Ciao vorrei acquistare un paio di ruote per tubolari e sono indeciso tra questi due modelli. Gradirei sapere da qualche possessore eventuali pregi e difetti o se le ha provate ambedue. Quale consigliereste? Grazie bio.
la cosa che ho notato subito è che con vento contrario o laterale aiutano parecchio.
Volevo dire che (probabilmente per il profilo ben fatto) rispetto alle basso profilo che avevo prima (Enve Classic 25) con vento contrario o laterale sento di fare meno fatica.
Le ho provate per bene, oramai sono sicuro che non è "effetto placebo".
Poi i cuscinetti ceramici magari fanno la loro parte...
Calma ragazzo...
Qui si chiedeva un'opinione ed io ho scritto la mia...
Sei libero di esprimere la tua ma con toni un po meno aggressivi.
Ciao!
Non sono aggressivo per nulla. Si chiama ironia ed è triste un mondo dove non la si comprenda
Anche se ti voglio bene fosse solo per il fatto di avermi chiamato "ragazzo"
Tu hai ragione, hai diritto di scrivere la tua opinione ma quando questa risulta fuorviante e lontana dalla realtà comprovata , ovvio che qualcuno ti risponda con tono ironico.
I cuscinetti ceramici servono veramente ad una cippa. Cominciano ad avere apprezzabili caratteristiche quando si raggiungono le 10.000 rpm circa.
Comprendi bene che, pur non mettendo in dubbio le tue capacità atletiche, 10.000 rpm mi sembrano un po' eccessive
Per quanto riguarda i presunti vantaggi del profilo alto, come gli stessi produttori dichiarano nei test, questi sono di circa qualche secondo per ogni ora ad una velocità costante di almeno 40 km/h.
Posso comprendere che un professionista si appelli anche a questo perchè, a volte, la differenza di secondi significa perdere o vincere una crono, ma comprendi bene che dire che un cicloamatore riesca a percepire tale differenza e' una panzana colossale.
Peace and love
Ciao tu dici che montando i cuscinetti ceramici in una ruota non si avrebbe nessun vantaggio? Quindi inutile?Ah, ecco, non è effetto placebo. E' noto che i cuscinetti ceramici servono a ZERO (ammissione degli stessi costruttori) e che l'eventuale guadagno di una alto profilo si manifesta oltre i 40 km orari ed è quantificabile in qualche secondo ogni ora a parità di condizioni (impossibile che si verifichi) e tu, invece, percepisci che non si tratta di effetto placebo e ne noti i vantaggi
Ragazzi, ma vi rendete conto di cosa scrivete???
In farmacologia, per isolare un eventuale effetto placebo servono un numero notevole di soggetti, che provano in doppio cieco e qui abbiamo cicloamatori che percepiscono eventuali differenze di decimi di watt
www.cicap.org
Scrivigli, hanno un notevolissimo premio in denaro per chi riesce a dimostrare qualità paranormali
Guarda questo video 200w o 300 io li tengo e non sono un campione e 2'5kmh in più fanno la differenza e credo che queste sensazioni anche un amatore può percepirle.... effetto placebo?al 99% si ma le differenze si possono percepire senza andare a 50 e questo video lo dimostra
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Ciao tu dici che montando i cuscinetti ceramici in una ruota non si avrebbe nessun vantaggio? Quindi inutile?
Lasciando perdere i cuscinetti ceramici. Ho un profilo leggero da 40 mm e sopra i 40 orari mi sembra e sottolineo mi sembra di fare molta meno fatica. Ora probabilmente è dovuto anche al peso delle ruote più leggero di quelle in alluminio. Non ho preso kom su strava, né fatto record particolari. Però non è possibile non notare differenze tra un 25 ed un 40 mm. Cioè ad una certa velocità mi risulta più facile mantenere quella data velocità per più tempo e si lasciano rilanciare più facilmente.no, non lo dico io, lo dicono tutti i test indipendenti fatti
Certo che se dopo decine di discussioni stiamo ancora a credere alla panzana dei cuscinetti ceramici...
Guarda questo video 200w o 300 io li tengo e non sono un campione e 2'5kmh in più fanno la differenza e credo che queste sensazioni anche un amatore può percepirle.... effetto placebo?al 99% si ma le differenze si possono percepire senza andare a 50 e questo video lo dimostra
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Lasciando perdere i cuscinetti ceramici. Ho un profilo leggero da 40 mm e sopra i 40 orari mi sembra e sottolineo mi sembra di fare molta meno fatica. Ora probabilmente è dovuto anche al peso delle ruote più leggero di quelle in alluminio. Non ho preso kom su strava, né fatto record particolari. Però non è possibile non notare differenze tra un 25 ed un 40 mm. Cioè ad una certa velocità mi risulta più facile mantenere quella data velocità per più tempo e si lasciano rilanciare più facilmente.
Ora se queste sono solo personali sensazioni senza alcun riscontro nei test ti posso dire che sono davvero delle belle sensazioni.
L'ho visto. E questo ti sembra un test attendibile, svolto con protocollo attendibile ed in condizioni simili a quelle che incontra un cicloamatore comune?
Se ci fosse una differenza di quasi il 10% questi due soggetti sarebbero già stati assunti da tutti i produttori di ruote ad alto profilo dell'universo.
Non sarà attendibile al 100% ma allenandomi con ilmisuratore posso dirti che è realistico
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Beh io sono convinto che sensazioni o no se la mia testa mi dice che quel dato componente mi aiuta allora mi sento motivato ad andare più forte e forse più forte ci vado veramente. Questo è l'effetto placebo, il cervello ci deve credere.si, sono sensazioni. Fallaci. Belle, per carità, ma sensazioni
Condivido, in gruppo ci sono più persone con i cuscinetti ceramic speed e mi dicono che riscontrano rispetto ad altre ruote senza, dei pur minimi miglioramenti.Beh io sono convinto che sensazioni o no se la mia testa mi dice che quel dato componente mi aiuta allora mi sento motivato ad andare più forte e forse più forte ci vado veramente. Questo è l'effetto placebo, il cervello ci deve credere.