Borsetta sottosella o finta borraccia?

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
ecco.......
io ho sempre usato il sottosella.......micro naturalmente,
ieri mi si è rotto .....stavo cercando consigli/pareri ma un mio amico mi ha dato del NERD!:bua:
mi ha detto che si usa il portaoggetti/borraccia...........
che mi dite?;nonzo%
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
io ho sempre montato il borsello,anzi quello che uso ora sulla bdc è abbastanza grande per portare 2 camere 2 levacopertoncini il multitool e la bobmboletta di co2 con la valvolina per poter gonfiare..purtroppo ho il vizio di girare attrezzato in caso di problemi oppure se dovessi incontrare qualche ciclista in panne almeno cercare di farlo tornare a casa :mrgreen:
 

peter pan

Pignone
5 Agosto 2010
176
1
gravina
Visita sito
Bici
cannondale supersix e ridley noah
io ho sempre montato il borsello,anzi quello che uso ora sulla bdc è abbastanza grande per portare 2 camere 2 levacopertoncini il multitool e la bobmboletta di co2 con la valvolina per poter gonfiare..purtroppo ho il vizio di girare attrezzato in caso di problemi oppure se dovessi incontrare qualche ciclista in panne almeno cercare di farlo tornare a casa :mrgreen:
fai bene a portare tutte quelle cose con te io ultimamente porto com me anche lo smagliacatene tanto con 85 kg di peso non fa differenza portare qualcosa in piu pero serve a dare sicurezza che a casa ritorni comunque e qualsiasi problema potrai avere.
Tornando al problema borsello o borraccia finta io porto tutto nelle tasche posteriori anche perchè preferisco portare due borracce con l'acqua e il borsello sotto sella e forse poco bello da vedere.
Lo so che qualcuno potrà anche dirmi che è brutto vedere le tasche gonfie ma .....
 

paghix

Pignone
19 Maggio 2014
102
4
Visita sito
Bici
Corsa: Fondriest TF4 Ultegra 11v / MTB: Cube AIM Disk 27.5''
usavo il borsello, con la nuova bici però ho preso una falsa borraccia della btwin misura piccola (ci sta una camera e 2 caccia-copertoni), tanto a portare altre 2 camere e pompetta ci pensa mio padre :mrgreen: che pure lui ha una falsa borraccia grande della PRO.
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
La finta borraccia secondo me è la soluzione migliore se non si fanno salite troppo lunghe (oltre 1 ore e mezza), in estate, dove non ci sono fontanelle o bar, io ne ho uno abbastanza grande della BBB dove ci sta proprio tutto qiuello che serve telefonino (tipo "normale" incluso). La roba nelle tasche dietro mi farebbe paura di farmi male in caso di caduta.
Come borraccia comunque ne ho una da 610 cl che dà abbastanza autonomia anche in estate...
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
io ho sempre montato il borsello,anzi quello che uso ora sulla bdc è abbastanza grande per portare 2 camere 2 levacopertoncini il multitool e la bobmboletta di co2 con la valvolina per poter gonfiare..purtroppo ho il vizio di girare attrezzato in caso di problemi oppure se dovessi incontrare qualche ciclista in panne almeno cercare di farlo tornare a casa :mrgreen:

Il tuo amico, che a quanto pare si crede furbo, che fa nell'eventualità di qualche salita lunga ??
Prende acqua dal ruscello ? :mrgreen:
In piena estate è d'obbligo almeno un paio di borracce.
Questo è un esempio , comunque giro così con tutte e 4 le mie bici ...... a chi non piace non le guardi , ma a piedi e senza acqua non resto di sicuro o-oo-oo-o
 

Allegati

  • 20140410_183019.jpg
    20140410_183019.jpg
    118,5 KB · Visite: 407
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
- come si fa ad andare in bici con una borraccia sola?
- che fastidio dà la borsetta sottocartella?

Risposto a queste due domande, direi che la conclusione viene di conseguenza...

Ps.: ad una GF ho perso una borraccia e, finché non ne sono riuscito a raccogliere una buttata/persa per strada, sono stato in ansia.
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Questo è un esempio , comunque giro così con tutte e 4 le mie bici ...... a chi non piace non le guardi , ma a piedi e senza acqua non resto di sicuro o-oo-oo-o

è come il mio borsello ti dirò preso al deca poco tempo fa,poi ho anche la tribag come quella postata da [MENTION=77077]Ciclista tascabile[/MENTION] per il telefono e le chiavi di casa,ovviamente 2 borracce perchè bevo ettolitri di acqua quando esco o-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
è come il mio borsello ti dirò preso al deca poco tempo fa,poi ho anche la tribag come quella postata da [MENTION=77077]Ciclista tascabile[/MENTION] per il telefono e le chiavi di casa,ovviamente 2 borracce perchè bevo ettolitri di acqua quando esco o-o
Esatto , presi tutti e 4 al deca ....... uno ogni bici senza stare mai a smontare , visto che ho due bici con copertoncino e due bici con tubolari e di conseguenza i kit di emergenza sono diversi o-oo-oo-o
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
13
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
io uso il camelback in mountainbike, non vedo perché non si possa usare anche in bdc?? mica siamo in gara... e dentro ci sta il mondo... più l'acqua, naturalmente...
l_camelback%20hydrobak%20fluo.png

un esempio...

oink o-o
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
io uso il camelback in mountainbike, non vedo perché non si possa usare anche in bdc?? mica siamo in gara... e dentro ci sta il mondo... più l'acqua, naturalmente...

oink o-o
A volte anche io ...... nelle gite fuoriporta con molto dislivello ...... non si sa' mai ....... dopo una grandinata pazzesca presa a Campo Imperatore un giugno di parecchi anni fà :-x:-x:-x
 

Ciclista tascabile

Novellino
27 Dicembre 2014
44
1
30
Tra Schio e Parma
Visita sito
Bici
Look 566 Origin
è come il mio borsello ti dirò preso al deca poco tempo fa,poi ho anche la tribag come quella postata da [MENTION=77077]Ciclista tascabile[/MENTION] per il telefono e le chiavi di casa,ovviamente 2 borracce perchè bevo ettolitri di acqua quando esco o-o

Avevo provato ad usare la falsa borraccia ma restare senza acqua o doversi fermare spesso a rabboccare è una sofferenza, questo è il giusto compromesso... tasche abbastanza libere, due borracce e comunque ingombro ristretto o-o
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Avevo provato ad usare la falsa borraccia ma restare senza acqua o doversi fermare spesso a rabboccare è una sofferenza, questo è il giusto compromesso... tasche abbastanza libere, due borracce e comunque ingombro ristretto o-o

io prima di diventare bitumaro:mrgreen: andavo per boschi in mtb e usavo la camelback con acqua e attrezzatura ecc ecc ammetto che le prima uscite in bdc usavo la camelback per abitudine,poi mi sono abituato alle 2 borracce se poi hai difficoltà ci si può sempre fermare in un bar lungo la strada,cosa non facile da trovare in mezzo al bosco:mrgreen: