Borsetta sottosella o finta borraccia?

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
tra l'altro sulla mtb che uso ormai raramente per giri lunghi,ma ci vado a lavoro quasi tutti i giorni ho trovato comodo un borsello/marsupio (passatemi il termine) da manubrio con dentro la mantellina e pantaloni impermeabili non si sa mai di uscire dall'officina che diluvia almeno arrivo a casa quasi asciutto :mrgreen:
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
La finta borraccia secondo me è la soluzione migliore se non si fanno salite troppo lunghe (oltre 1 ore e mezza), in estate, dove non ci sono fontanelle o bar, io ne ho uno abbastanza grande della BBB dove ci sta proprio tutto qiuello che serve telefonino (tipo "normale" incluso). La roba nelle tasche dietro mi farebbe paura di farmi male in caso di caduta.
Come borraccia comunque ne ho una da 610 cl che dà abbastanza autonomia anche in estate...

ho la tua stessa paura di farmi male con telefono dietro la schiena quindi borsello capiente e via senza pensieri o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.578
22.137
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la discussione c'è già, come pure il sondaggio: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=68027&highlight=borsetta+finta+borraccia

personalmente non guardo ciò che dicono gli altri, e metto la borsetta sotto la sella, troppo comoda, così mi rimane spazio per una seconda borraccia, o una finta borraccia con la mantellina.

sarà poco bello a vedersi, ma con me in sella qualsiasi bici lo diventa... :mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
la finta borraccia è più capiente e pratica (nonché esteticamente meno invasiva)
In gf o nelle uscite estive over 100km
opto per il sottosella
per liberare il secondo portaborraccia
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
io uso il camelback in mountainbike, non vedo perché non si possa usare anche in bdc?? mica siamo in gara... e dentro ci sta il mondo... più l'acqua, naturalmente...
l_camelback%20hydrobak%20fluo.png

un esempio...

oink o-o


Ci mancava il camel bag già fa schifo la borraccia (almeno io l'odore lo sento sempre a su quelle più costose) con il camel bag si va ben oltre come puzza oltre che avere un fardello addosso che non ti fa traspirare.
Va bene per i fissati della mtb che non possono staccare le mani dal manubrio...
Per me due borracce tutta la vita e borsello sottosella ne ho due semirigidi con l'attacco sfilabile della topeak. Non mi piacciono i borselli attaccati su in una qualche maniera...
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Questo è un esempio , comunque giro così con tutte e 4 le mie bici ...... a chi non piace non le guardi , ma a piedi e senza acqua non resto di sicuro o-oo-oo-o

giusto, anch'io uso sia la borraccia porta oggetti che la borsetta sottosella: Quando esco in bici ho con me l'indispensabile, chiave multiuso con smagliacatena, pompetta, camere d'aria, pin maglia catena, levagomme oltre naturalmente a cellulare e 5-10 euro, barrette ecc ecc.
Una cosa sbagliata secondo me, che vedo in tanti ciclisti è quella di tenere oggetti rigidi tipo cellulare o pompetta nelle tasche posteriori delle maglie, in caso di caduta questi oggetti possono risultare pericolosi
 
  • Mi piace
Reactions: canwoffo

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
Ci mancava il camel bag già fa schifo la borraccia (almeno io l'odore lo sento sempre a su quelle più costose) con il camel bag si va ben oltre come puzza oltre che avere un fardello addosso che non ti fa traspirare.
Va bene per i fissati della mtb che non possono staccare le mani dal manubrio...
Per me due borracce tutta la vita e borsello sottosella ne ho due semirigidi con l'attacco sfilabile della topeak. Non mi piacciono i borselli attaccati su in una qualche maniera...

guarda che hanno inventato anche l'amuchina e l'olio di gomito... Anche le borracce vanno pulite ogni tanto se non vuoi avere il ma di pancia... Poi non so cosa ci metti tu dentro ma il mio camelback, non bag, non puzza e al limite compri una sacca nuova ogni anno... Costa poco al deca... Un quarto dell'originale...

