al di la dei componenti (gruppo ruote etc) la sola differenza sostanziale con il top di gamma è il famoso ma anche non necessario piega manubrio integrata con cavi a totale scomparsa, la cosa non puo che farmi piacere primo per il prezzo e secondo perche non è cosi essenziale sia per la prestazionalità della bici ma anche per l'estetica della stessa.
Dunque ditemi voi presumibile che si possa auspicare un 10% di sconto e un 2% di diminuzione di peso per una 51.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
dunque ...per capire, visto che BMC fa uscire rivisitazione di modelli ma soprattutto di prezzi....la SLR01 four, che a listino sta a 6700, pesa 7.3 (tano per aver una idea della componentistica)... e se ho capito bene al di la dei componenti (gruppo ruote etc) la sola differenza sostanziale con il top di gamma è il famoso ma anche non necessario piega manubrio integrata con cavi a totale scomparsa, la cosa non puo che farmi piacere primo per il prezzo e secondo perche non è cosi essenziale sia per la prestazionalità della bici ma anche per l'estetica della stessa.
Dunque ditemi voi presumibile che si possa auspicare un 10% di sconto e un 2% di diminuzione di peso per una 51.
Dove hai trovato il peso dei modelli 2022?
Mi piace molto la SLR01 Five (quella con Ultegra 12v per intenderci) ma non trovo nessuna pesata online
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
dunque ...per capire, visto che BMC fa uscire rivisitazione di modelli ma soprattutto di prezzi....la SLR01 four, che a listino sta a 6700, pesa 7.3 (tano per aver una idea della componentistica)... e se ho capito bene al di la dei componenti (gruppo ruote etc) la sola differenza sostanziale con il top di gamma è il famoso ma anche non necessario piega manubrio integrata con cavi a totale scomparsa, la cosa non puo che farmi piacere primo per il prezzo e secondo perche non è cosi essenziale sia per la prestazionalità della bici ma anche per l'estetica della stessa.
Dunque ditemi voi presumibile che si possa auspicare un 10% di sconto e un 2% di diminuzione di peso per una 51.


6700 la 2021 con ultegra 11v se la trovi, la 2022 con ultegra 12v mi sembra sia passata a 8300 euro
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.581
2.623
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
che poi sinceramente se non fosse perche di nuova concezione a me del 12v frega anche il giusto se non niente avere un "16" in piu a che me serve ? il punto è che non is trovano