BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Di dove sei? Io posso consigliarti N.O.B. di San Mauro Pascoli

sentiti telefonicamente. Veramente molto gentili. Aspetto valutazione


senza dubbio chronobike a San Giorgio nelle marche, vai sicuro sono competenti e gentilissimi.

sentiti anche loro. Veramente gentilissimi (Giacomo). Inviato messaggio, in attesa valutazione

Per esperienza personale i rivenditori nel Torinese , ma anche fuori provincia non si distinguono per politiche scontistiche allettanti, tanto meno nel ritiro usato. Consiglierei anche io Peruffo o Nob , hanno volumi di vendita importanti

Confermo, infatti capisco perché non ho mai preso nulla da loro. Sembra quasi che ti stiano facendo un favore
La mia l’ho presa da cicli conti (nibionno)

Provo a sentire anche loro. Grazie


Bortolami Bike Action

Via Turbigo, 24, 20022 Castano Primo MI


Ottimo, grazie. Per Bortolami ho pure corso
Effetto Bici a Rozzano (MI) se decidi di andarci fammelo sapere in pvt.

Contattati. Mi sembravano un po’ riluttanti a inviare proposte per mail. Gli ho spiegato alla situazione e inviato foto della mia bici. Vediamo cosa mi dicono
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
sentiti telefonicamente. Veramente molto gentili. Aspetto valutazione




sentiti anche loro. Veramente gentilissimi (Giacomo). Inviato messaggio, in attesa valutazione



Confermo, infatti capisco perché non ho mai preso nulla da loro. Sembra quasi che ti stiano facendo un favore


Provo a sentire anche loro. Grazie




Ottimo, grazie. Per Bortolami ho pure corso


Contattati. Mi sembravano un po’ riluttanti a inviare proposte per mail. Gli ho spiegato alla situazione e inviato foto della mia bici. Vediamo cosa mi dicono
Quando ti rispondono, puoi per favore condividere quanto ti chiedono per la permuta (con cosa permuti)? Credo che qui più di uno sarà interessato alla risposta!
 
  • Mi piace
Reactions: bio

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.571
2.607
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mi ero ripromesso di fare un breve resoconto di come la mia "piccola" si sia comportata alla mia prima GF con essa , dunque in una situazione di stress per me ma anche per lei.
beh tralasciando le qualità della stessa dove si è perfettamente comportata sia in salita che in discesa assai veloce con parecchie curve, ma che soprattutto era chiusa al traffico ed appena riasfaltata, devo die che trasmette una piena sicurezza e tranquillità di guida anche se , forse per mille ragione di settaggio , forse ho accusato un po di "sottosterzo", ma ripeto anche per colpa mia di posizionamento o di approccio .

cmq la cosa che volevo sottolineare come in momenti cruciali di una gara, ma direi in tutta la gara, è la semplicità e la sicurezza del cambio elettronico e i freni a disco.
Ero il primo a dire vabeh una miglioria che poi alla resa dei fatti cambia poco , ma devo dire che la semplicità dell'utilizzo ti da un qualcosa in piu ...sopratutto nel cambio repentina di pendenza ma anche quando vuoi salire o scendere di un rapporto senza farlo nota per a nessuno...
sui i freni a disco alla fine fortunatamente non si nota grossa differenza di frenata , nelle maggior parte delle frenate ma è la sicurezza e la prontezza del meccanismo idraulico che ti da una sicurezza in piu.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
La mia l’ho presa da cicli conti (nibionno)

Ho sentito anche loro, parlato con Nico. anche lui molto gentile. Ho inviato mail con le foto della mia bici e mi farà sapere.

Comunque è pazzesco come, al giorno d'oggi che si può acquistare da ogni parte del mondo, ci siano ancora dei rivenditore "indisponibili". tra tutti quelli che mi avete suggerito, e che sono riuscito a contattare, mi sono sembrati tutti gentilissimi e disponibili (questo non vuol dire che la valutazione della mia bici poi sarà congrua alle mie aspettative, ma questo è un altro aspetto), persone con passione che capiscono il momento e ascoltano il cliente. Proprio i due che ho sentito della mia città sono l'opposto :mrgreen:

Quando ti rispondono, puoi per favore condividere quanto ti chiedono per la permuta (con cosa permuti)? Credo che qui più di uno sarà interessato alla risposta!

Si, no problem. però avendo io una permuta (specializes aethos s-works) penso che trova il tempo che trova.
Quello che ti posso dire che un rivenditore di zona mi ha chiesto 4300 euro di differenza....:))): ovviamente non ho neanche risposto
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.464
210
Visita sito
Ho sentito anche loro, parlato con Nico. anche lui molto gentile. Ho inviato mail con le foto della mia bici e mi farà sapere.

