Bontrager Flare R

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao ragazzi, ho letto la discussione, sono interessato alla luce in questione come segnalatore diurno.
Confermate che l'unico limite della luce è nell'utilizzo in gruppo?
È possibile risolvere il problema?
Magari orientando la luce leggermente verso il basso oppure impostando la luce in modalità notturna?
Certo,in gruppo sceglierai una modalità meno intensa.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.282
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao ragazzi, ho letto la discussione, sono interessato alla luce in questione come segnalatore diurno.
Confermate che l'unico limite della luce è nell'utilizzo in gruppo?
È possibile risolvere il problema?
Magari orientando la luce leggermente verso il basso oppure impostando la luce in modalità notturna?
per la modalità in gruppo se hai uno strumento che lo consente (garmin serie 8/10) lo puoi fare direttamente da lì, con me onestamente non si é mai lamentato nessuno, e si che la tengo sottosella quindi già più in alto che con l'utilizzo col suo collarino elastico
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Qualcuno ha provato ad abbinarci la luce anteriore Ion Pro RT ?
Qualche recensione? Da caratteristiche tecniche sembra addirittura meglio come lumen e durata del Varia di Garmin...
é solo un pelo più ingombrante e pesante ma sembra comunque molto compatta
 

Onivas

Novellino
8 Agosto 2018
66
5
44
Matera
Visita sito
Bici
Scott addict rc30 green purple 2021
Ragazzi da qualche mese ho acquistato anch'io la flare RT posteriore e l'ho collegata al mio garmin edge 530 come sensore luce ma mi capita sempre che quando si scarica vado a ricaricarla il garmin mi segnala sempre la batteria scarica. Sono costretto ogni volta a resettare la luce tenendo premuto il tasto per una 15 di secondi e a fare nuovamente l'abbinamento con il garmin
 

Manlius

Novellino
12 Gennaio 2018
88
4
48
Modena
Visita sito
Bici
Specialized tarmac expert disc 2016
Io l'ho acquistata da poco, ma già dalle prime uscite ha un problema!
A ricarica termininata, infatti da luce lampeggiante verde termina che questa si spegne, nell'utilizzo dura pochissimo
Funziona per un'ora un'ora e mezza poi si spegne, provo a riaccenderlo, parte ma dopo pochissimo si spegne definitivamente.
Quando succede e poi vado a metterla in carica dal PC mi immaginerei che sia presente una luce rossa che segnali il livello basso della batteria ma non è così ..il led lampeggia sempre di verde .
A questo punto non capisco a cosa dare la colpa, ho sempre ricaricato la batteria tramite cavetto al PC , la luce verde lampeggia fino a spegnersi..ok ma poi dura così poco quando invece i 90 lumi li danno per 6 ore?
Aggiorno dicendo che non ho risolto neppure con il reset batteria, qualcosa è cambiato ma in peggio, la mia flare RT anche caricandola per ore il led piccolo di carica è sempre rosso, la carica non regge neppure 2 ore , a questo punto via di garanzia sperando risolvino.
 
Ultima modifica:

donald07

Novellino
23 Marzo 2021
5
0
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon AL 8.0
Buonasera a tutti, felice possessore anch’io di flare rt e ion pro. Accoppiate al garmin edge 830 però ogni tanto (più spesso la ion pro che è praticamente attaccata al garmin....) si scollegano dalla rete..quindi devo cancellarle, accenderle manualmente e aggiungere nuovamente il sensore? Capita anche a voi?? Rimedi? Ho provato a resettarle ma non cambia niente..a questo punto penso di usarle manualmente nella modalità automatica..non dispongono di aggiornamenti firmware o quant’altro, giusto? Grazie mille
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.282
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buonasera a tutti, felice possessore anch’io di flare rt e ion pro. Accoppiate al garmin edge 830 però ogni tanto (più spesso la ion pro che è praticamente attaccata al garmin....) si scollegano dalla rete..quindi devo cancellarle, accenderle manualmente e aggiungere nuovamente il sensore? Capita anche a voi?? Rimedi? Ho provato a resettarle ma non cambia niente..a questo punto penso di usarle manualmente nella modalità automatica..non dispongono di aggiornamenti firmware o quant’altro, giusto? Grazie mille
io con l'820 mai un problema, ho istallato l'app di bontrager per il controllo
 

Andrea Antinori

Novellino
29 Giugno 2021
1
0
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
Volevo segnalarvi un problema che sto riscontrando con la Flare RT.

L'ho acquistata un paio di mesi fa, e ora che si può pedalare fuori l'ho usata 3 volte.
Come sapete c'è un po' di batteria residua fin dalla prima accensione. Volutamente ho fatto scaricare la luce e ora con il cavetto in dotazione la voglio ricaricare. Il problema è che la carica per 20-30 minuti e poi il led di ricarica si spegne come se fosse già carica completamente.
Riaccendo la lampada e mi da ancora il led rosso segnalando che la batteria è in esaurimento.
In poche parole non si ricarica. Ho provato ad utilizzare altri cavetti, ma il problema persiste.

Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile? Scorrendo nelle pagine indietro in questa discussione ho letto di problemi analoghi, però sul modello precedente R.
Mi è successa la stessa cosa con la Flare RT e la ION 200 RT. Dopo un po' non si ricarica più. Una volta esaurita la ricarica in atto, la luce non risponde più. Può sembrare assurdo, ma mi è successo con più di una luce dello stesso modello. Il rivenditore online me ne ha già sostituite due, e altre due gliele ho inviate per lo stesso difetto. Ho utilizzato solo il cavo in dotazione. Visto quello che mi è successo con Bontrager, sono andato su Lezyne, e non ho avuto nessun problema. E' una cosa assurda. Al momento cinque luci Bontrager (3 Fare RT e 2 ION 200 RT) con lo stesso difetto. Mi sono chiesto se ho sbagliato io qualcosa. Le istruzioni dicono chiaramente che le luci si possono ricaricare sia al PC che alla presa di rete. Tutto questo è accaduto poche settimane dopo l'acquisto. Nemmeno il rivenditore è stato in grado di darmi una spiegazione.