Borsetta sottosella o finta borraccia?

Iblīs

Novellino
9 Settembre 2021
98
70
Milano
Visita sito
Bici
Strada
A me servirebbe soluzione "da tasca" per quando faccio bike packing perché altrimenti uso la borsa sotto sella senza nessun problema...

Grazie per il suggerimento
C'è questa che però quando l'avevo guardata tempo fa era abbastanza costosa e non la trovavo sui siti classici online:
https://road.cc/content/review/waterfield-designs-jersey-pocket-tool-case-280431

Parktool fa questa
https://www.parktool.com/en-us/product/pouch-911-7

Potresti anche comprare uno di quei porta oggetti "burrito" (che si arrotolano, ma tengono organizzato tutto per bene) e infilartelo in tasca se non super ingombrante.

Se vuoi una cosa simile a quelle della muc off c'è anche questa di Ywkbike su AliExpress, ma appunto la danno come porta cellulare e magari qualche spicciolo, non so quanti utensili tenga...

Io avevo preso su aliexpress una semplice custodietta morbida in neoprene (le vendono come porta cellulare): controlli le misure che ti servono, dentro hanno una rete divisoria; io ci metto 1 camera d'aria, 2 leve, un mini multitool, pompa minuscola tipo barbieri (ma aliexpress), una chiave per i dadi delle ruote, pezze. La uso per quando faccio commuting, cambiando spesso borse o bici, tengo tutti gli attrezzi in un unico posto e mi devo ricordare solo di portarmi dietro questa "pochette". È in neoprene quindi elastica (si deforma abbastanza) e un po' idrorepellente ma se piove e ce l'hai in tasca si inzuppa.
 
  • Mi piace
Reactions: FRNK

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.144
6.312
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
C'è questa che però quando l'avevo guardata tempo fa era abbastanza costosa e non la trovavo sui siti classici online:
https://road.cc/content/review/waterfield-designs-jersey-pocket-tool-case-280431

Parktool fa questa
https://www.parktool.com/en-us/product/pouch-911-7

Potresti anche comprare uno di quei porta oggetti "burrito" (che si arrotolano, ma tengono organizzato tutto per bene) e infilartelo in tasca se non super ingombrante.

Se vuoi una cosa simile a quelle della muc off c'è anche questa di Ywkbike su AliExpress, ma appunto la danno come porta cellulare e magari qualche spicciolo, non so quanti utensili tenga...

Io avevo preso su aliexpress una semplice custodietta morbida in neoprene (le vendono come porta cellulare): controlli le misure che ti servono, dentro hanno una rete divisoria; io ci metto 1 camera d'aria, 2 leve, un mini multitool, pompa minuscola tipo barbieri (ma aliexpress), una chiave per i dadi delle ruote, pezze. La uso per quando faccio commuting, cambiando spesso borse o bici, tengo tutti gli attrezzi in un unico posto e mi devo ricordare solo di portarmi dietro questa "pochette". È in neoprene quindi elastica (si deforma abbastanza) e un po' idrorepellente ma se piove e ce l'hai in tasca si inzuppa.
Parere personale ....io non terrei mai nelle tasche della maglia attrezzi, pompe ecc ecc, in caso di caduta potresti farti molto male!!!! In maglia solo barrette, fazzoletto e cellulare proprio dentro a una borsina simile a quelle che hai postato che mi ha omaggiato Ekoi, il resto comprese chiavi di casa nella falsaborraccia, in dettaglio questa della Elite che ha un doppio scomparto per la minuteria.
1689495383697.png
 
  • Mi piace
Reactions: scico and Rey_105

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
A me servirebbe soluzione "da tasca" per quando faccio bike packing perché altrimenti uso la borsa sotto sella senza nessun problema...

Grazie per il suggerimento

C'è questa che però quando l'avevo guardata tempo fa era abbastanza costosa e non la trovavo sui siti classici online:
https://road.cc/content/review/waterfield-designs-jersey-pocket-tool-case-280431

Parktool fa questa
https://www.parktool.com/en-us/product/pouch-911-7

Potresti anche comprare uno di quei porta oggetti "burrito" (che si arrotolano, ma tengono organizzato tutto per bene) e infilartelo in tasca se non super ingombrante.

Se vuoi una cosa simile a quelle della muc off c'è anche questa di Ywkbike su AliExpress, ma appunto la danno come porta cellulare e magari qualche spicciolo, non so quanti utensili tenga...

Io avevo preso su aliexpress una semplice custodietta morbida in neoprene (le vendono come porta cellulare): controlli le misure che ti servono, dentro hanno una rete divisoria; io ci metto 1 camera d'aria, 2 leve, un mini multitool, pompa minuscola tipo barbieri (ma aliexpress), una chiave per i dadi delle ruote, pezze. La uso per quando faccio commuting, cambiando spesso borse o bici, tengo tutti gli attrezzi in un unico posto e mi devo ricordare solo di portarmi dietro questa "pochette". È in neoprene quindi elastica (si deforma abbastanza) e un po' idrorepellente ma se piove e ce l'hai in tasca si inzuppa.

io ho appena preso questo qui sotto della lezyne ma il parktool qui sopra sembra molto interessante...se ti serve qualcosa di leggermente più capiente muc-off e tanti altri fanno qualcosa di simile ma qualche cm più lungo e largo...

 
  • Mi piace
Reactions: Iblīs and FRNK

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Alla fine ho risolto con una mini borsina di quelle che forniscono le compagnie aeree. Ci stava dentro una camera, capsula aria compressa + erogatore ed i caccia gomme. Il multitool lo tenevoo a parte nelle tasche.

Era comunqu una soluzione necessaria per un bike packing, in condizioni normali uso il borsino sottosella.

