BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
…un consiglio per una mia amica che ha una BMC con l’attacco in foto e piega Vibe…
Quale supporto Garmin da integrare frontalmente senza spendere troppo?
 

Allegati

  • c5f32642-6ae0-4545-b784-c7bb59ff33d6.jpeg
    c5f32642-6ae0-4545-b784-c7bb59ff33d6.jpeg
    198 KB · Visite: 32
  • 451e9838-107a-4c85-be98-f2334a5e995f.jpeg
    451e9838-107a-4c85-be98-f2334a5e995f.jpeg
    167,2 KB · Visite: 32

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Per chi fosse ancora in attesa della nuova Teammachine R: segnalo che un noto negozio nel lecchese ha buona disponibilità di bici e kit telaio in pronta consegna (non farete fatica a trovarlo fra i riveditori).

p.s.: proprio nei giorni scorsi, annoiato dall'attesa, ho disdetto tutto con il mio negozio di fiducia e mi son messo alla finestra per vedere le novità dell'anno di tutti i brand. ora però che ce l'ho sotto il naso sono tentato.... certo dovrei cambiare negozio e non mi piace l'idea.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Per chi fosse ancora in attesa della nuova Teammachine R: segnalo che un noto negozio nel lecchese ha buona disponibilità di bici e kit telaio in pronta consegna (non farete fatica a trovarlo fra i riveditori).

p.s.: proprio nei giorni scorsi, annoiato dall'attesa, ho disdetto tutto con il mio negozio di fiducia e mi son messo alla finestra per vedere le novità dell'anno di tutti i brand. ora però che ce l'ho sotto il naso sono tentato.... certo dovrei cambiare negozio e non mi piace l'idea.
I tuoi sono tutti mezzi al top, aspetto sempre le foto con curiosità…
* il v4rs ha un giallo niente male a listino quest’anno…
Imho
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
I tuoi sono tutti mezzi al top, aspetto sempre le foto con curiosità…
* il v4rs ha un giallo niente male a listino quest’anno…
Imho
in negozio in questione è anche rivenditore colnago.... di v4rs ne sta piazzando a valanghe (e ha anche offerta interessantissima sulla colorazione team dello scorso anno).

tuttavia, io per il v4rs sono tagliato fuori: idealmente mi servirebbe una misura ibrida che abbia lo stack della 455 e l'angolo piantone della 530 (ma andrebbero bene anche 74 gradi di una 510 a cui mi potrei adattare facilmente).
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Per chi fosse ancora in attesa della nuova Teammachine R: segnalo che un noto negozio nel lecchese ha buona disponibilità di bici e kit telaio in pronta consegna (non farete fatica a trovarlo fra i riveditori).

p.s.: proprio nei giorni scorsi, annoiato dall'attesa, ho disdetto tutto con il mio negozio di fiducia e mi son messo alla finestra per vedere le novità dell'anno di tutti i brand. ora però che ce l'ho sotto il naso sono tentato.... certo dovrei cambiare negozio e non mi piace l'idea.
E la nuova Factor Ostro?
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
in negozio in questione è anche rivenditore colnago.... di v4rs ne sta piazzando a valanghe (e ha anche offerta interessantissima sulla colorazione team dello scorso anno).

tuttavia, io per il v4rs sono tagliato fuori: idealmente mi servirebbe una misura ibrida che abbia lo stack della 455 e l'angolo piantone della 530 (ma andrebbero bene anche 74 gradi di una 510 a cui mi potrei adattare facilmente).
stesso inghippo per me, Colnago ha misure che non mi si addicono.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
E la nuova Factor Ostro?

Anche quella molto bella, ma la disponibilità per ora è immediata solo per acquisto diretto da factor. Peccato che fra tasse e iva vengano fuori per il kit telaio 7,7k, quando il listino italiano è di 5,5 (listino su cui ci sono sconti).

Entro marzo dovrebbe arrivare in negozio ma né io né il negoziante di fiducia ci fidiamo più di tanto delle promesse del distributore.

Per completare il quadro a chi sta cambiando bici... Le tarmac sl8 montate SRAM Red si trovano con fortissimo sconto. io una tarmac ce l'ho già, volevo qualcosa più "polarizzato".
 

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
115
14
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
Beraldo 135
ciao a tutti,
l'anno scorso ho venduto la mia cara vecchia slr01 del 2015 ad un rivenditore, sciambiandola con una gravel specialized crux nuova (con conguaglio) per avere una bici "ibrida" da poter usare sia su sterrato facile sia su strada in inverno con secondo set di ruote con coperture generose, in modo da poter tenere la bdc sui rulli in casa senza doverla togliere e mettere e pulire ogni volta.

