BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
Possessore da ieri di SLR01 Four bellissima bici nulla da dire ..... Ma ne volgiamo parlare di quegli orribili porta borraccia? Non ho trovato informazioni sulle ruore CRD 351 SL e da prime sensazioni non sono riuscito a capire se sono proprio ruote pessime. Vostre opinioni?
è quella viola giusto? Puoi postarci qualche foto? Grazie
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Possessore da ieri di SLR01 Four bellissima bici nulla da dire ..... Ma ne volgiamo parlare di quegli orribili porta borraccia? Non ho trovato informazioni sulle ruore CRD 351 SL e da prime sensazioni non sono riuscito a capire se sono proprio ruote pessime. Vostre opinioni?

Intendi quelle bellissime infradito che montano al posto del portaborraccia? vuoi mettere quando pedali fino al mare la comodità?

Non ho ancora la bici ma io ho già in cantiere la sostituzione...
 

maurixreda

Novellino
14 Maggio 2018
28
11
49
olginate
Visita sito
Bici
TREK
Intendi quelle bellissime infradito che montano al posto del portaborraccia? vuoi mettere quando pedali fino al mare la comodità?

Non ho ancora la bici ma io ho già in cantiere la sostituzione
è quella viola giusto? Puoi postarci qualche foto? Grazie
Effettivamente anche se abito al lago visto le temperature di questi giorni ho deciso che mi serviranno in estate così li ho sostituiti....
 

Allegati

  • slr01.jpg
    slr01.jpg
    103,9 KB · Visite: 155

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
572
256
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Per il discorso bici anche io avevo fatti i ragionamenti che fai tu ma ..... mi ha detto il negoziante che sicuro il 10% di listino aumentano anno nuovo in più siccome stanno uscendo i 12v che già costa di più, ritardano le consegne ma di moltooo ! In poche parole non sapeva quando poteva darmi la bici mi parava di maggio/settembre . Alla fine ho preso quella di quest’anno in pronta consegna era l’ultima e in più la mia taglia e ho strappato un bel prezzo davvero...
Per le ruote quelle che montano su sono un po’ pesantine diciamo che c’è di meglio secondo me è poi il profilo da 47 non mi piace moltissimo forse perché non sono abituato a gestirlo però magari è sensazione mia! Però tu avendo già le speed 40 avresti più paragoni da poter fare..
Grazie mille mi hai chiarito le idee...infatti anche il mio negoziante ha detto che, per dire, la 01 Two col Dura Ace non gli arriverà più perchè ci sono tempi di consegna superiori ai 4 mesi al che esce (forse) la nuova versione e i tempi si allungano di molto...
Mi fa comunque piacere che tu ti sia trovato bene come comodità perchè da quel che credo è esattamente il tipo di bici che cercavo: comoda ma abbastanza corsaiola, a differenza di altre come la domane che sembrano quasi turistiche come geometrie e pesano parecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: Andredafunk

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Buongiorno a tutti .... secondo voi un manubrio aero su roadmachine potrebbe stare bene .? Io non c’è lo vedo proprio, vorrei cambiare l’originale in alluminio che pesa! Ma a parte quello integrato di bmc non riesco a vederci altro... mi piacciono manubri esili non troppo grosso nella zona della presa alta
Consigli sul modello ? Più che altro perché visti online non riesco a rendermene conto di come possono essere effettivamente
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Buongiorno a tutti .... secondo voi un manubrio aero su roadmachine potrebbe stare bene .? Io non c’è lo vedo proprio, vorrei cambiare l’originale in alluminio che pesa! Ma a parte quello integrato di bmc non riesco a vederci altro... mi piacciono manubri esili non troppo grosso nella zona della presa alta
Consigli sul modello ? Più che altro perché visti online non riesco a rendermene conto di come possono essere effettivamente
C'è anche quello carbon marchiato BMC, lo monto sulla mia SLR01 del 2020, davvero bello, drop e reach di 117/77 che facilita la presa bassa...
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
572
256
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Buongiorno a tutti .... secondo voi un manubrio aero su roadmachine potrebbe stare bene .? Io non c’è lo vedo proprio, vorrei cambiare l’originale in alluminio che pesa! Ma a parte quello integrato di bmc non riesco a vederci altro... mi piacciono manubri esili non troppo grosso nella zona della presa alta
Consigli sul modello ? Più che altro perché visti online non riesco a rendermene conto di come possono essere effettivamente
Potresti montare sempre il manubrio della Roadmachine ma in carbonio...mi sembra si chiami RCB 01 Carbon
 

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Potresti montare sempre il manubrio della Roadmachine ma in carbonio...mi sembra si chiami RCB 01 Carbon
Provo a darci un occhiata .... all’inizio pensavo a quello integrato della slr però rosso così sulla mia non c’è lo vedo ... dovrei comprarlo e farlo riverniciare e mi ameba una follia dato il costo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
butto li la provocazione ... Da possessore di una SLR01 (2016) e di una madone (2018) ,volendo cambiare bici scegliereste la nuova SLR01 o la nuova Emonda slr ?? ( considerando o meno il prezzo) ?.....
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
572
256
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Sì infatti non li ho trovati nemmeno io...secondo me devi sentire direttamente dal tuo venditore se si può avere e soprattutto a quanto (forse essendo in carbonio viaggerà sui 3-400 euro)
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Nicola potresti mettere, se vuoi, una foto della tua SLR01? Mi piacerebbe vederla visto che sono in attesa di assemblare la mia
Non ho foto sul particolare della curva, non so se queste possano rendere l'idea... la curva ha la scanalatura, poi avendo il Di2 i cavi sono ancora meno... il plus ultra è il reach abbastanza ridotto di appena 117 mm. ciò facilita e non di poco la presa bassa...
 

Allegati

  • 20200506_143635.jpg
    20200506_143635.jpg
    341,3 KB · Visite: 118
  • 20200506_132353.jpg
    20200506_132353.jpg
    261,6 KB · Visite: 121

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Sì infatti non li ho trovati nemmeno io...secondo me devi sentire direttamente dal tuo venditore se si può avere e soprattutto a quanto (forse essendo in carbonio viaggerà sui 3-400 euro)
Stavo anche valutando fsa k-force il compact non sembra male .... quello che mi da un po’ fastidio sono i prezzi esagerati solo perché c’è scritto bmc! Basti pensare all attacco manubrio 200€ Non è nemmeno in carbonio