bmc race machine 2012, assembliamola insieme!

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
oggi sono andato a ritirare il mio primo telaio serio per una bdc, preso usato ad un ottimo prezzo ( ed era di un negoziante non un privato) adesso però, cosa ci mettiamo sopra?? :mrgreen:

il telaio è questo [url]http://www.bikextreme.it/STRADA/Bici%20e%20telai/Bici%20complete/Race%20Machine%20Ultegra.jpg[/URL]

io pensavo:

trasmissione:
-ultegra
-freni kcnc c6
-guarnitura fsa k force o fulcrum (alterantive sui 200-230 euri??)
-pedali look keo 2 max

ruote:
-fulcrum racing 1 2012
-copertoni pro race 3

zona manubrio:
-curva ritchey wcs o kcnc oppure qualcosa in carbonio
-pipa ritchey o 3t

direi che c'è tutto, faendo 2 conti dovrei completarmi la bici (compreso telaio) con 2300 euro al max che per una bici così montata non mi pare affatto tanto ;)

voi che modifiche fareste?? tenendo presente che non posso salire più di tanto col budget :cry:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
io sono per i gruppi completi, quindi ti direi di mettere almeno i freni ultegra...pero' se vuoi guardare al peso, senza spendere una follia, allora direi un bel sram force !!!
complimenti per il telaio, a suo tempo lo stavo quasi per prendere...magari in futuro...mi potresti dire in mp quanto l'hai pagato?
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
ma questa sezione non sarebbe dedicata a chi ha già assemblato la bici e la presenta?

anyway... io farei così...
- gruppo completo Sram Red -non so quanto sia conveniente a livello economico comprare i pezzi singoli... oppure Sram Force, io li ho avuti entrambi, e devo dire che il Force non ha nulla da invidiare in quanto a velocità e precisione!
- pedali Speedplay
- manubrio piatto Zipp Wuka Sprint (uno dei più belli che abbia mai visto e credo stia molto bene con le forme del tuo telaio http://zipp.com/bars/vukasprint/)
- ruote Mavic R-sys slr, raggi neri, cerchio con pista frenante nera... reattiva, leggera, per andare dappertutto e di una cattiveria inarrivabile, bellissima!
- sella Prologo Nago evo

auguri! o-o
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Io direi:

Gruppo: Sram Red Black (magari non quello nuovissimo,cosi risparmi un pò)
Ruote: Fulcrum Racing 0 oppure Shimano Dura-Ace CL24 con Conti Gp4000s
Trittico: Ritchey WCS
Pedali: Look Kèo Carbon
Sella: Selle Italia SLR
 

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
ma questa sezione non sarebbe dedicata a chi ha già assemblato la bici e la presenta?


è solo questione di settimane e poi a presento :D

avete tutti proposto delle ottime idee, peccato che il gruppo sram red costi il doppio dell'ultegra (che si trova a 650 completo) :cry:

cercherei di dare anche un occhio al peso, per questo la mia scelta ricadrebbe sui freni kcnc ed una guarnitura diversa dall'ultegra.. ho visto che sl mercatino c'è un negozio che vende una sram red a 210, ma posso montarla sul mio telaio che ha il mov centrale press fit?? ;nonzo%

cmq Jacopo mi hai consigliato tante belle cose, ma non posso permettermi di spendere 300 euro per un manubrio da mettere su una bici da allenamento :wacko: al max posso spenderci 100 euro :D

lo sram force non sarebbe un gradino sotto all'ultegra?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
è solo questione di settimane e poi a presento :D

avete tutti proposto delle ottime idee, peccato che il gruppo sram red costi il doppio dell'ultegra (che si trova a 650 completo) :cry:

cercherei di dare anche un occhio al peso, per questo la mia scelta ricadrebbe sui freni kcnc ed una guarnitura diversa dall'ultegra.. ho visto che sl mercatino c'è un negozio che vende una sram red a 210, ma posso montarla sul mio telaio che ha il mov centrale press fit?? ;nonzo%

cmq Jacopo mi hai consigliato tante belle cose, ma non posso permettermi di spendere 300 euro per un manubrio da mettere su una bici da allenamento :wacko: al max posso spenderci 100 euro :D

lo sram force non sarebbe un gradino sotto all'ultegra?

se andiamo a guardare i listini delle due case in teoria il force si posiziona leggermente sopra l'ultegra...ma in realta' e' praticamente uguale, pero' il force pesa di meno!
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
cmq Jacopo mi hai consigliato tante belle cose, ma non posso permettermi di spendere 300 euro per un manubrio da mettere su una bici da allenamento :wacko: al max posso spenderci 100 euro :D

ah ok, ero convinto che una BMC di questo calibro fosse la tua bici ammiraglia, non certo un muletto da allenamento... :mrgreen:
 

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
ah ok, ero convinto che una BMC di questo calibro fosse la tua bici ammiraglia, non certo un muletto da allenamento... :mrgreen:

o-o ho trovato il telaio in offerta da un negoziante, me lo sono portato a casa con 900 euro ;) in totale non vorrei spendere più di 2400 euro!

se andiamo a guardare i listini delle due case in teoria il force si posiziona leggermente sopra l'ultegra...ma in realta' e' praticamente uguale, pero' il force pesa di meno!

quindi mi confermi che come cambiata sono di pari livello? avevo letto sempre il contrario! allora farò qualche pensierino sul force grazie :-o


con ultegra ho visto che comprando a pezzi invece che il gruppo completo spendi 50 euro in più, con force invece mi pare di capire che i prezi si alzano :bua: girerò un bel pò in rete oggi missà :D
 

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
ok mi son fatto un pò di idee sul force, mi pare più figo dell'ultegra! e mi pare che venga solo 100 euro in più a shimano.. inizia la ricerca ora :D

e come pedali voi cosa consigliereste? look-time-exustar o altro? i time sono un pò dei patacconi però :wacko:
 

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
1671l5y.jpg

2134z0o.jpg
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
oggi sono andato a ritirare il mio primo telaio serio per una bdc, preso usato ad un ottimo prezzo ( ed era di un negoziante non un privato) adesso però, cosa ci mettiamo sopra?? :mrgreen:

il telaio è questo [URL="http://www.bikextreme.it/STRADA/Bici%20e%20telai/Bici%20complete/Race%20Machine%20Ultegra.jpg"][url]http://www.bikextreme.it/STRADA/Bici%20e%20telai/Bici%20complete/Race%20Machine%20Ultegra.jpg[/URL][/URL]

io pensavo:

trasmissione:
-ultegra
-freni kcnc c6
-guarnitura fsa k force o fulcrum (alterantive sui 200-230 euri??)
-pedali look keo 2 max

ruote:
-fulcrum racing 1 2012
-copertoni pro race 3

zona manubrio:
-curva ritchey wcs o kcnc oppure qualcosa in carbonio
-pipa ritchey o 3t

direi che c'è tutto, faendo 2 conti dovrei completarmi la bici (compreso telaio) con 2300 euro al max che per una bici così montata non mi pare affatto tanto ;)

voi che modifiche fareste?? tenendo presente che non posso salire più di tanto col budget :cry:
Ormai le 10 velocità sono al tramonto, Dura-ace 11v, ma se andiamo troppo fuori budget un bel Chorus 11v o Athena. R1 o Eurus bellissime!