Bontrager Flare R

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
674
91
59
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Io le uso da un po' di tempo ho in uso una seconda coppia avanti e indietro … Da subito, specialmente l'anteriore ad ogni ricarica alla prima accensione, il LED è rosso devo necessariamente fare il reset affinché diventi verde nuovamente. Ho sempre creduto che sia una cosa normale, ma leggendo questo post pare che sia una anomalia ho capito bene?
Le lampade funzionano regolarmente, anche se l'anteriore a mio avviso non ha l'autonomia dichiarata in termini di tempo comunque, ottima luce

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io le uso da un po' di tempo ho in uso una seconda coppia avanti e indietro … Da subito, specialmente l'anteriore ad ogni ricarica alla prima accensione, il LED è rosso devo necessariamente fare il reset affinché diventi verde nuovamente. Ho sempre creduto che sia una cosa normale, ma leggendo questo post pare che sia una anomalia ho capito bene?
Le lampade funzionano regolarmente, anche se l'anteriore a mio avviso non ha l'autonomia dichiarata in termini di tempo comunque, ottima luce
Sì,è un anomalia di alcuni(troppi)modelli

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.018
13.913
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
dopo aver cambiato, in garanzia, entrambe le flare rt dei miei 2 kit (ant+post) , dopo 6 mesi dalla scadenza della garanzia e1,5 anni dalla sostituzione della prima, ha problemi anche la sostituta
in totale sono quindi 3 le flare rt "morte" in 2,5 anni: ottime luci dal punto di vista di potenza e funzionalità, ma affidabilità pari a zero, una delusione, praticamente le luci mi sono durate un massimo di 1,5 anni
"stranissimo" il fatto che le anteriori non hanno mai avuto problemi (sgrat sgrat)
essendo scaduta la garanzia ora ho preso una flare rt : sarò sincero ma non mi farò problemi, tra 2-3 mesi, a portare in garanzia quella rotta come fosse quella appena acquistata

Ultima modifica:

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
dopo aver cambiato, in garanzia, entrambe le flare rt dei miei 2 kit (ant+post) , dopo 6 mesi dalla scadenza della garanzia e1,5 anni dalla sostituzione della prima, ha problemi anche la sostituta
in totale sono quindi 3 le flare rt "morte" in 2,5 anni: ottime luci dal punto di vista di potenza e funzionalità, ma affidabilità pari a zero, una delusione, praticamente le luci mi sono durate un massimo di 1,5 anni
essendo scaduta la garanzia ora ho preso una flare rt : sarò sincero ma non mi farò problemi, tra 2-3 mesi, a portare in garanzia quella rotta come fosse quella appena acquistata
Può essere dovuto al fatto che non si spengono mai...

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
per caso ti capita di andare con la pioggia? a me l'unoca volta che ha dato problei è stato proprio dopo un bel diluvio, lasciata asciugare ha ripreso a funzionare regolarmente

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.133
6.318
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
"stranissimo" il fatto che le anteriori non hanno mai avuto problemi (sgrat sgrat)
Che problemi ti hanno dato?
Le mie le ho da un paio d'anni, l'unico difetto che hanno per ora è che il connettore per il cavo di ricarica si muove un pò, quando le metto in carica devo trovare la posizione in cui facciano contatto.

• Mi piace
Reactions: jokerout

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.018
13.913
Visita sito
Bici
per caso ti capita di andare con la pioggia? a me l'unoca volta che ha dato problei è stato proprio dopo un bel diluvio, lasciata asciugare ha ripreso a funzionare regolarmente
è capitato sicuramente, d'altronde sono IPX7
comunque non c'è correlazione, nel senso che non hanno mai iniziato ad avere problemi sempre dopo la pioggia, nè si sono riprese dopo qualche giorno

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.018
13.913
Visita sito
Bici
Che problemi ti hanno dato?
Le mie le ho da un paio d'anni, l'unico difetto che hanno per ora è che il connettore per il cavo di ricarica si muove un pò, quando le metto in carica devo trovare la posizione in cui facciano contatto.
hanno iniziato a non caricare più, rimaneva sempre il led rosso e non diventava mai verde
quest'ultima, che è carica, si accende 1 volta si e 2 no, per poi spegnersi dopo qualche secondo: messa in carica non carica
provato reset più volte, non cambia nulla

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Moltissimi esemplari hanno avuto il problema…e a leggere ancora queste cose ancora non l’hanno risolto.
È ora che venga aggiornato sia nei cip interni che nell’hardware.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
@jacknipper
Per curiosità,le tue luci hanno il bt attivo?sono connesse in ant+ al Garmin?

E poi, una domanda forse stupida a chi connette le Flare rt e Ion200…con quali dispositivi utilizzate la connessione BT e quella ant+?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.018
13.913
Visita sito
Bici
@jacknipper
Per curiosità,le tue luci hanno il bt attivo?sono connesse in ant+ al Garmin?

E poi, una domanda forse stupida a chi connette le Flare rt e Ion200…con quali dispositivi utilizzate la connessione BT e quella ant+?
come ho scritto sopra disabilito la connessione perchè, in questo modo, durano di più
molto raramente, direi quasi mai, mi fermo per più di qualche minuto durante un'uscita quindi che si spengano\riaccendano col garmin non mi interessa

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
come ho scritto sopra disabilito la connessione perchè, in questo modo, durano di più
molto raramente, direi quasi mai, mi fermo per più di qualche minuto durante un'uscita quindi che si spengano\riaccendano col garmin non mi interessa
Fai una prova ad attivare il BT e verifica se il problema riscontrato persiste