oink o-o
 

SNAIL62

Pignone
16 Ottobre 2007
159
2
GAMBETTOLA (FC)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Il borsello sottosella non è figo e l' ho tolto subito, poco dopo presa la nuova bellissima bici, quindi utilizzo una finta, anzi vera, borraccia tagliata nella parte superiore, mettere il borsello attrezzi nelle tasche lo trovo ugualmente antiesttico (secondo me) e certamente pericoloso in eventuali cadute.
Ancora per poco, poi la borraccia porta attrezzi dovrà far posto alla seconda borraccia e rimetterò il solito sottosella.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, fino a quando non servono 2 borracce utilizzo finta borraccia, poi quando si iniziano i lunghi giri metto gli attrezzi (2 camere + 3 levagomme) nelle tasche posteriori e via con 2 borracce. Quando ci son giri lunghi e devo mangiare molto allora attrezzi nel sottosella e tasche tutte piene di mangiare.
Non mi piace molto il sottosella, ma alla fine ha la sua funzione.
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
.......traggo le conclusioni......

- Siamo in inverno , bè visto il freddo e di conseguenza non si beve più di tanto
allora si potrebbe optare per la finta borraccia così in caso di pioggia la
borsetta non si sporca.
- In estate la borsetta sottosella è obbligatoria x uscite olre le 3 ore anche se io
uso sempre borracce da 750.

quindi facciamo così, mi prendo una nuova borsetta sottosella (visto che la Zefal Z light si è aperta mentre pedalavo e ho perso soldi/attacco bomboletta Sram e caciacopertone), e mi prendo pure una borraccia portaoggetti da usare in inverno o per giretti corti di un paio di ore o-o
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
io non mi faccio alcun tipo di problema a scegliere l'uno o l'altra. Dopo tanto tempo con il borsello sono passato alla finta borraccia tanto per provare e adesso continuo ad usarla, ma oramai più per abitudine che per un motivo specifico. D'estate usavo le due borracce, ma alla fine visto che l'acqua della seconda in pochissimo tempo con il sole diventava imbevibile e di fatto non utilizzabile, anche togliendola non ne ho mai sentito la necessità.
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Io non trovo soluzioni migliori della finta borraccia per mantellina e sottosella per camera e menate varie. Qualcuno ha provato la Buracia? Www.buracia.it

se non ricordo male credo di averle viste in qualche negozio ma di sfuggita,stavo cercando altro e sono passate di mente:bua: però ritengo sia una buona soluzione visto la disponibilità di 5 versioni per tutte le esigenze di noi ciclisti,appena ricapito in negozio chiedo di toccare con mano il prodotto o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
guarda che hanno inventato anche l'amuchina e l'olio di gomito... Anche le borracce vanno pulite ogni tanto se non vuoi avere il ma di pancia... Poi non so cosa ci metti tu dentro ma il mio camelback, non bag, non puzza e al limite compri una sacca nuova ogni anno... Costa poco al deca... Un quarto dell'originale...

oink o-o

Ci sono passato anch'io dalla fase amuchina cosi il giorno dopo ce l'avevi che puzzava di cloro no lascia stare la borraccia la lavi comodamente con acqua corrente senza problemi . Se usi bevande zuccherate la camel bag a me si impiastricciava tutta e poi vai di scovolino e rivoltarla tutta, per me insomma esperienza negativa. (l'avevo su un camel back incorporata in uno zainetto da rider). Se esco in bici bdc devo sentirmi libero niente zaini o altro, già mi da fastidio le barrette che metto nei tasconi...

o-o
 

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
io ho sempre montato il borsello,anzi quello che uso ora sulla bdc è abbastanza grande per portare 2 camere 2 levacopertoncini il multitool e la bobmboletta di co2 con la valvolina per poter gonfiare..purtroppo ho il vizio di girare attrezzato in caso di problemi oppure se dovessi incontrare qualche ciclista in panne almeno cercare di farlo tornare a casa :mrgreen:


che modello è?