Bontrager Flare R

Manlius

Novellino
12 Gennaio 2018
88
4
48
Modena
Visita sito
Bici
Specialized tarmac expert disc 2016
Per accendere non devi tenere premuto, basta un semplice "click".
Le modalità dovrebbero essere 4.
- luce fissa forte 200 lumen
- luce fissa media 100 lumen
- luce flash diurna 100 lumen
- luce flash notturna 5 lumen
Se la batteria scende sotto il 5% la flare passa in automatico al lampeggio notturno a 5 lumen.
Da nuova dovrebbe arrivare con il controllo luminosità disattivato. Per attivarlo bisogna tenere premuto il tasto accensione quando la flare è spenta per 8 secondi (dovrebbe fare un lampeggio come conferma). Una volta attivato la luce passa da modalità "flash diurna" a "fissa forte" in automatico in base alla situazione.
Ciao, con l RT sono 5 le modalità di fabbrica, io sto provando a settarlo in automatico ( per ora sto provando in casa) , riesco metterlo con luce lampeggiante ma se poi spengo la luce della stanza resta lampeggiante.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao, con l RT sono 5 le modalità di fabbrica, io sto provando a settarlo in automatico ( per ora sto provando in casa) , riesco metterlo con luce lampeggiante ma se poi spengo la luce della stanza resta lampeggiante.
Devi attivare l’autoilluminazione,funzione che è disattivata quando acquisti queste luci.
Per attivare questa funzione,da spente,tieni premuto il pulsante di accensione per 8”.
 
  • Mi piace
Reactions: Manlius

Manlius

Novellino
12 Gennaio 2018
88
4
48
Modena
Visita sito
Bici
Specialized tarmac expert disc 2016
Devi attivare l’autoilluminazione,funzione che è disattivata quando acquisti queste luci.
Per attivare questa funzione,da spente,tieni premuto il pulsante di accensione per 8”.
Si , tutto ok, inizialmente ero convinto che si potesse regolare anche stando in casa, mi sbagliavo, appena sono uscito all'aperto ha incominciato a funzionare bene, però mi chiedo se la luce che fa di giorno con un bel tempo soleggiato possa essere ancora di più di quella che fa ora con una giornata molto nuvolosa , possibile che sia ancora più forte?
Devo dire che comunque sono molto soddisfatto, anche la luce notturna che a primo impatto sembra tenue , si rileva invece validissima.
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
L'attacco sotto sella dove lo hai preso? Di che marca è ? anch'io ho una sella pro..

Comunque ragazzi la mia ion 200 non diventa più verde la lucina di stato della carica quando è accesa, è sempre rossa succede anche a voi ?risolto con un reset di fabbrica !
La staffetta l’ho presa da mantel.
Per la lucina resetta tutto...da spenta,tieni premuto per 15” fino al secondo lampeggio e dovrebbe ritornare verde dopo la carica.
 
  • Mi piace
Reactions: badu87

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Flare RT arrivata o-o
La sto abbinando al Garmin e la riconosce subito... il vantaggio mi pare di capire di abbinarla è che si accende/spegne in automatico quando fai partire la corsa e che vedi lo stato della batteria.
Si può anche da Garmin cambiare la modalità del fascio di luce?
Voi quale modalità usate per uscite la sera?
Grazie dei consigli
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Flare RT arrivata o-o
La sto abbinando al Garmin e la riconosce subito... il vantaggio mi pare di capire di abbinarla è che si accende/spegne in automatico quando fai partire la corsa e che vedi lo stato della batteria.
Si può anche da Garmin cambiare la modalità del fascio di luce?
Voi quale modalità usate per uscite la sera?
Grazie dei consigli
Si può anche dal garmin ma se scarichi la app è più completa
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Flare RT arrivata o-o
La sto abbinando al Garmin e la riconosce subito... il vantaggio mi pare di capire di abbinarla è che si accende/spegne in automatico quando fai partire la corsa e che vedi lo stato della batteria.
Si può anche da Garmin cambiare la modalità del fascio di luce?
Voi quale modalità usate per uscite la sera?
Grazie dei consigli
Se non ricordo male si adegua automaticamente alla luminosità ambientale, io la lascio in modalità auto
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho lasciato la luminosità automatica solo sull’anteriore....
Io ho dovuto togliere la luminosità automatica...
L’ho dovuta togliere dal posteriore,in gruppo di giorno i miei compagni di lamentavano della forte luminosità....
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Se non ricordo male si adegua automaticamente alla luminosità ambientale, io la lascio in modalità auto
Confermo... provata stasera, il Garmin ti dice batteria, modalità auto o no e “Decelerazione” che non ho provato ma penso illumini di più quando freni... poi ti dice la modalità di illuminazione ma per cambiarla devi schiacciare il tasto sulla luce, non si può cambiare dal Garmin (530)
Gran bella luce comunque!
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Confermo... provata stasera, il Garmin ti dice batteria, modalità auto o no e “Decelerazione” che non ho provato ma penso illumini di più quando freni... poi ti dice la modalità di illuminazione ma per cambiarla devi schiacciare il tasto sulla luce, non si può cambiare dal Garmin (530)
Gran bella luce comunque!

Io dal 530 posso selezionare la modalità di lampeggio con la RT.
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
288
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Ciao ragazzi, ho letto la discussione, sono interessato alla luce in questione come segnalatore diurno.
Confermate che l'unico limite della luce è nell'utilizzo in gruppo?
È possibile risolvere il problema?
Magari orientando la luce leggermente verso il basso oppure impostando la luce in modalità notturna?