Borsetta sottosella o finta borraccia?

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
giusto, anch'io uso sia la borraccia porta oggetti che la borsetta sottosella: Quando esco in bici ho con me l'indispensabile, chiave multiuso con smagliacatena, pompetta, camere d'aria, pin maglia catena, levagomme oltre naturalmente a cellulare e 5-10 euro, barrette ecc ecc.
Una cosa sbagliata secondo me, che vedo in tanti ciclisti è quella di tenere oggetti rigidi tipo cellulare o pompetta nelle tasche posteriori delle maglie, in caso di caduta questi oggetti possono risultare pericolosi
Devo purtroppo dire che anche io ho sempre roba nelle tasche posteriori ...... speriamo bene e tocco gioielli o-oo-oo-o
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
ho usato per anni il borsello ma per gran parte dell anno e delle uscite la doppia borraccia non la uso mai,quest anno ho iniziato ad usare anche la finta borraccia riesco ad avere tutto l'occorente dietro senza dover necessariamente ricorrere a grossi borselli o peggio bestemmie per riuscire a chiudere quelli piccoli strapieni... e nelle gf o giornate più calde dove serve la doppia borraccia metto quello che contiene la finta borraccia nelle tasche della maglia
 
K

kuotino

Guest
io voto per la bacchetta sottosella, l'unico contro è che sballottola qua e la..altrimenti ci entra il necessario, camera d'aria,toglicopertoni,brugole, adattatore per la valvola, fazzoletti e chiavi di casa! ci andrebbe anche uno smaglia catena ed una maglia per essere nerd....
e poi comunque due borracce non mi piacciono anche se la seconda è per le cose sopracitate..

poi ecco come dite voi dipende dal giro, alla fine la giacca ha sempre 3 tasche quindi spazio c'è ancora...

oppure soluzioni del genere ahahahah
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    61,5 KB · Visite: 111
  • Unknown.jpg
    Unknown.jpg
    11,7 KB · Visite: 89
Ultima modifica di un moderatore:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
la finta borraccia non mi piace.
d'inverno monto una sola borraccia per i liquidi e d'estate ne monto due.
i ferri sempre sottosella, l'alimentazione nelle tasche.
in caso di g.f. o giri molto lunghi, monto uno di quei borselli sul tubo orizzontale che per me è comodissimo e facilmente raggiungibile.
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
che modello è?

ciao è quello del decathlon modello b twin da 0,5 lt si aggancia con un cavetto che passa sotto la sella,dovrebbe costare circa 13 euro poi un secondo gancio per il tubo sella ha pure una retina interna sulla chiusura per la falsa maglia e qualche toppa per le riparazioni,come dicevo mi trovo benissimo per la capienza o-o
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
oggi ho montato la nuova sella - Specialized toupè s-works carbon - e in effetti vederla con il sottosella mi rode un pò:wacko:
siccome ero indeciso sono passato dal sivende e ho preso sia un nuovo borsello sottosella Mini sia una borraccia portaoggetti............
insomma sempre piu indeciso :mrgreen:


p.s. la caxxata mia è stata quella di non aver comprato i portaborraccia in coppia.......così mi ritrovo con 3 in carbonio diversi :cry:
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Io ho optato per la finta borraccia e da quest'anno ho il portaoggetti Vittoria, davvero molto bello, anche se mi sembra un po' delicato nel rivestimento esterno.
Molto comode le due tasche a rete interne.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Secondo voi può essere ok una soluzione con boraccia media 750 ml, falsa boraccia nel secondo slot, e magari una boraccia più piccola nei taschini dietro la salopette?
Nei taschini dell maglia? Quando è piena mi sembrerebbe fastidiosa
Quando andavo in mtb a volte portavo una borraccia in una cintura da running, se proprio proprio devo portarne un'altra.... oppure al limite un porta borraccia da mettere dietro la sella.
In ogni caso se devi portarti attrezzi e due borracce non credo ci siano alternative al borsello sottosella
Oppure un porta attrezzi da inserire in una tasca della maglia, se hai poche cose
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Nei taschini dell maglia? Quando è piena mi sembrerebbe fastidiosa
Quando andavo in mtb a volte portavo una borraccia in una cintura da running, se proprio proprio devo portarne un'altra.... oppure al limite un porta borraccia da mettere dietro la sella.
In ogni caso se devi portarti attrezzi e due borracce non credo ci siano alternative al borsello sottosella
Oppure un porta attrezzi da inserire in una tasca della maglia, se hai poche cose
E se magari provassi a invertire e a tenere la falsa borraccia nella salopette? Magari nella tasca centrale,,,
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
E se magari provassi a invertire e a tenere la falsa borraccia nella salopette? Magari nella tasca centrale,,,
Se cerchi su internet avevo visto qualcosa del genere. Non una falsa borraccia ma una specie di astuccio fatto a posta per metterlo in una tasca dea maglia. Dipende però anche da quello che ci devi mettere
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89