Comunque è pazzesco come, al giorno d'oggi che si può acquistare da ogni parte del mondo, ci siano ancora dei rivenditore "indisponibili". tra tutti quelli che mi avete suggerito, e che sono riuscito a contattare, mi sono sembrati tutti gentilissimi e disponibili (questo non vuol dire che la valutazione della mia bici poi sarà congrua alle mie aspettative, ma questo è un altro aspetto), persone con passione che capiscono il momento e ascoltano il cliente. Proprio i due che ho sentito della mia città sono l'opposto :mrgreen:



Si, no problem. però avendo io una permuta (specializes aethos s-works) penso che trova il tempo che trova.
Quello che ti posso dire che un rivenditore di zona mi ha chiesto 4300 euro di differenza....:))): ovviamente non ho neanche risposto
Sono permute ridicole, valutando molto poco cio' che si da'... Sono valutazioni Scandalose... Per me possono rimanere li' ( capisco la voglia di cambiare, pero' quando e' troppo ci rinuncio)!
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Ho sentito anche loro, parlato con Nico. anche lui molto gentile. Ho inviato mail con le foto della mia bici e mi farà sapere.

Comunque è pazzesco come, al giorno d'oggi che si può acquistare da ogni parte del mondo, ci siano ancora dei rivenditore "indisponibili". tra tutti quelli che mi avete suggerito, e che sono riuscito a contattare, mi sono sembrati tutti gentilissimi e disponibili (questo non vuol dire che la valutazione della mia bici poi sarà congrua alle mie aspettative, ma questo è un altro aspetto), persone con passione che capiscono il momento e ascoltano il cliente. Proprio i due che ho sentito della mia città sono l'opposto :mrgreen:



Si, no problem. però avendo io una permuta (specializes aethos s-works) penso che trova il tempo che trova.
Quello che ti posso dire che un rivenditore di zona mi ha chiesto 4300 euro di differenza....:))): ovviamente non ho neanche risposto
Ma ti ha chiesto 4300 per la permuta del solo telaio o di tutta la bici?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sono permute ridicole, valutando molto poco cio' che si da'... Sono valutazioni Scandalose... Per me possono rimanere li' ( capisco la voglia di cambiare, pero' quando e' troppo ci rinuncio)!

Assolutamente d'accordo. infatti quando ho letto la valutazione mi sono fatto una risata e ho cancellato la mail.

Per questo dico che ci sono venditori e Venditori...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ma ti ha chiesto 4300 per la permuta del solo telaio o di tutta la bici?

Mi ha chiesto 4300 euro dando in permuta il mio kit telaio (composto da; telaio s-works, regisella alpinist, manubrio alpinist, attacco garmin ricavato dal pieno e movimento centrale ceramicspeed coated) per kit telaio bmc teammachine R
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.216
4.693
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mi ha chiesto 4300 euro dando in permuta il mio kit telaio (composto da; telaio s-works, regisella alpinist, manubrio alpinist, attacco garmin ricavato dal pieno e movimento centrale ceramicspeed coated) per kit telaio bmc teammachine R
assurdo…..
qs estate ho preso kit telaio Supersix HM (telaio con reggi) che di listino costa 4200 dando dentro il telaio della vecchia SS sempre HM comprensivo di reggi, stem e piega con una differenza di 2200€
 
  • Mi piace
Reactions: Mek

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
assurdo…..
qs estate ho preso kit telaio Supersix HM (telaio con reggi) che di listino costa 4200 dando dentro il telaio della vecchia SS sempre HM comprensivo di reggi, stem e piega con una differenza di 2200€

Si si Giulio, ma infatti è imbarazzante questa valutazione. Infatti per questo dico che ci sono rivenditori e Rivenditori...

adesso confido di sentire questi rivenditori e vediamo se prendere o meno in considerazione BMC
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.464
210
Visita sito
Si si Giulio, ma infatti è imbarazzante questa valutazione. Infatti per questo dico che ci sono rivenditori e Rivenditori...

adesso confido di sentire questi rivenditori e vediamo se prendere o meno in considerazione BMC
Diversamente, uno prende in considerazione altri Brand... Una differenza di 2000/ 2500 euro ci puo' stare, oltre se lo tengono... Passo volentieri ad altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
854
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Si si Giulio, ma infatti è imbarazzante questa valutazione. Infatti per questo dico che ci sono rivenditori e Rivenditori...

