Borsa anteriore

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Buon giorno a tutti, stavo cercando una borsa per manubrio.
Pensavo ad una anteriore in quanto, non dovendo fare ancora Rando, ma solo escursioni turistiche, sia più comoda se dovessi tirar fuori la mia compattina..cibo..fazzoletti ecc ecc

Che caratteristiche deve avere, monto una piega compact larga 40 cm, contanto che ho computerino da una parte e cardio dall'altra, mi danno problemi per l'aggancio?

Stando su una cosa semplice e non impegnativa, avevo pensato di provare ad usare questa della Deca:

http://www.decathlon.it/borsa-manubrio-35-l-id_8128996.html

Secondo voi com'è come prima soluzione? Ho sentito dire che bisogna stare attenti a che rimanga staccata dal manubrio per poter avere spazio per stare inpresa alta, che dite voi?
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
io l'ho presa quella del deca e mi sembra buona
l'ho usata solo una volta ,le mani in presa alta ci stanno comode
per il cardio e computerino penso non ci siano problemi ....pero' verifica(io uso il polar sulla pipa )
è comodo il fatto che l'attacco sia a sgancio e non con cinghietti o velcro,lo togli e lo sposti in un attimo
in ferie lo usero' di piu' ....vedremo
ciao
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
io l'ho presa quella del deca e mi sembra buona
l'ho usata solo una volta ,le mani in presa alta ci stanno comode
per il cardio e computerino penso non ci siano problemi ....pero' verifica(io uso il polar sulla pipa )
è comodo il fatto che l'attacco sia a sgancio e non con cinghietti o velcro,lo togli e lo sposti in un attimo
in ferie lo usero' di piu' ....vedremo
ciao

E' che dall'immagine non si capisce una pippa, e le descrizioni sul sito della deca è come se non scrivessero nulla, penso che andrò a vedere soprattutto per il modo di agganciarla. Ma penso ( spero ) siano studiate apposta per tener su anche computerini e compagnia bella.
Poi col tempo e con l'utilizzo scoprirò bene cosa mi serve e potrò fare acquisti più mirati, non volevo impegnarmi troppo col prezzo. :mrgreen:
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
l'unica cosa è che io ho una piega ovale e ho dovuto dare al forma all'attacco ovale (con un frollino e un trapanino)per le pieghe tonde non ci sono problemi
io ero andato al deca per prendere quella che si fissa con i cinturini in velcro poi ho visto questa e mi sembrava meglio per il fatto che non scende......,non si appoggia ma resta in posizione da sola
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
l'unica cosa è che io ho una piega ovale e ho dovuto dare al forma all'attacco ovale (con un frollino e un trapanino)per le pieghe tonde non ci sono problemi
io ero andato al deca per prendere quella che si fissa con i cinturini in velcro poi ho visto questa e mi sembrava meglio per il fatto che non scende......,non si appoggia ma resta in posizione da sola

Perfetto, allora credo andrò a vederla di persona!

Grazie mille per le dritte! o-o
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Sempre più spesso mentre pedalo mi pongo la seguente domanda circa soluzioni tecniche (e non solo) adottate da pedalatori: "Ma come fanno?!" Bene, meglio: significa che ho trovato le mie.
Dopo aver anche comprato e usato una Vaude Road I (piuttosto contenuta) devo però dire che non mi ci trovo per niente bene! Lo sterzo mi risulta appesantito. Un problema di masse, non di peso.
Accuso moltissimo questa soluzione e mi dispiace perché sarebbe comoda e utile.
Qualcuno ha da suggerire qualche trucco per migliorare la situazione (oltre a metterci dentro poca roba :mrgreen:)?
Anteriore libero e leggero, sempre!:mrgreen:o-o
 

fabioilbrutto

Novellino
26 Agosto 2013
20
0
ferrara
Visita sito
Bici
Fiorelli/Coppi Campionissimo Record 1981
Sempre più spesso mentre pedalo mi pongo la seguente domanda circa soluzioni tecniche (e non solo) adottate da pedalatori: "Ma come fanno?!" Bene, meglio: significa che ho trovato le mie.
Dopo aver anche comprato e usato una Vaude Road I (piuttosto contenuta) devo però dire che non mi ci trovo per niente bene! Lo sterzo mi risulta appesantito. Un problema di masse, non di peso.
Accuso moltissimo questa soluzione e mi dispiace perché sarebbe comoda e utile.
Qualcuno ha da suggerire qualche trucco per migliorare la situazione (oltre a metterci dentro poca roba :mrgreen:)?
Anteriore libero e leggero, sempre!:mrgreen:o-o

io ho visto delle "tavolette" portacarta da manubrio... che è il 99% dei motivi che mi inducono a montare sul manubrio l'odiata Vaude Road2, le quali tavolette, essendo molto leggere, non penso che disturbino la guida quanto la borsa.Oppure questo klick fix che si può montare sul canotto sterzo in modo da averla attaccata al telaio e non al manubrio
http://www.wigglesport.it/morsetto-klickfix-caddy-per-reggisella-e-manubri-rixen-kaul/

