Bontrager Flare R

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Volevo segnalarvi un problema che sto riscontrando con la Flare RT.

L'ho acquistata un paio di mesi fa, e ora che si può pedalare fuori l'ho usata 3 volte.
Come sapete c'è un po' di batteria residua fin dalla prima accensione. Volutamente ho fatto scaricare la luce e ora con il cavetto in dotazione la voglio ricaricare. Il problema è che la carica per 20-30 minuti e poi il led di ricarica si spegne come se fosse già carica completamente.
Riaccendo la lampada e mi da ancora il led rosso segnalando che la batteria è in esaurimento.
In poche parole non si ricarica. Ho provato ad utilizzare altri cavetti, ma il problema persiste.

Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile? Scorrendo nelle pagine indietro in questa discussione ho letto di problemi analoghi, però sul modello precedente R.

Ma se la colleghi allo strumento ti dovrebbe anche far vedere il livello di carica, non è che la stai caricando con un carica batteria troppo potente? Tipo quelli per iPad?

Se per strumento intendi il Garmin, pure lui dice che la batteria della Flare è in esaurimento.

Io ho il tuo stesso problema, la metto in carica e dopo neanche 10 minuti si accende il led verde, ma quando vado ad accenderla rimane fisso quello rosso.
ed anche controllando il livello di carica con il garmin, quest'ultimo mi segnala che è in esaurimento con solo una tacca.
Ho già provato a caricarlo sia con il PC che con l'adattatore a rete della Garmin utilizzando ben tre cavi differenti, ma la situazione non è cambiata.
Ora la sto facendo scaricare per vedere se è un problema di segnalazioni errate oppure no
 

ItalianKaiser

Novellino
2 Febbraio 2020
20
10
33
Cremona
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Allroad
To reset the light to factory default settings, with the light on, press and hold the power button for 15 seconds. The main LED will flash once at 8 seconds, and again at 15 seconds. Release the button after the second flash.

L' operazione di reset si può fare indipendentemente che tu abbia un Garmin o un altro ciclocomputer.
 

jaws diam

Pedivella
1 Giugno 2012
345
10
fossacesia/modena
Visita sito
Bici
Focus cayo
Ho associato al 520 plus il bontrager flare rt con avvio e spegnimento automatico. Il problema è che in questo modo riesco a farlo funzionare solo in modalità day flash (6h) mentre mi piacerebbe impostarlo in all day flash ( 12h). La luce è associata al garmin e dalla pagina 'sensori' riesco a vedere la batteria del flare e posso selezionare 'modalità luce' anche se premendo auto-trail-alta visibilità-individuale la luce resta sempre in modalità day flash(6h). Preciso che prima di associare la luce ho 'bloccato' il flare in modalità all day flash (12) tenendo premuto il tasto power per 8 secondi
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Flare rt presa un mese fa ..questa mattina non si accende più...la metto in carica per 10min lampeggia il led rosso poi morto...delusione
Come l hai caricata in questo mese??
hai usato qualche volta un caricabatterie... collegato alla presa eletteica.. tipo caricabatterie del telefonino??
Un amico ha avuto lo stesso identico tuo problema..e l ha dovuta buttare.
io ne ho 2, quella vecchia e quella nuova, sempre caricate da porta usb Laptop e vanno un Amore.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.001
8.209
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Come l hai caricata in questo mese??
hai usato qualche volta un caricabatterie... collegato alla presa eletteica.. tipo caricabatterie del telefonino??
Un amico ha avuto lo stesso identico tuo problema..e l ha dovuta buttare.
io ne ho 2, quella vecchia e quella nuova, sempre caricate da porta usb Laptop e vanno un Amore.
io la Flare RT la ricarico col caricabatteria del telefono, ormai é un anno che che ce l'ho e sempre ricaricata così, funziona ancora perfettamente
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi appresto anch'io a prendere la Flare RT.
Avrei necessità di avere più montaggi...
Su un reggisella aero...l'elastico in dotazione ed il profilo rendono stabile l'ancoraggio con questo tipo di reggisella?
C'è la possibilità di montare la Flare sotto una sella Stealth?
Ha una clip eventualmente per ancorarla alla fascetta posteriore di un borsello sottosella?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.001
8.209
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Mi appresto anch'io a prendere la Flare RT.
Avrei necessità di avere più montaggi...
Su un reggisella aero...l'elastico in dotazione ed il profilo rendono stabile l'ancoraggio con questo tipo di reggisella?
C'è la possibilità di montare la Flare sotto una sella Stealth?
Ha una clip eventualmente per ancorarla alla fascetta posteriore di un borsello sottosella?

Avendola anch'io, con reggisella aero, ti confermo che la puoi montare tranquillamente, tra l'altro il supporto é angolato per corregegre l'angolazione della luce in modo che sia parallela al terreno, mo sembra che tra gli accessori after market ci sia una spilla, io mi sono fatto una piccola staffa ad L per montarla sottosella giusto per gusto personale, mi sembra che in qualche mio post precedente abbia messo una foto
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.001
8.209
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Foto qui:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Foto qui:
grazie,l'avevo vista....
Siccole ho due forellini sotto la sella stealth,mi sa che bisogna fare una staffetta per adattarla..
Però devo trovare un attacco femmina da fissare sulla staffa..
Ma le staffe GoPro,sono compatibili con la Flare?
 

Allegati

  • B3121CFF-9FD4-4C0E-8071-D9144E9CDC3E.jpeg
    B3121CFF-9FD4-4C0E-8071-D9144E9CDC3E.jpeg
    418,5 KB · Visite: 15
Ultima modifica:

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.001
8.209
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
grazie,l'avevo vista....
Siccole ho due forellini sotto la sella stealth,mi sa che bisogna fare una staffetta per adattarla..
Però devo trovare un attacco femmina da fissare sulla staffa..
Ma le staffe GoPro,sono compatibili con la Flare?

L'attacco della Flare lo puoi estrarre dal cinturino di gomma per usarlo su staffa, é fatto apposta, se riguardi le foto nella prima si vede bene, sul retro ha la femmina filettata per il fissaggio
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho preso la coppia RT,la Flare e la ION200,mi chiedevo...a breve vi faccio vedere l'integrazione completa con staffe....davvero un bel lavoro pulito.
Visto che dell'abbinamento al Garmin non saprei che farmene, se disattivo completamente la funzione Ant+ e BT,l'autonomia della batteria è superiore?..o stiamo lì?
L'unica cosa che trovo utile dall'accoppiamento col Garmin è che visualizzo il livello della batteria di entrambe...
Ma una cosa che ho trovato riduttivo dell'associazione al 520, è che le luci si attivano automaticamente o con la partenza del giro oppure con l'accensione del Garmin,pertanto se uno usa il Garmin anche sui rulli è uno spreco....sembrerei un albero di Natale su Rouvvy....
Sarebbe stato utile inserire la funzione automatica collegata al movimento....
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Sono anche io in procinto di fare l’acquisto... ma mi potete aiutare?
non riesco a capire qual’è la staffa corretta per fissare la luce anteriore sotto al supporto Garmin frontale
grazie!