BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Certamente, grazie. Ho pensato di chiedere qui, perché un mio amico mi ha sempre detto che la qualità di questo marchio è eccelsa, tecnicamente superlativa e superiore ad altri marchi blasonati. Io devo essere sincero, mi piacerebbe più slooping, di quanto ne vedo su roadmachine e teammachine, vabbè comunque oh, ho provato a chiedere, grazie
Hai fatto bene a chiedere, sono curioso anch'io.
Mi piacerebbe anche sapere il tuo amico che impressioni ha avuto e rispetto a quali altri marchi ha potuto confrontarle
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ti avevo avvertito...
Si, ma purtroppo mi ci vuole ,…per carità , ci ho già fatto 300km così e non va male per niente , però …..
Certamente, grazie. Ho pensato di chiedere qui, perché un mio amico mi ha sempre detto che la qualità di questo marchio è eccelsa, tecnicamente superlativa e superiore ad altri marchi blasonati. Io devo essere sincero, mi piacerebbe più slooping, di quanto ne vedo su roadmachine e teammachine, vabbè comunque oh, ho provato a chiedere, grazie
se può valere la mia opinione , da ex possessore di tarmac s-works da sl4 a sl6 a Bmc slr …
Ho notato molta differenza a livello tecnico …
Mi sembra di aver trovato subito un feeling pazzesco , cosa che con le altre non ho trovato fin dall’inizio ….
Per ora soddisfatto 100%
scusami , ho notato che hai la sella con binari in carbonio sul morsetto originale , quindi E’ possibile montarci una sella in carbonio tranquillamente ?
Perché avrei la arione r0 e vorrei mettercela…anche se mi trovo divinamente con la antares …
Però …sai …
 
  • Mi piace
Reactions: tuco ramirez

tuco ramirez

АLЖЕMIST
18 Ottobre 2021
168
293
36
New York
Visita sito
Bici
Bmc
Hai fatto bene a chiedere, sono curioso anch'io.
Mi piacerebbe anche sapere il tuo amico che impressioni ha avuto e rispetto a quali altri marchi ha potuto confrontarle
Sì lui ha avuto biciclette cervelo e Trek emonda che ho visto io, poi ha anche Mountain bike BMC, mi ha fatto 8ncuriosire anche a me, certo che vederle da vicino sono proprio ben fatte, mi sembrano le mercedes delle biciclette tanto per dire una unpopular opinion
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Colore stupendo.
Se posso permettermi ti farei una domanda: come mai passare da un telaio SRL01 ad un SLR? Dalle foto mi sembra che anche la "vecchia" fosse a disco, per cui, nonostante gli aggiornamenti tecnici del nuovo telaio, mi sembra un passo indietro o sbaglio?
Ti stai sbagliando….
Io avevo una srl01 2020 e ore una srl01 2022
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Si, ma purtroppo mi ci vuole ,…per carità , ci ho già fatto 300km così e non va male per niente , però …..

se può valere la mia opinione , da ex possessore di tarmac s-works da sl4 a sl6 a Bmc slr …
Ho notato molta differenza a livello tecnico …
Mi sembra di aver trovato subito un feeling pazzesco , cosa che con le altre non ho trovato fin dall’inizio ….
Per ora soddisfatto 100%

scusami , ho notato che hai la sella con binari in carbonio sul morsetto originale , quindi E’ possibile montarci una sella in carbonio tranquillamente ?
Perché avrei la arione r0 e vorrei mettercela…anche se mi trovo divinamente con la antares …
Però …sai …
Io l’ho montata senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Colore stupendo.
Se posso permettermi ti farei una domanda: come mai passare da un telaio SRL01 ad un SLR? Dalle foto mi sembra che anche la "vecchia" fosse a disco, per cui, nonostante gli aggiornamenti tecnici del nuovo telaio, mi sembra un passo indietro o sbaglio?
 

