Boonen: Ho un dubbio sul motore di Cancellara

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Si ma iniziava ad attaccare a 50-60-70 km dall'arrivo...poi chi ci rimaneva ci rimaneva...quella volta lì è rimasto solo...cosa doveva fare? fermarsi per fare piacere a te...
Se poi uno è anche forte in volata...scusa se le altre volte non è rimasto da solo...
Sto ancora aspettando che ci citi una sola azione in cui è partito da lontano.
In 29 partecipazioni nelle due classiche, in 11 edizioni del mondiale, 13 partecipazioni alla Milano Sanremo ed 1 Olimpiade, ha fatto solo 1 volta un'azione simile, magari sbaglio.
Alhoa
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Parli come se fosse stato dimostrato qualcosa e tu avevi quindi ragione mentre la gente stupida o ingenua no.....guarda che siamo ancora al livello di chiacchiere da bar esattamente come tot anni fa.

Falso. Se fosse stato dimostrato che cancellara correva col motorino, scriverei che è stato dimostrato che correva col motorino. In ogni caso vi sono state negli anni numerose dichiarazioni a favore dell'uso del motorino in gara, poi se per te le dichiarazioni anche di certe tv che avrebbero fatto particolari riprese oppure le squalifiche per uso motorino son solo chiacchiere da bar, non avrei molto altro da aggiungere.

Ma non ho capito perchè forse ti senti tirato in causa, io mica ricordo se anche tu eri tra quelli che deridevano chi supponeva venisse utilizzato il motorino in gara, come poi confermato pure da squalifiche.

Io dico e dicevo solo che mi pareva ovvio vi fosse quel tentativo di truffare, e trovo particolarmente ingenuo e non solo chi derideva chi aveva già anni fa quel sospetto. Poi ognuno pensi quel che gli pare.

La realtà è che la questione "motorino" è divenuta negli anni piuttosto seria, dire che son chiacchiere da bar è oggettivamente falso, l'uci non fa controlli sulle chiacchiere da bar, e neppure squlifiche. Bisognerebbe prender atto della realtà
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
ma poi questo costante sminuire ad oltranza una questione seria dipingendola come chiacchiera da bar, porta solo a favorire chi voglia proseguire sulla strada dei metodi truffaldini.

Anzi, direi proprio che sarebbe stato preferibile se l'uci avesse iniziato un po' prima negli anni a non considerare la questione motorino/ruote truccate una chiacchiera da bar
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma poi questo costante sminuire ad oltranza una questione seria dipingendola come chiacchiera da bar, porta solo a favorire chi voglia proseguire sulla strada dei metodi truffaldini.

Anzi, direi proprio che sarebbe stato preferibile se l'uci avesse iniziato un po' prima negli anni a non considerare la questione motorino/ruote truccate una chiacchiera da bar
Non hai ben compreso ciò che ho detto. La chiacchiera da bar è che lo avesse Cancellara quel giorno non che qualcuno lo possa aver usato.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Non hai ben compreso ciò che ho detto. La chiacchiera da bar è che lo avesse Cancellara quel giorno non che qualcuno lo possa aver usato.

Non sono chiacchiere da bar, ma i sospetti di suoi colleghi, e quelli di molti altri, riguardanti una questione, l'uso del motorino, che per molti era sempre e solo una chiacchiera da bar in tutti i casi e si è poi rivelata cosa piuttosto seria, ma sottovalutata per anni, forse un po' per comodità ed interessi, ma anche poichè considerata da troppi sempre e solo chiacchiera da bar
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non sono chiacchiere da bar, ma i sospetti di suoi colleghi, e quelli di molti altri, riguardanti una questione, l'uso del motorino, che per molti era sempre e solo una chiacchiera da bar in tutti i casi e si è poi rivelata cosa piuttosto seria, ma sottovalutata per anni, forse un po' per comodità ed interessi, ma anche poichè considerata da troppi sempre e solo chiacchiera da bar
I sospetti sono tutte chiacchiere a maggior ragione se vengono espressi non subito ma ben 6 anni dopo e da gente a sua volta sospettata di aver fatto altrettanto e che ha aspettato di uscire dall'ambiente per manifestarli.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
poi insomma, ognuno può esprimersi come meglio credere, rilevo solo che su una questione grave (grave per il ciclismo, non in generale per il mondo), vi è sin dal principio stata una platea di persone che ha costantemente sminuito il problema, denigrato chi sollevava il sospetto dell'uso truffaldino dei motori: i sospetti son solo chiacchiere; se quello lì parla sarà invidioso, ma poi ora le sue parole non contan nulla ecc ecc. Dovevan pensarla così anche all'uci ed il risultato è che si son svegliati tardi
 

coczui

Novellino
9 Ottobre 2010
76
10
57
FIRENZE
Visita sito
Bici
Pinarello Prince FX Di2ultrega
Casualmente in questi giorni ho riguardato il video al 2'36 -2'38 la mano destra di Cancellarla muove qualcosa con le tre dita sotto al comando.. sarà il cambio via... nn pensiamo male..Infatti è da lì che va via in progressione
 

Maurizio Zegna

Novellino
6 Febbraio 2018
1
0
67
Occhieppo inferiore
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Solo ora che ho una bicicletta assistita sono assolutamente sicuro che Cancellara aveva un motore. Fatto sta che nello scatto non si alza e rimane seduto. Con il motore non, che gira rotondo, l andamento noi omogeneo della pedalata in piedi è impossibile
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Solo ora che ho una bicicletta assistita sono assolutamente sicuro che Cancellara aveva un motore. Fatto sta che nello scatto non si alza e rimane seduto. Con il motore non, che gira rotondo, l andamento noi omogeneo della pedalata in piedi è impossibile
Allora tutti quelli che fanno progressioni senza alzarsi dalla sella hanno il motorino e basta comprarsi un'e-bike per scoprire la verita'!Forse l'ha presa anche Boonen ed e' per questo che ha fatto quelle dichiarazioni.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Solo ora che ho una bicicletta assistita sono assolutamente sicuro che Cancellara aveva un motore. Fatto sta che nello scatto non si alza e rimane seduto. Con il motore non, che gira rotondo, l andamento noi omogeneo della pedalata in piedi è impossibile

Non mi pare di ricordare Cancellara alzarsi sui pedali neppure in altre occasioni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Solo ora che ho una bicicletta assistita sono assolutamente sicuro che Cancellara aveva un motore. Fatto sta che nello scatto non si alza e rimane seduto. Con il motore non, che gira rotondo, l andamento noi omogeneo della pedalata in piedi è impossibile
Hai mai provato a fare scatti in piedi sul pavé o sulle pietre?
La ruota slitta e rimbalza ovunque e spendi un sacco di energie per niente.