Bortone moto. Perfetto!!

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Riporto pure qui la mi esperienza: ordino dal negozio on-line delle coprileve shimano ultegra 6800 11v il 18 dic ed arrivano il giorno dopo, solo che non sono quelle del 6800. Contatto per mail il venditore, che ammette l'errore, mi dice di rispedire e che avrebbero provveduto a mandarmi quelle corrette. Rispedisco subito i coprileve. Poi due mail (2 e 8 gennaio)per chiedere se il mio pacco fosse arrivato e se avessero le coprileve "giuste" da inviarmi. Nessuna risposta.
Aspetto prima di dare un giudizio definitivo.
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
avessi letto prima... :cry::cry::cry: Come è andata a finire???

stessa situazione:
ordino 2 raggi per le mie shamal il 17-3
mi arrivano il 18 ma sono sbagliati, sono per la ruota posteriore e non anteriore.
scrivo una mail e prontamente il proprietario mi risponde dicendo di riamandarle indietro in prioritaria, lo faccio il 19.
da allora 3 mail senza risposta... non so cosa pensare... :cry
vi terrò aggiornati della cosa
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
avessi letto prima... :cry::cry::cry: Come è andata a finire???

stessa situazione:
ordino 2 raggi per le mie shamal il 17-3
mi arrivano il 18 ma sono sbagliati, sono per la ruota posteriore e non anteriore.
scrivo una mail e prontamente il proprietario mi risponde dicendo di riamandarle indietro in prioritaria, lo faccio il 19.
da allora 3 mail senza risposta... non so cosa pensare... :cry
vi terrò aggiornati della cosa

Dopo oltre un mese in cui mi rispondevano ad una mail su 3 adducendo le scuse più varie e garantendo la consegna di lì a breve (ovviamente mai avvenuta), mi sono stufato di essere trattato così ed ho chiesto loro il rimborso che altrimenti avrei passato la questione al mio legale ed il rimborso è stato celere. In passato avevo acquistato presso di loro dei copertoncini Vittoria e la transazione era andata bene, questa volta decisamente no.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ok, elmetto in testa e pronto alla battaglia...:cassius::cassius:
domani provo il contatto telefonico, dopo le ripetute mail andate a vuoto.

per chiudere la cosa, dato il modesto importo, tenterò di farmi mandare materiale alternativo...

Comunque vi tengo aggiornati
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ok, elmetto in testa e pronto alla battaglia...:cassius::cassius:
domani provo il contatto telefonico, dopo le ripetute mail andate a vuoto.

per chiudere la cosa, dato il modesto importo, tenterò di farmi mandare materiale alternativo...

Comunque vi tengo aggiornati

Anche la mia era una spesa modesta, ma le regole del commercio prescindono dall'importo.... se io acquisto una merce che il venditore non è in grado di consegnarmi deve restituirmi l'importo.
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
hai ragione al 100%.
però (e in famiglia ho parecchi avvocati, non mi costa nulla "attivarli"), sono dell'idea che a volte fare una battaglia di principio allunga i tempi e ti ingrossa il fegato...
Ora se trovo un oggetto che mi interessa alternativo (e ce ne sono), faccio un cambio di ordine e chiudo in 3 giorni, può essere di gran lunga preferibile a pretendere il rispetto delle regole, riuscendoci magari dopo 30 giorni... o-o

Chiaro, poi un commerciante del genere non mi vede più e non potrò che mettere in guardia tutti sulle pratiche commerciali discutibili che adotta...
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
hai ragione al 100%.
però (e in famiglia ho parecchi avvocati, non mi costa nulla "attivarli"), sono dell'idea che a volte fare una battaglia di principio allunga i tempi e ti ingrossa il fegato...
Ora se trovo un oggetto che mi interessa alternativo (e ce ne sono), faccio un cambio di ordine e chiudo in 3 giorni, può essere di gran lunga preferibile a pretendere il rispetto delle regole, riuscendoci magari dopo 30 giorni... o-o

Chiaro, poi un commerciante del genere non mi vede più e non potrò che mettere in guardia tutti sulle pratiche commerciali discutibili che adotta...

Quello che è inaccettabile è che se la transazione va bene "al primo colpo" tutto ok... altrimenti si inceppa tutto ed il venditore si dissolve. Io compro molto tramite negozi on-line è mi è capitato di ricevere un articolo "errato"... poi però il venditore si è prodigato per risolvere subito il problema...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
questo è quello che fa imbestialire...
e per un che compra di tutto su internet, spesso all'estero, è inaccettabile (nonchè la prima volta che accade).
Però questo della vendita mordi e fuggi è un aspetto che trovi purtroppo a volte anche nei negozi fisici, in questo caso la litigata avviene di persona e spesso non porta che a soluzioni di compromesso.

Insomma non è il mezzo che rende una vendita un incubo, ma la persona che c'è dietro...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Aggiorno anche questo 3d per evitare di lasciare buchi di informazione

Aggiornamento Conclusivo.
La cosa alla fine si è risolta positivamente.
Dopo una settimana di mancate risposte, mi scrive dicendo che erano stati chiusi una settimana (ma poteva anche dirmelo alla prima prontissima mail in cui mi diceva di restituire l'articolo errato!!!).
Comunque tra mail e telefonate varie, ho deciso di sostituire l'articolo con altro di mio interesse, pagando ulteriori 40 euro. La sera stessa ha spedito e dopo 2 giorni mi è arrivato tutto.
Che dire alla fine? Una enorme fatica ed un bel po' di tempo perso, ma credo che sia la sovrapposizione tra negozio reale e negozio online a funzionare poco, anche perchè fa tutto il titolare.
Se ordini un articolo ti arriva subito, ma se ci sono errori allora diventa lungo e faticoso.
Riordinerei? Onestamente non lo so, magari prima telefonerei per sincerarmi che l'articolo sia realmente disponibile. Comunque tutto è bene ciò che finisce bene o-o