Allegati

  • 26AB702B-BE40-48DC-9530-6A3B8BC5098D.jpeg
    26AB702B-BE40-48DC-9530-6A3B8BC5098D.jpeg
    189,6 KB · Visite: 126

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Chissà perché ero convinto di aver letto semplicemente SLR. Hai notato differenze tra il vecchio e il nuovo telaio a livello di sensazioni?
Guarda la mia impressione è che una volta lanciata sembra tenga meglio la velocità diciamo sopra i 36-37km/h e in discesa mi sembra un’altra bici ovviamente in meglio
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
scusamo @branduz questo è il modello 05 ? o cmq il telaio è SLR01 PREMIUN carbon ovvero il TOP di BMC ?
In generale, scegliendo il telaio non premium cosa andrei a perdere ? peso ? (200gr in piu?) rigidità ? confort ?
oltre ad un prezzo esagerato ...
Questo è il telaio top di gamma,(per intenderci quello che usano “assos quehbeka” e “ag2r Citroen”
Guarda non saprei dirti con precisione pesi e carbonio superiore ecc ecc… l’unica cosa che so per certo è che la Srl_01 rispetto alla Slr ha l’integrazione completa dei cavi e manubrio integrato
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Questo è il telaio top di gamma,(per intenderci quello che usano “assos quehbeka” e “ag2r Citroen”
Guarda non saprei dirti con precisione pesi e carbonio superiore ecc ecc… l’unica cosa che so per certo è che la Srl_01 rispetto alla Slr ha l’integrazione completa dei cavi e manubrio integrato
Scusa la domanda, perché non ci hai messo su la piega integrata?
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
41
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
Scusa la domanda, perché non ci hai messo su la piega integrata?
Preferisco la mia enve che riesco a regolarla come mi pare!!!! E avere la possibilità di scegliere la lunghezza dell’attacco manubrio
Con la piega integrata sei vincolato sia per lunghezza attacco manubrio e inclinazione piega
E non ultimo ho risparmiato 700€
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Preferisco la mia enve che riesco a regolarla come mi pare!!!! E avere la possibilità di scegliere la lunghezza dell’attacco manubrio
Con la piega integrata sei vincolato sia per lunghezza attacco manubrio e inclinazione piega
E non ultimo ho risparmiato 700€
Vabe una volta che hai settato la bici in basa alle tue esigenze fisiche, non stai lì a cambiare la lunghezza della pipa, discorso diverso per i 700€
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Vabe una volta che hai settato la bici in basa alle tue esigenze fisiche, non stai lì a cambiare la lunghezza della pipa, discorso diverso per i 700€
posso dire che Branduz ha risposto alla grandissima...ma senza polemica... è sempre meglio avee una piega che possa essere variata l'inclinazione, nel tempo si cambia o cmq nel tempo quei 2 3 4mm puoi modificarli , ma arrivo a dire anche l'attacco manubrio alla fine si sente l'esigenza almeno di provare ...e poi la risposta definitiva so i 700€ , dove credo Branduz pero non se ne fa tanto un problema visto il suo garage :-)xxxx :-)xxxx
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
posso dire che Branduz ha risposto alla grandissima...ma senza polemica... è sempre meglio avee una piega che possa essere variata l'inclinazione, nel tempo si cambia o cmq nel tempo quei 2 3 4mm puoi modificarli , ma arrivo a dire anche l'attacco manubrio alla fine si sente l'esigenza almeno di provare ...e poi la risposta definitiva so i 700€ , dove credo Branduz pero non se ne fa tanto un problema visto il suo garage :-)xxxx :-)xxxx
Assolutamente la mia non voleva essere un accusa, uno con la propria bici e i propri soldi fa quello che vuole, era solo in osservazione dove su una bici del
Genere per me ci stava molto bene la piega integrata magari nera bmc
 
  • Mi piace
Reactions: branduz

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Assolutamente la mia non voleva essere un accusa, uno con la propria bici e i propri soldi fa quello che vuole, era solo in osservazione dove su una bici del
Genere per me ci stava molto bene la piega integrata magari nera bmc
ma no figurati, è che poi vedenola a me non sdispiace affatto , se ci metti che appunto rimane regolabile e risparmi 700e
 
  • Mi piace
Reactions: branduz

iron morris

Novellino
24 Agosto 2021
64
32
Trento
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 DISC ONE 2020
83c5c599-5f3c-474a-8476-9d0ab3c2a843-jpeg.308303

Per curiosità, hai avuto problemi ad accoppiare lo stem ICS01 con tappo tondo al topcone e agli spacer del telaio MY2022?
Io per adattare il modello successivo ICS02 con tappo quadrato ad un telaio SLR01 MY2020 ho dovuto girare tre officine prima di riuscire a trovare un meccanico che si fidasse a farlo e poi ci ha messo una settimana.
 
  • Mi piace
Reactions: Mek