BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!!

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cadel

Pignone
30 Aprile 2004
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Quella di Cadel
ciao a tutti,
è da un po' che vi sto seguendo perchè mi è venuta la ''scimmia'' per le BMC,
sarei indeciso fra RM e TM ho letto un po' di post ma non mi sono fatto ancora un'idea circa la differenza fra i due telai, mi date un consiglio?
Sono della zona di Crema, dal sito non riesco a visualizzare i negozi di BMC, avete anche qui consigli da darmi per prov. di Cremona, Brescia o sud Milano
grazie a tutti per la risposta
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
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ciao a tutti,
è da un po' che vi sto seguendo perchè mi è venuta la ''scimmia'' per le BMC,
sarei indeciso fra RM e TM ho letto un po' di post ma non mi sono fatto ancora un'idea circa la differenza fra i due telai, mi date un consiglio?
Sono della zona di Crema, dal sito non riesco a visualizzare i negozi di BMC, avete anche qui consigli da darmi per prov. di Cremona, Brescia o sud Milano
grazie a tutti per la risposta




Si dice che fra le due bici la differenza principale su strada, sia la maggior rigidità della RaceMachine, perchè unsano un carbonio senza le ''tessere di smorzamento''; io l'ho provata e non me ne sono accorto;nonzo%.

I.M.H.O.In realtà la differenza primaria fra le due bici è il prezzo, circa 1000 Euro.
L'SLR01 è un pò più leggera(1 etto circa).
A Piacenza c'è Raschiani; Sivende molto fornito, con possibiilità di scegliere subito sul pronto.


o-o
 
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Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
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Sul sito BMC, c'è un pò di confusione riguardo al tipo di carbonio usato sull'RM01.
Io ho sempre creduto che usassero il ISC, che poi era quello della ProMachine, tranne che per le forche ed il reggisella dove viene utilizzato il TCC quello dell'SLR01.
Invece sulla pagina principale, dove si elencano tutti i modelli in produzione, c'è scritto come la dico io; ma se si clicca nello specifico sulla ReceMachine, alla voce telaio, c'è scritto un'altra cosa;nonzo%.
Bhooo!!!!
 

cadel

Pignone
30 Aprile 2004
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Quella di Cadel
Si dice che fra le due bici la differenza principale su strada, sia la maggior rigidità della RaceMachine, perchè unsano un carbonio senza le ''tessere di smorzamento''; io l'ho provata e non me ne sono accorto;nonzo%.

I.M.H.O.In realtà la differenza primaria fra le due bici è il prezzo, circa 1000 Euro.
L'SLR01 è un pò più leggera(1 etto circa).
A Piacenza c'è Raschiani; Sivende molto fornito, con possibiilità di scegliere subito sul pronto.


o-o

grazie mille x la risposta,
sai se c'è qualche prova delle due bici o una comparativa?
se si, mi indirizzate il link? grazie ancora
 

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
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Busto Arsizio
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Ciao clicca qui sotto trovi un test del racemachine 2010 ,l'unica differenza credo sia il movimento centrale ovvero non piu' bb30 ma bb86 ...
http://www.rivistagranfondo.it/web/wp-content/uploads/flash/sfogliabili/Test_GF/

Considera inoltre che gli allestimenti di quest' annno sono differenti, è migliorato il rapporto qualità/prezzo ed il reggisella a differenza del precedente ha un off set di 1,5 cm.
 
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freedom

Novellino
5 Novembre 2011
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coriano
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bmc
ciao a tutti, vorrei un consiglio essendo agli inizi dell'attività ciclistica.
Vorrei cambiare la bici che ho in questo momento che è:

rountech
Telaio: alluminio
Forcella: carbonio
Mozzo: alluminio
Coperture: 700x23
Piega: alluminio vkt
Piantone: alluminio
Cambio: xenon 9 v.
Comandi: shimano
Guarnitura: in alluminio 34-50 compact vkt
Movimento centrale: a cassette
Freni: alluminio
Sella: sella italia
Pedali: alluminio con sgancio

comprata nuova a marzo 2011, pagata 600 euro con cui ho fatto 8.000 km con la seguente bici usata:

BMC Airfoil carbon+allumino
Gruppo shimano dura-ace 7800-10 vel.
attacco +manubrio ritchey wcs
ruote mavic ksyrium sl
reggisella carbon

Il negozio che la vende dice che nuova valeva 4.900,00 e ora chiede 1.490,00.
La domanda è: per uno che è all'inizio è una buona bici ? e vale quei soldi lì ?

Grazie mille
 

cadel

Pignone
30 Aprile 2004
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Quella di Cadel
come consigliatomi da Marco71 sono passato da Raschiani per toccare con mano le BMC,
risultato: il TeamMachine penso che sarà la mia prossima bdc!!
vi chiedo qualche consiglio:
fra Ultegra e Sram Red che differenze ci sono e cosa prendereste?
le ruote easton di serie sono valide?
per ultimo una considerazione estetica che è senz'altro soggettiva,
ma quale colorazione secondo voi rimane nel tempo più attuale o stanca meno nel tempo?
(chiaramente fra quelle disponibili x questi due gruppi)
 

giodracone

Pignone
19 Agosto 2010
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specialized sl3
Ciao a tutti,se vi interessa vendo un reggisella arretrato per bmc tea
Machine o race machine! Contattatemi via mail per le foto...100€ spedizione inclusa
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
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come consigliatomi da Marco71 sono passato da Raschiani per toccare con mano le BMC,
risultato: il TeamMachine penso che sarà la mia prossima bdc!!
vi chiedo qualche consiglio:
fra Ultegra e Sram Red che differenze ci sono e cosa prendereste?
le ruote easton di serie sono valide?
per ultimo una considerazione estetica che è senz'altro soggettiva,
ma quale colorazione secondo voi rimane nel tempo più attuale o stanca meno nel tempo?
(chiaramente fra quelle disponibili x questi due gruppi)


Penso che la bianca/azzurra, alla lunga stanchi di meno; però io prenderei la rossa/nera, perchè è quella che vedrai in tv durante le gare:-x.
Tra Ultegra e Red cambia circa mezzo chilo:mrgreen:, fai un pò tu!
Mi pare che le Easton siano paragonabili alle F3/F1.
Comunque ottima scelta.


o-o




p.s.
Oggi me ne frego, ed esco anche se piove!
 
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