Bontrager Aeolus 3

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Davvero una bella ruota, curata nei minimi dettagli, i cerchi sono realizzati con carbonio unidirezionale prodotto dalla Trek e processo di compattazione OCLV quello che viene usato anche per il Trek Madone. Mozzi e raggi DT Swiss. Leggera,1171 grammi reali. Profilo da 35 mm. Sezione del cerchio da 27 mm.

Nei prossimi giorni le proverò.

Intanto posto qualche foto.
 

Allegati

  • tn_DSC07445.jpg
    tn_DSC07445.jpg
    128,1 KB · Visite: 157
  • tn_DSC07461.jpg
    tn_DSC07461.jpg
    77,9 KB · Visite: 126
  • tn_DSC07448.jpg
    tn_DSC07448.jpg
    61,6 KB · Visite: 113
  • tn_DSC07467.jpg
    tn_DSC07467.jpg
    76,4 KB · Visite: 113
  • tn_IMG_0025.jpg
    tn_IMG_0025.jpg
    116,2 KB · Visite: 145
  • tn_IMG_0028.jpg
    tn_IMG_0028.jpg
    115,4 KB · Visite: 100
Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
posto anche la foto delle borse molto belle ed imbottite che insieme ai tacchetti Bontrager per i cerchi in carbonio, (after market costano 80 €) e gli sganci rapidi vengono dati in dotazione alle ruote. Vengono fornite anche le prolunghe per le valvole.
 

Allegati

  • 2012-04-30-190.jpg
    2012-04-30-190.jpg
    60,4 KB · Visite: 50
Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Al termine del mio "incontro' con le aeolus 3 posso dire che e' un ottima ruota
Leggera bella reattiva scorrevole maneggevole rigida lateralmente
e aerodinamica

La stabilità di questa ruota è qualcosa di molto accentuato, sembra di stare su un binario, in ogni condizione estrema.

Confort buono.
 
Ultima modifica:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Alcune immagini delle Aeolus 3, la sezione è molto larga infatti devo aprire il freno.
 

Allegati

  • Trek10.jpg
    Trek10.jpg
    118 KB · Visite: 81
  • Trek.jpg
    Trek.jpg
    120,7 KB · Visite: 78
  • Trek11.jpg
    Trek11.jpg
    118,7 KB · Visite: 66
  • Ttrek9.jpg
    Ttrek9.jpg
    118,6 KB · Visite: 63
  • Trek8.jpg
    Trek8.jpg
    87,9 KB · Visite: 81
  • Trek4.jpg
    Trek4.jpg
    120,8 KB · Visite: 112

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ieri ho provato le ruote in un percorso molto severo dal punto di vista altimetrico, in pratica ho fatto buona parte della Medio Fondo delle 5 Terre ed alla fine sono risultati 115km e 1900m di dislivello in 4h10'. Il tragitto per chi è pratico del posto non da respiro sei sempre in salita o discesa sono pochi i tratti in piano, quindi ho potuto saggiare in piano le qualità delle ruote. Sin dai primi km ho apprezzato la scorrevolezza e la comodità delle ruote, i tubolari Continental Sprinter li ho gonfiati 8 all'anteriore e 9 al posteriore, più confotevoli delle ottime Shimano C24 in alluminio ed anche delle Lightweight Standard III. La mia curiosità ovviamente era rivolta alla salita e devo dire che le ruote se la cavano molto bene, certo non hanno la reattività e la rigidezza delle Lightweight che rimangono un riferimento (ma costano 1000 e passa euro in più) ma sono comunque molto valide sia nelle andatura da seduto che nei fuori sella, anzi ho potuto constatare che non hanno la minima flessione, infatti dalle foto di qualche post precedente si vede come i pattini siano millimetricamente vicini al cerchio e in nessuna occasione il cerchio è andato a scontrare il pattino, anche su strappi del 14-15%. Dove le ruote mi hanno stupito è in discesa, sono veramente sicure ho trovato subito confidenza migliori delle C24 e più facili delle Standard III, poi la frenata mi ha stupito io la metto al solito livello delle ruote in alluminio (con gli Swisstop verdi) hanno il solito mordente e modulabilità ovviamente nettamente superiore alle StandardIII. Mi hanno ben stupito nei pochi tratti pianeggianti, dove tengono molto bene la velocità, si comportano almento per me meglio delle StandardIII (infatti con queste era come essere su due lame sopra una certa velocità bisogna fare attenzione). Che dire promosse a pieni voti l'unico difetto è un pò di sensibilità al vento laterale (ieri era una giornata molto ventosa).
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ieri ho provato le ruote in un percorso molto severo dal punto di vista altimetrico, in pratica ho fatto buona parte della Medio Fondo delle 5 Terre ed alla fine sono risultati 115km e 1900m di dislivello in 4h10'. Il tragitto per chi è pratico del posto non da respiro sei sempre in salita o discesa sono pochi i tratti in piano, quindi ho potuto saggiare in piano le qualità delle ruote. Sin dai primi km ho apprezzato la scorrevolezza e la comodità delle ruote, i tubolari Continental Sprinter li ho gonfiati 8 all'anteriore e 9 al posteriore, più confotevoli delle ottime Shimano C24 in alluminio ed anche delle Lightweight Standard III. La mia curiosità ovviamente era rivolta alla salita e devo dire che le ruote se la cavano molto bene, certo non hanno la reattività e la rigidezza delle Lightweight che rimangono un riferimento (ma costano 1000 e passa euro in più) ma sono comunque molto valide sia nelle andatura da seduto che nei fuori sella, anzi ho potuto constatare che non hanno la minima flessione, infatti dalle foto di qualche post precedente si vede come i pattini siano millimetricamente vicini al cerchio e in nessuna occasione il cerchio è andato a scontrare il pattino, anche su strappi del 14-15%. Dove le ruote mi hanno stupito è in discesa, sono veramente sicure ho trovato subito confidenza migliori delle C24 e più facili delle Standard III, poi la frenata mi ha stupito io la metto al solito livello delle ruote in alluminio (con gli Swisstop verdi) hanno il solito mordente e modulabilità ovviamente nettamente superiore alle StandardIII. Mi hanno ben stupito nei pochi tratti pianeggianti, dove tengono molto bene la velocità, si comportano almento per me meglio delle StandardIII (infatti con queste era come essere su due lame sopra una certa velocità bisogna fare attenzione). Che dire promosse a pieni voti l'unico difetto è un pò di sensibilità al vento laterale (ieri era una giornata molto ventosa).

Mi fa molto piacere che tu sia rimasto soddisfatto.