In realtà, per me che ho sia bdc che mtb, per quanto la crux (telaio tipo aethos per capirci) sia leggera e reattiva, non è come una mtb e sopratutto non è come una bdc specialmente in salita, dove si sentono i limiti di una bici pensata per l'endurance molto spinto.

Morale della favola, vorrei vendere la crux e prendere la slr01 2023 (con i portaborraccia aero stile timemachine) e terrò il set di ruote con coperture da 30mm per inverno o gravel leggero (non mi conviene venderle, sono delle belle ruote in carbonio con canale da 24).

La mia idea è trovare un telaio (bianco :sbavon: ) e poi piano piano comprare gruppo (la vorrei montare 11v Sram Red Etap) e ruote (adoro Spacecarbon) ma prima vorrei una vostra opinione, magari da chi già possiede questa bici...come si trova, cosa ne pensa del mio progetto.... magari legge anche qualche rivenditore che ha un telaio taglia 54 :-)xxxx

Grazie a tutti!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ciao a tutti,
l'anno scorso ho venduto la mia cara vecchia slr01 del 2015 ad un rivenditore, sciambiandola con una gravel specialized crux nuova (con conguaglio) per avere una bici "ibrida" da poter usare sia su sterrato facile sia su strada in inverno con secondo set di ruote con coperture generose, in modo da poter tenere la bdc sui rulli in casa senza doverla togliere e mettere e pulire ogni volta.

In realtà, per me che ho sia bdc che mtb, per quanto la crux (telaio tipo aethos per capirci) sia leggera e reattiva, non è come una mtb e sopratutto non è come una bdc specialmente in salita, dove si sentono i limiti di una bici pensata per l'endurance molto spinto.

Morale della favola, vorrei vendere la crux e prendere la slr01 2023 (con i portaborraccia aero stile timemachine) e terrò il set di ruote con coperture da 30mm per inverno o gravel leggero (non mi conviene venderle, sono delle belle ruote in carbonio con canale da 24).

La mia idea è trovare un telaio (bianco :sbavon: ) e poi piano piano comprare gruppo (la vorrei montare 11v Sram Red Etap) e ruote (adoro Spacecarbon) ma prima vorrei una vostra opinione, magari da chi già possiede questa bici...come si trova, cosa ne pensa del mio progetto.... magari legge anche qualche rivenditore che ha un telaio taglia 54 :-)xxxx

Grazie a tutti!
che ne so ....io ne avute tante di bici compresala BMC 2016slr01, questa per me è lo stato dell'arte....rigida al punto giusto, pelino troppo per cmq far capire che una bici race, precisa nelle curve, e confortevole nelle buche, non è super super scattante forse ma ripeto forse , dipende magari anche dalle ruote.
per me trovi "tante" offerte su bici complete, il telaio da solo sota una fucilata...e cmq ultegra 12v tutta la vita (anche se l'ultimo force ne parlano bene) gruppi top di gamma anche li costano na fucilata.
tieni cmq in ente che è fine vita probabile esca il novo modello al tour....o dato i tempi magri...lo allungano di un altro anno.
 
  • Mi piace
Reactions: lukangoo and Mek

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Ciao.qualcuno ha per caso provato a montare su una BMC slr01 coperture da 32?vedo che la danno fino a 30 mm max ma magari,come mi è già successo ,ci passano senza problemi.mi avanzano due vittoria next nuovi da 32 e prima di smontare ,rimontare e smontare di nuovo chiedo se qualcuno ha gia provato.o magari qualcuno che ha provato i 30 e mi sa dire quanto spazio gli rimane.per ora monto pirelli da 28 e spazio ne avanza un bel po' .grazie ancora
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Domenica sono stato a vedere la Tirreno Adriatico a San Benedetto, oltre uno stratosferico Milan la nuova BMC e’ veramente uno spettacolo
A mio parere la bici più bella del gruppo
Peccato per il prezzo altrimenti un pensierino lo avrei fatto
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Domenica sono stato a vedere la Tirreno Adriatico a San Benedetto, oltre uno stratosferico Milan la nuova BMC e’ veramente uno spettacolo
A mio parere la bici più bella del gruppo
Peccato per il prezzo altrimenti un pensierino lo avrei fatto

PXL_20240307_110007878~2.jpg

La sto provando proprio in questi giorni, lato estetico a parte è anche sorprendentemente comoda.