Bontrager Flare R

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
256
183
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
fatto reset, disattivato btooth. ora sembrano andare bene. mi scoccia non vada il btooth, anche con il garmin fenix67 si possono attivare in automatico, e costano anche un bel 100 €. ma è il secondo paio , già sostituite in garanzia una volta, per cui me le tengo così. grazie per i suggerimenti
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
fatto reset, disattivato btooth. ora sembrano andare bene. mi scoccia non vada il btooth, anche con il garmin fenix67 si possono attivare in automatico, e costano anche un bel 100 €. ma è il secondo paio , già sostituite in garanzia una volta, per cui me le tengo così. grazie per i suggerimenti

I miei sono collegati al Garmin, ma con protocollo Ant+ non con il BT, e a parte il livello batteria poco affidabile, funzionano bene. Il lampeggio ogni 15 secondi credo proprio sia stato tolto dai modelli usciti quest'anno perché, anche se poco, consumava inutilmente batteria.

carlo
 

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
146
37
52
?
Visita sito
Bici
?
Ciao a tutti.
Mi sono letto un po di messaggi, non tutti.
Non so se qualcuno ha chiesto alternative su come fissare questa luce.
A me l'elastico sul tubo sella non piace particolarmente. Ti viene precluso l'utilizzo di borselli sottosella (grandi oppure piccoli) e inoltre la luce è troppo bassa per quello che riguarda la sicurezza di essere visti.
Moltissime selle, hanno fori m4 dove poter fissare qualcosa. La Bontrager vende il suo supporto, che purtroppo è compatibile solo con le sue selle che hanno un interasse dei fori di 45mm.
Molte altre invece, hanno un interasse più largo, oppure più stretto e quindi il supporto bontrager non è adatto.
Per le selle con fori, ho ideato un supporto da fissare sotto la sella a cui è possibile collegarci qualsiasi cosa: dalla go-pro al Garmin Varia.
Vi lascio il link per prendere spunto.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti.

Vi lascio il link per prendere spunto.
Bravo, mi piacciono sempre i "Mc Giver" che si inventano delle soluzioni. Spesso cerco di farlo anche io. In questo caso, visto il prezzo ridicolo, sono ricorso ai cinesi per il sottosella e ho anche un casco Bontragher col suo supporto magnetico.

carlo BontragerSupport.jpeg
 

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
146
37
52
?
Visita sito
Bici
?
Bravo, mi piacciono sempre i "Mc Giver" che si inventano delle soluzioni. Spesso cerco di farlo anche io. In questo caso, visto il prezzo ridicolo, sono ricorso ai cinesi per il sottosella e ho anche un casco Bontragher col suo supporto magnetico.

carlo Vedi l'allegato 366316
Mo non te la puoi cavare così eh!
Fornisci il link dei due pezzi perché alla fine, mi piace adattare ma se trovo qualcosa di pronto e a prezzo irrisorio, ovviamente preferisco anche io. Purtroppo non ho trovato nulla....
Nello specifico, la staffa go-pro ha delle gole orizzontali che permettono di fissarla su diverse selle?
Perché il problema è l'interasse dei fori che non è standard per tutte le selle.
 

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
127
38
54
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc


Magari su Aliexsprees si trova a meno.
 

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
146
37
52
?
Visita sito
Bici
?


Magari su Aliexsprees si trova a meno.
Giusto l'interasse che serve a me: 60mm!
Si, su Alixpress costa meno. Però come al solito se poi non va bene, ti attacchi al capzo.
Con Amazon lo rimandi indietro e tanti saluti.
Grazie. Per ora tengo il mio che è in Lexan ed è facilmente lavorabile oltre che robusto uguale.
Il tuo purtroppo è in Alluminio e dovrei dargli una limata per adattarlo alla mia sella.
E francamente se parto da zero non è un problema.
Ma se spendo dei soldi poi mi urta non poco prendere la lima per adattare qualcosa.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.033
8.307
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao a tutti.
Mi sono letto un po di messaggi, non tutti.
Non so se qualcuno ha chiesto alternative su come fissare questa luce.
A me l'elastico sul tubo sella non piace particolarmente. Ti viene precluso l'utilizzo di borselli sottosella (grandi oppure piccoli) e inoltre la luce è troppo bassa per quello che riguarda la sicurezza di essere visti.
Moltissime selle, hanno fori m4 dove poter fissare qualcosa. La Bontrager vende il suo supporto, che purtroppo è compatibile solo con le sue selle che hanno un interasse dei fori di 45mm.
Molte altre invece, hanno un interasse più largo, oppure più stretto e quindi il supporto bontrager non è adatto.
Per le selle con fori, ho ideato un supporto da fissare sotto la sella a cui è possibile collegarci qualsiasi cosa: dalla go-pro al Garmin Varia.
Vi lascio il link per prendere spunto.
Io me lo sono fatto con la stampante 3D
0714C8E9-7B98-438F-B522-E6CEC7A0D8A7.jpeg FF297A2E-2958-45F7-9DFF-9DF7CA586D91.jpeg 8DED54D8-44ED-4D83-A1BA-97D1C9B9BCFC.jpeg
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
leggo di molti con problemi e sostituzioni in garanzia per colpa della batteria o di continui reset per farle caricare: sono affidabili o no? ;nonzo%
 