E comunque, il principale difetto della borsa anteriore, è che non mi fa contemplare lo scorrere della ruota davanti.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ragazzi per la prima rando vorrei acquistare la borsa piccola da attaccare a manubrio e tubo orizzontale. Qualcuno di voi mi pare l'abbia presa. Ne ho viste alcune carine di Topeak e Deauter da 0,5 litri. Voi cosa avete?
Per un 600 andrebbe abbinata a quella da manubrio della B-Twin da 2,5l e dalla borraccia porta "oggetti" o dalla borsa a triangolo.
Ciao ciao
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
io, vedendo che un sacco di randonneur la usano, l'anno scorso ho acquistato questa
[URL]http://www.decathlon.it/sacca-portaoggetti-manubrio-25-litri-id_5994533.html[/URL]
che credo sia quella di cui parla anche maurice.
l'anno scorso costava di più, sui 12 euro
non l'ho ancora provata, ma chi lo ha fatto la definisce comoda ma non impermeabile, probabilmente l'acqua passa dalla zip o dalle cuciture.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
io, vedendo che un sacco di randonneur la usano, l'anno scorso ho acquistato questa
http://www.decathlon.it/sacca-portaoggetti-manubrio-25-litri-id_5994533.html[url]http://www.decathlon.it/sacca-portaoggetti-manubrio-25-litri-id_5994533.html[/URL]
che credo sia quella di cui parla anche maurice.
l'anno scorso costava di più, sui 12 euro
non l'ho ancora provata, ma chi lo ha fatto la definisce comoda ma non impermeabile, probabilmente l'acqua passa dalla zip o dalle cuciture.


Ottima, se si vuole qualcosa di impermeabile direi di orientarsi su altre marche che abbiano la cover antipioggia da mettere sopra, che cmq risulta scomoda.

Di questa del deca non posso che parlarne bene, con l'attacco a velcro è facile e veloce da montare/smontare, l'apertura è comoda e gli elastici nella parte superiore utilissimi per metterci qualche piccolo indumento, io ci ho messo acnhe uno smanicato.
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
io ho visto delle "tavolette" portacarta da manubrio... che è il 99% dei motivi che mi inducono a montare sul manubrio l'odiata Vaude Road2, le quali tavolette, essendo molto leggere, non penso che disturbino la guida quanto la borsa.Oppure questo klick fix che si può montare sul canotto sterzo in modo da averla attaccata al telaio e non al manubrio
http://www.wigglesport.it/morsetto-klickfix-caddy-per-reggisella-e-manubri-rixen-kaul/

E comunque, il principale difetto della borsa anteriore, è che non mi fa contemplare lo scorrere della ruota davanti.

Il Click fix da telaio mi pare interessante anche se non riesco del tutto ad immaginarmelo...
Altro difetto della borsa anteriore, per cui meglio controllare prima dell' acquisto é quello di coprire spesso il fascio luminoso della luce anteriore posizionata sulla piega. Non ho questo problema dato che uso l' edelux montata sul bloco freno...:mrgreen: ma per tanti é stata una fregatura: hanno dovuto costruirsi un "ponteggio" per alzare la luce.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
io, vedendo che un sacco di randonneur la usano, l'anno scorso ho acquistato questa
[URL]http://www.decathlon.it/sacca-portaoggetti-manubrio-25-litri-id_5994533.html[/URL]
che credo sia quella di cui parla anche maurice.
l'anno scorso costava di più, sui 12 euro
non l'ho ancora provata, ma chi lo ha fatto la definisce comoda ma non impermeabile, probabilmente l'acqua passa dalla zip o dalle cuciture.

Si si è come la mia ed è ottima, fino a 300-400 km ovviamente con bel tempo basta e avanza. Volevo acquistare con scritto nell'altra sezione una "borsetta" da mettere sopra il tubo orizzontale qualcuno ha consigli?
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Si si è come la mia ed è ottima, fino a 300-400 km ovviamente con bel tempo basta e avanza. Volevo acquistare con scritto nell'altra sezione una "borsetta" da mettere sopra il tubo orizzontale qualcuno ha consigli?

Tipo un po' più grande rispetto a quella per le barrette, giusto? Altrimenti una borsa da mettere nella parte inferiore del tubo
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito