BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
e certo ...chi ce lha da 2 3 anni ...vorrebbe qualcosa di nuovo...poi ci lamentiamo di troppa veloce obsolescenza... o-o
Ma il mio non voleva essere un intervento di contrasto.
Tanto ormai la cadenza temporale delle nuove uscite dei brand top si conoscono.

Intendevo solo,che nonostante i modelli attuali ce li hanno propinati come il meglio del meglio,i prossimi saranno ancora migliori…in tutto,soprattutto nel listino.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Ma il mio non voleva essere un intervento di contrasto.
Tanto ormai la cadenza temporale delle nuove uscite dei brand top si conoscono.

Intendevo solo,che nonostante i modelli attuali ce li hanno propinati come il meglio del meglio,i prossimi saranno ancora migliori…in tutto,soprattutto nel listino.
Migliori in che senso? Tipo un rene per un kit telaio?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma il mio non voleva essere un intervento di contrasto.
Tanto ormai la cadenza temporale delle nuove uscite dei brand top si conoscono.

Intendevo solo,che nonostante i modelli attuali ce li hanno propinati come il meglio del meglio,i prossimi saranno ancora migliori…in tutto,soprattutto nel listino.
no no , non ero in modalita polemica figurati ... pero rispetto al discorso qualità, con la SLR01 attuale, mi sembra che siano arrivati ad un ottimo stato di perfezione, forse la migliorerei sul profilo del peso , ma rispetto al mio modello 2016 che avevo prima è tutt'altro mondo (ovviamente il che non giustifica gli 7 8 10 12 k di spesa)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Migliori in che senso? Tipo un rene per un kit telaio?

Come in che senso? :mrgreen:
+aereodinamica
+veloce
+pesante,ma ciò non influisce sulle prestazioni
+più rigida
+comoda
Insomma si risparmieranno tanti watt ma si andrà più forte…e certo con una tasca più leggera
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Insomma, pare proprio che il prototipo visto al Criterio delDelfinato sia destinato a rimpiazzare la Teammachine (e probabilmente anche la Timemachine). Cosa ne pensate? Aprirà anche nuove strade (come BMC ha già fatto in passato) ma per il momento mi sembra veramente brutta... Vedi l'allegato 404975
Ammazza che brutta.
Per essere bruttissima dovrebbe avere l'attacco manubrio in positivo (come la Bianchi Oltre e la Cervelo).
Nello specifico:
1)- zona sterzo troppo "pesante";
2)- pendenti squadrati e geometricamente pensanti nell'attacco con il piantone;
3)- foderi bassi posteriori dritti e senza armonizzazione.

Magari con una colorazione adeguata (tipo l'azzurrino dietro) qualcosa guadagnerebbe in termini di gradevolezza.
Ovvio che se me la fornissero o meglio se me la regalassero, mi piacerebbe moltissimo.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ammazza che brutta.
Per essere bruttissima dovrebbe avere l'attacco manubrio in positivo (come la Bianchi Oltre e la Cervelo).
Nello specifico:
1)- zona sterzo troppo "pesante";
2)- pendenti squadrati e geometricamente pensanti nell'attacco con il piantone;
3)- foderi bassi posteriori dritti e senza armonizzazione.

Magari con una colorazione adeguata (tipo l'azzurrino dietro) qualcosa guadagnerebbe in termini di gradevolezza.
Ovvio che se me la fornissero o meglio se me la regalassero, mi piacerebbe moltissimo.
cmq va vista anche la misura che crea quel canotto sterzo enorme.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Insomma, pare proprio che il prototipo visto al Criterio delDelfinato sia destinato a rimpiazzare la Teammachine (e probabilmente anche la Timemachine). Cosa ne pensate? Aprirà anche nuove strade (come BMC ha già fatto in passato) ma per il momento mi sembra veramente brutta... Vedi l'allegato 404975
Comunque è brutto dirlo ma, sembra che abbiano scopiazzato un po' qua e un po' là, tubo orizzontale preso dalla Titici F-RI02 forcella dalla Basso Palta e tubo verticale dalla De Rosa Pininfarina...
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Meglio che mi a
Insomma, pare proprio che il prototipo visto al Criterio delDelfinato sia destinato a rimpiazzare la Teammachine (e probabilmente anche la Timemachine). Cosa ne pensate? Aprirà anche nuove strade (come BMC ha già fatto in passato) ma per il momento mi sembra veramente brutta... Vedi l'allegato 404975
Il mio falegname con 50.000 lire la faceva meglio…
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Insomma, pare proprio che il prototipo visto al Criterio delDelfinato sia destinato a rimpiazzare la Teammachine (e probabilmente anche la Timemachine). Cosa ne pensate? Aprirà anche nuove strade (come BMC ha già fatto in passato) ma per il momento mi sembra veramente brutta...

La zona sterzo sara' pure aerodinamica, ma per me e' orrenda. E non e' che bisogna per forza farle orrende, io se guardo alla zona sterzo della Noah Fast (per dirne una eh) vedo forme che oltre ad essere aerodinamiche sono anche armoniose. Ecco, a me la BMC pare un aggarbuglio di "massimizza aerodinamica qui, massimizza questo li', minimizza quello li'" senza guardare all'estetica. Magari va benissimo per i pro, ma io non mi farei mai vedere in giro con una bici cosi', e lo dico da amante e possessore di bici aero.

1686902464491.png


1686902576752.png
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Il piantone dello sterzo oversize è il nuovo trend sulle bici aero (vedi Cannondale Systemsix, Cipollini AD.ONE o 3T Strada solo per fare tre esempi). Al momento pare bruttissimo, ma quando saranno tutte così ci si farà inevitabilmente l'occhio, un po' come è successo per i pendenti del carro anni fa.

Detto questo dovessi cambiare la mia SLR01 guarderei in casa Specialized piuttosto che questa, anche se penso che quella in foto sia la nuova Timemachine e non la Team.
 
  • Mi piace
Reactions: bad