Purtroppo io devo dare nota di demerito a Bortone, perché odio essere preso in giro gratuitamente.
Avevo letto solo cose positive su questo negozio (tra l'altro pugliese come me) a parte due o tre casi isolati che avevano avuto problemi con la spedizione.
Mi serviva un corpetto ruota libera per
ruote Vision per montare il nuovo gruppo 11v, ed era l'unico ad averlo. Mancando solo una settimana al Natale e data la mia imminente partenza, mi serviva avere il corpetto nel più breve tempo possibile in modo da dare al meccanico almeno due giorni per il montaggio.
Insomma, prima dell'acquisto sento Bortone telefonicamente e gli chiedo se è possibile ricevere il corpetto entro la settimana successiva. Mi dice: "
ma certo, non c'è problema, lunedì spedisco e martedì arriva a casa tua". Bene, ho fatto l'acquisto ed ho atteso fiducioso che trascorresse il weekend.
Lunedì mando una mail per sapere se avesse spedito. Mi risponde celermente dicendo "
domani parte e mercoledì ce l'hai a casa". E va bene, un altro giorno di attesa, il meccanico mi perdonerà.
Martedì quindi gli mando un'altra mail in toni più che gentili, scusandomi anche per l'insistenza, per sapere se avesse spedito in modo tale da accordarmi con il meccanico. Mi risponde dicendo "
partito, a breve riceverai la mail dal corriere". La mail, come potete immaginare, non è mai arrivata né è arrivato alcun pacco. È arrivata solo ora che scrivo, mercoledì, con consegna prevista domani.
Ora, ribadendo che non mi ha arrecato nessun danno ed il meccanico riuscirà comunque a completare il montaggio prima della mia partenza, mi chiedo perché mai prendermi in giro quando si trattava solo di due giorni di ritardo che, per carità, può capitare a chiunque! Anzi, magari capitassero solo due giorni di ritardo a certi negozi online di cui non faccio il nome!
Sicuramente, se dovesse servire, comprerò ancora da lui ma la nota di demerito a mio avviso la merita tutta.
Scusate lo sfogo e buon Natale a tutti