Grazie a tutti
 

7brutus7

Novellino
5 Agosto 2020
22
5
34
Italia
Visita sito
Bici
Carraro Giau 920
Ciao a tutti! Mi stavo chiedendo: non esistono false borracce 2 in 1, cioè con uno scompartimento per le cose e uno per l'acqua?

Non ho trovato nulla in giro, il che mi fa pensare che la mia idea sia una cagata, eppure userei volentieri una borracca da 950 ml con 50% acqua ed il resto porta attrezzi...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.201
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti! Mi stavo chiedendo: non esistono false borracce 2 in 1, cioè con uno scompartimento per le cose e uno per l'acqua?

Non ho trovato nulla in giro, il che mi fa pensare che la mia idea sia una cagata, eppure userei volentieri una borracca da 950 ml con 50% acqua ed il resto porta attrezzi...
Una boraccia da 950 ml sarebbe enorme secondo me, quelle normali sono da 600 circa, gia’ quelle da 750 sono molto grandi
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.852
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Una boraccia da 950 ml sarebbe enorme secondo me, quelle normali sono da 600 circa, gia’ quelle da 750 sono molto grandi
Esistere esistono, ce l'ho io, d'estate é utilissima, la Elite Maxi Cincio (ma ce ne sono anche altre).
Però non so come si potrebbe dividerla in due scomparti.

Esistono anche borracce porta attrezzi da litro, ma altrettanto non so come si potrebbero dividerle in due per riempirle a metà d'acqua.

Prodotte già divise in due non mi risulta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 7brutus7

7brutus7

Novellino
5 Agosto 2020
22
5
34
Italia
Visita sito
Bici
Carraro Giau 920
Una boraccia da 950 ml sarebbe enorme secondo me, quelle normali sono da 600 circa, gia’ quelle da 750 sono molto grandi
Io uso questa, è troppo comoda per i giri lunghi!

 
  • Mi piace
Reactions: Iblīs and servarel

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.783
1.852
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Io uso questa, è troppo comoda per i giri lunghi!

in realtà ho questa anch'io, costa pochi euro, mi ero sbagliato, la Maxi Cincio era quella che avevo prima
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Ciao a tutti! Mi stavo chiedendo: non esistono false borracce 2 in 1, cioè con uno scompartimento per le cose e uno per l'acqua?

Non ho trovato nulla in giro, il che mi fa pensare che la mia idea sia una cagata, eppure userei volentieri una borracca da 950 ml con 50% acqua ed il resto porta attrezzi...
Giurerei di averne visto ma non ricordo dove
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.651
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

Iblīs

Novellino
9 Settembre 2021
98
70
Milano
Visita sito
Bici
Strada
Parere personale ....io non terrei mai nelle tasche della maglia attrezzi, pompe ecc ecc, in caso di caduta potresti farti molto male!!!! In maglia solo barrette, fazzoletto e cellulare proprio dentro a una borsina simile a quelle che hai postato che mi ha omaggiato Ekoi, il resto comprese chiavi di casa nella falsaborraccia, in dettaglio questa della Elite che ha un doppio scomparto per la minuteria.
Vedi l'allegato 409176
Sisi concordo, infatti sull'"ammiraglia" uso una borsetta sottosella della blackburn dove ci sta pure la pompetta lezyne (non mi piace tenere nemmeno la pompa in tasca, come fanno invece alcuni). La soluzione del borsello "da tasca" la trovo utile per commuting, quando cambio bici infilo nello zaino gli attrezzi e so che ho tutto quello che mi serve lì
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.144
6.312
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sisi concordo, infatti sull'"ammiraglia" uso una borsetta sottosella della blackburn dove ci sta pure la pompetta lezyne (non mi piace tenere nemmeno la pompa in tasca, come fanno invece alcuni). La soluzione del borsello "da tasca" la trovo utile per commuting, quando cambio bici infilo nello zaino gli attrezzi e so che ho tutto quello che mi serve lì
Io la borsa sottosella attrezzata per tubeless la usavo quando facevo le gf perché portavo 2 borracce mentre per i giri normali usavo e uso la falsa borraccia attrezzata per copertoncino
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
351
313
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Sto provando da qualche giorno essential case di muc off da riporre nella tasca posteriore.
Dentro ho inserito:
2 x camere d'aria tpu
1 x mini pompa
1 x erogatore CO2
1 x cartuccia CO2
2 x leve
1 x chiavino esagonale
Lo smartphone non entra.
In totale sono 345 g
Entra perfettamente dietro la tasca posteriore però nelle uscite il peso di fa sentire infatti stamattina avevo mal di schiena. Tra Smartphone e organizer solo circa 600 g che premono sulla schiena.
L'ho preso per sostituire la borsa sottosella ma se continua a farmi male la schiena sono costretto a tornare alla vecchia soluzione.
IMG_20230725_101725.jpg
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Sto cercando una falsa borraccia capiente da 1L o più.
Per ora ho trovato solo questa della Topeak, qualcuno la usa oppure ci sono altri modelli?

 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Sto cercando una falsa borraccia capiente da 1L o più.
Per ora ho trovato solo questa della Topeak, qualcuno la usa oppure ci sono altri modelli?

Che io sappia, è quella più grossa che c'è. Esiste una Elite, più o meno grossa uguale,a più grosse non ne ho viste.
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
ha il vantaggio di poter essere usata anche in versione corta,
e la rientranza sul gancio di ritenzione del portaborraccia (anzichè un anello completo sulla circonferenza) ottimizza lo spazio utilizzabile
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22 and stec1612

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.201
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sto cercando una falsa borraccia capiente da 1L o più.
Per ora ho trovato solo questa della Topeak, qualcuno la usa oppure ci sono altri modelli?

Io ce l'ho, cosa vuoi sapere?
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22