adesso confido di sentire questi rivenditori e vediamo se prendere o meno in considerazione BMC
Stavo pensando una cosa: nel caso facessero storie oppure valutazione troppo bassa, perché non provare a vendere la tua tramite Buycycle.com. Ho venduto a giugno scorso la mia SL6 e l’esperienza è stata ottima.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.216
4.693
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si si Giulio, ma infatti è imbarazzante questa valutazione. Infatti per questo dico che ci sono rivenditori e Rivenditori...

adesso confido di sentire questi rivenditori e vediamo se prendere o meno in considerazione BMC
vedrai che qualcuno alla fine ti tratterà in modo corretto…
fai bene a far ricerca in giro…
certo e’ che qs mondo è in mano a trogloditi…
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Diversamente, uno prende in considerazione altri Brand... Una differenza di 2000/ 2500 euro ci puo' stare, oltre se lo tengono... Passo volentieri ad altro.

Condivido pienamente. Infatti il budget che mi sono posto è proprio quello, di più non voglio spendere

Stavo pensando una cosa: nel caso facessero storie oppure valutazione troppo bassa, perché non provare a vendere la tua tramite Buycycle.com. Ho venduto a giugno scorso la mia SL6 e l’esperienza è stata ottima.

Sai che non li conosco. mai sentiti. provo ad indagare

vedrai che qualcuno alla fine ti tratterà in modo corretto…
fai bene a far ricerca in giro…
certo e’ che qs mondo è in mano a trogloditi…

Ma si, io non ho assolutamente fretta (anche perchè la bmc prima di dicembre non arriva), quindi cerco con calma e sono disponibile anche a spostarmi

Regalare soldi non mi va per nulla, anzi. In questo giro di chiamate ho parlato con gente molto gentile e disponibile che mi ha fatto una bella impressione. Aspetto di sentire le loro valutazioni e poi decido

Però poi, i rivenditori che ti fanno queste valutazioni assurde, non si vengano a lamentare che la gente compra altrove o su internet
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.464
210
Visita sito
Condivido pienamente. Infatti il budget che mi sono posto è proprio quello, di più non voglio spendere



Sai che non li conosco. mai sentiti. provo ad indagare



Ma si, io non ho assolutamente fretta (anche perchè la bmc prima di dicembre non arriva), quindi cerco con calma e sono disponibile anche a spostarmi

Regalare soldi non mi va per nulla, anzi. In questo giro di chiamate ho parlato con gente molto gentile e disponibile che mi ha fatto una bella impressione. Aspetto di sentire le loro valutazioni e poi decido

Però poi, i rivenditori che ti fanno queste valutazioni assurde, non si vengano a lamentare che la gente compra altrove o su internet
Bisogna girare, importante non farsi prendere in giro ( per non dire altro), anche perche' non si ha una cariola...
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.571
2.607
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Condivido pienamente. Infatti il budget che mi sono posto è proprio quello, di più non voglio spendere



Sai che non li conosco. mai sentiti. provo ad indagare



Ma si, io non ho assolutamente fretta (anche perchè la bmc prima di dicembre non arriva), quindi cerco con calma e sono disponibile anche a spostarmi

Regalare soldi non mi va per nulla, anzi. In questo giro di chiamate ho parlato con gente molto gentile e disponibile che mi ha fatto una bella impressione. Aspetto di sentire le loro valutazioni e poi decido

Però poi, i rivenditori che ti fanno queste valutazioni assurde, non si vengano a lamentare che la gente compra altrove o su internet
certo è pur vero che cercare sconti o trattamenti favorevoli, su un modello appena uscito è un po arduo.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.749
5.801
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Buongiorno a tutti,

torno in BMC dopo qualche anno con Specialized.

Sto aspettando un telaio Teammachine R, colorazione nero-bianco.

Sarà montato con Dura ace 12v, mi rimangono sa scegliere le ruote e vi chiedo un parere.
Le opzioni sono:
1. DT Swiss ARC 1100 dicut profilo 50 (le 62mm mi sembrano un filino esagerate)
2. Shimano Dura Ace profilo 50
3. Tengo le mie Roval Rapide CLX 50/60 che mi piacciono un sacco e soffrono poco il vento (e il portafogli gradirebbe)

Voi che fareste?

@Tabione : il trattamento economico che ti hanno proposto non è nemmeno commentabile, in pratica il telaio aethos te lo ritirano a 600-700 euro. Fossi in te proverei a vendere privatamente e sfruttare gli sconti sul nuovo che sono già nello standard abituale (anche se presentandoti come nuovo cliente non riuscirai magari a spuntare percentuali molto alte).