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
146
37
52
?
Visita sito
Bici
?
La prima che ho preso, posteriore, è durata meno di 2 anni. Non si ricaricava più. Ma temo che faceva parte della partita difettosa di cui si è parlato più volte qua dentro.
Ora ne ho due nuove (anteriore e posteriore), prese a distanza di pochi mesi, e per ora non mi posso lamentare.
Il sistema che usate per ricaricarle non c'entra nulla. Potete anche usare un alimentatore da 14A oppure la porta USB del computer che ne eroga 0,5 che i tempi di ricarica e la durata restano invariati.
Quello che conta, è solo e soltanto la tensione di uscita che deve essere regolare a 5VDC.
Se non ha difetti congeniti, finirà la sua vita quando la batteria avrà superato un certo numero di ricariche.
I consigli per farla durare di più sono sempre gli stessi e per tutte le batterie: mai farla scaricare completamente, meglio ricariche complete che parziali e non lasciatela ferma attaccata alla bici nel box a temperature estreme.
Interessante il comando wireless da mettere come tappo manubrio.
Lo premi due volte, accendi le luci. Lo tieni premuto, le spegni, premi una volta e passi dalla modalità lampeggio a fissa (solo la luce anteriore).
Per 20€, vale la pena metterlo.
7-B3657-FF-4662-4-EF6-B288-186-AD1-C8-F73-F.jpg
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.745
8.204
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La prima che ho preso, posteriore, è durata meno di 2 anni. Non si ricaricava più. Ma temo che faceva parte della partita difettosa di cui si è parlato più volte qua dentro.
Ora ne ho due nuove (anteriore e posteriore), prese a distanza di pochi mesi, e per ora non mi posso lamentare.
Il sistema che usate per ricaricarle non c'entra nulla. Potete anche usare un alimentatore da 14A oppure la porta USB del computer che ne eroga 0,5 che i tempi di ricarica e la durata restano invariati.
Quello che conta, è solo e soltanto la tensione di uscita che deve essere regolare a 5VDC.
Se non ha difetti congeniti, finirà la sua vita quando la batteria avrà superato un certo numero di ricariche.
I consigli per farla durare di più sono sempre gli stessi e per tutte le batterie: mai farla scaricare completamente, meglio ricariche complete che parziali e non lasciatela ferma attaccata alla bici nel box a temperature estreme.
Interessante il comando wireless da mettere come tappo manubrio.
Lo premi due volte, accendi le luci. Lo tieni premuto, le spegni, premi una volta e passi dalla modalità lampeggio a fissa (solo la luce anteriore).
Per 20€, vale la pena metterlo.
7-B3657-FF-4662-4-EF6-B288-186-AD1-C8-F73-F.jpg
carino il pulsante! ma se si possiede il Garmin si accende e spegne in automatico a inzio fine attività troppo comodo

leggevo però che collegandolo al Garmin la batteria durasse parecchio meno per via del BT acceso: non so col pulsante, magari usa ant+, il problema non si pone
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
è l'attacco bontrager per gopro giusto? pensavo anche io di metterla così perchè ho già l'attacco sopra ma speravo fosse più vicino
si, è il suo originale, in effetti potevano farlo + corto, per quanto riguarda la durata in ant+ con Garmin non ho nessun problema di scarica batteria
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jacknipper