Bontrager Flare R

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
146
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve, ho da poco acquistato una luce posteriore bontrager flare rt, sapete se per caso è possibile verificare lo stato Di carica della batteria?
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Salve, ho da poco acquistato una luce posteriore bontrager flare rt, sapete se per caso è possibile verificare lo stato Di carica della batteria?
Solo in modo generico, quando è acceso se il led è verde >25%, rosso fisso tra 5 e 25%, rosso lampeggiante <5%.
Come qualsiasi oggetto dotato di batteria è opportuna una carica completa prima dell'utilizzo.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.272
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Salve, ho da poco acquistato una luce posteriore bontrager flare rt, sapete se per caso è possibile verificare lo stato Di carica della batteria?
se la colleghi via BT ad uno strumento compatibile hai l'indice di carica, oltre che comandarla, sul mio garmin 820 Ho caricato l'app di Bontrager per la gestione luci
 

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
se la colleghi via BT ad uno strumento compatibile hai l'indice di carica, oltre che comandarla, sul mio garmin 820 Ho caricato l'app di Bontrager per la gestione luci

Ho anche io da qualche mese la Flare RT e Ion 200.
Uso sul Garmin Edge 820 l'app Bontrager ma ho di continuo problemi, senza apparente motivo le luci vengono disconnesse, a volte spente e l'app mostra la scritta "Network forming" ma non ne esce quasi mai.
Ho già letto varie recensioni negative: https://apps.garmin.com/en-US/apps/ef431dbd-f403-487c-85d5-685447dc393b

E' troppo comodo per me usare l'app per la gestione delle luci, facendo giri molto lunghi gestisco l'attivazione in funzione delle strade che percorro (su strade in salita poco trafficate spengo tutto) ma questo malfunzionamento rende la cosa "pericolosa"

Hai anche tu questo problema?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.272
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ho anche io da qualche mese la Flare RT e Ion 200.
Uso sul Garmin Edge 820 l'app Bontrager ma ho di continuo problemi, senza apparente motivo le luci vengono disconnesse, a volte spente e l'app mostra la scritta "Network forming" ma non ne esce quasi mai.
Ho già letto varie recensioni negative: https://apps.garmin.com/en-US/apps/ef431dbd-f403-487c-85d5-685447dc393b

E' troppo comodo per me usare l'app per la gestione delle luci, facendo giri molto lunghi gestisco l'attivazione in funzione delle strade che percorro (su strade in salita poco trafficate spengo tutto) ma questo malfunzionamento rende la cosa "pericolosa"

Hai anche tu questo problema?
Onestamente non mi è mai successo, al limite si può usare la sezione Luci sto Garmin piuttosto che l’app, anche lì c’è il livello di carica e funzione on/off più altre cose, comunque do un’occhiata al link
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.272
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
C’è da dire che l’app, durante il giro, che ci sia o meno è ininfluente dato che non ci guardo mai, potrei anche disinstallarla e usare il Garmin, tanti una volta partiti non la spengo mai e la lampada si autoregola in funzione della luce esterna
 

manuxx

Pignone
18 Maggio 2006
104
3
Visita sito
Esistono dei supporti o adattatori per il fissaggio su qualsiasi bici da strada per il set Ion pro RT + Flare RT, non mi piace il fissaggio ad elestico, ho trovato qualcosa di specifico per le bici trek, ma per le altre bici?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ma le basi mono o duo si possono installare su tutti gli attacchi manubrio o è necessario l'attacco manubrio bontrager

Quelle Bontrager sono compatibili solamente con attacchi e manubri Bontrager.
Esistono dei supporti Garmin a doppio attacco (combo), nella parte superiore per il Garmin e nella parte inferiore per GoPro: sicuramente prodotti da Garmin e k-edge.
 

manuxx

Pignone
18 Maggio 2006
104
3
Visita sito
Forse ho risolto chiedo conferma della soluzione in foto. Alla staffa garmim posso fissare il gopro che a sua volta andrà collegato al supporto universale bontrager blendr per ospitare la luce ion 200RT.
E' corretto?
 

Allegati

  • Attaccchi per luce.jpg
    Attaccchi per luce.jpg
    123 KB · Visite: 55

Gimpi

Novellino
10 Gennaio 2020
3
0
69
Pesaro
Visita sito
Bici
Colnago
Buongiorno a tutti
E' la prima volta che intervengo, pertanto spero di non sbagliare qualcosa...
Ho una Bontrager Flare RT rossa posteriore ed una Bontrager Ion 200 RT bianca front; ho visto che ne avete parlato molto ma ancora non ho capito:
- esiste un manuale in Italiano??
Solo questo
Grazie
Buon fine settimana
 

ItalianKaiser

Novellino
2 Febbraio 2020
20
10
33
Cremona
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Allroad
Buongiorno a tutti
E' la prima volta che intervengo, pertanto spero di non sbagliare qualcosa...
Ho una Bontrager Flare RT rossa posteriore ed una Bontrager Ion 200 RT bianca front; ho visto che ne avete parlato molto ma ancora non ho capito:
- esiste un manuale in Italiano??
Solo questo
Grazie
Buon fine settimana

Non mi risulta l'esistenza di una copia in italiano.
Quella che puoi scaricare dal sito ufficiale Trek (in inglese), è la stessa copia che trovi poi nella confezione di acquisto.
 

ItalianKaiser

Novellino
2 Febbraio 2020
20
10
33
Cremona
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Allroad
Volevo segnalarvi un problema che sto riscontrando con la Flare RT.

L'ho acquistata un paio di mesi fa, e ora che si può pedalare fuori l'ho usata 3 volte.
Come sapete c'è un po' di batteria residua fin dalla prima accensione. Volutamente ho fatto scaricare la luce e ora con il cavetto in dotazione la voglio ricaricare. Il problema è che la carica per 20-30 minuti e poi il led di ricarica si spegne come se fosse già carica completamente.
Riaccendo la lampada e mi da ancora il led rosso segnalando che la batteria è in esaurimento.
In poche parole non si ricarica. Ho provato ad utilizzare altri cavetti, ma il problema persiste.

Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile? Scorrendo nelle pagine indietro in questa discussione ho letto di problemi analoghi, però sul modello precedente R.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.272
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Volevo segnalarvi un problema che sto riscontrando con la Flare RT.

L'ho acquistata un paio di mesi fa, e ora che si può pedalare fuori l'ho usata 3 volte.
Come sapete c'è un po' di batteria residua fin dalla prima accensione. Volutamente ho fatto scaricare la luce e ora con il cavetto in dotazione la voglio ricaricare. Il problema è che la carica per 20-30 minuti e poi il led di ricarica si spegne come se fosse già carica completamente.
Riaccendo la lampada e mi da ancora il led rosso segnalando che la batteria è in esaurimento.
In poche parole non si ricarica. Ho provato ad utilizzare altri cavetti, ma il problema persiste.

Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile? Scorrendo nelle pagine indietro in questa discussione ho letto di problemi analoghi, però sul modello precedente R.
Ma se la colleghi allo strumento ti dovrebbe anche far vedere il livello di carica, non è che la stai caricando con un carica batteria troppo potente? Tipo quelli per iPad?