Botoli Ringhiosi on the road - BDC (slow) ad Arezzo e dintorni

nikthenightfly

Novellino
10 Gennaio 2008
49
2
Ar
Visita sito
Bici
vecchia
Ad agosto ho attraversato le vostre zone in bicicletta, in un tour che mia ha portato in Marche e Romagna, sfiorando il Lago Trasimeno.
Ho fatto belle strade, poco trafficate per la maggior parte e dove ho trovato pochissimi ciclisti (forse per il caldo).
Ho fatto la salita che da Castiglion F.no porta a Palazzo al Pero (credo si chiamasse la Foce), Bocca Trabaria (bellissima ed allenante, anche se una fontanella potrebbero mettercela!!!), la salita tra Sestino e Badia Tedalda (non ricordo il nome), il Passo Viamaggio, il Valico dello Spino e la Consuma da Poppi.
Tutte belle strade, lunghe il giusto e molto allenanti.
Siete proprio fortunati.

Ciao CuoreMatto,
sì è stato molto caldo in agosto, ma le strade che hai detto, la Foce (esatto!) Bocca Trabaria ed il San Cristoforo (Sestino Badia) sono belle.

A proposito, ho incrociato un cicloturista che saliva con le borse sulla bc le rampe da Sestino a Badia un venerdì d'agosto (il 10?), mentre stavo organizzando una 2 gg in mtb..mica sarai stato tu?!?!?

Nik

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ciao CuoreMatto,
sì è stato molto caldo in agosto, ma le strade che hai detto, la Foce (esatto!) Bocca Trabaria ed il San Cristoforo (Sestino Badia) sono belle.

A proposito, ho incrociato un cicloturista che saliva con le borse sulla bc le rampe da Sestino a Badia un venerdì d'agosto (il 10?), mentre stavo organizzando una 2 gg in mtb..mica sarai stato tu?!?!?

Nik
Io ci sono passato il giorno 23 (era un giovedì): tappa Carpegna-Poppi

nikthenightfly

Novellino
10 Gennaio 2008
49
2
Ar
Visita sito
Bici
vecchia
Altro bel giro "copiato" dal Jaxxon: da Arezzo Libbia Ponte alla Piera e bellissima mezzacosta su Montedoglio fino ad Anghiari; poi Le Ville Palazzo del Pero e Scopetone. Buon allenamento in vista dell'Eroica...

Nik

nikthenightfly

Novellino
10 Gennaio 2008
49
2
Ar
Visita sito
Bici
vecchia
Beh, domani io&MarcoMo se chiude la stagione bdc coll'Eroica..giusta pedalata ibrida che ci permette la transizione dal bitume allo sterro ;-)

Poi vi faccio sapere eh!

ciao Mymmo.. :prost:

Nik

nikthenightfly

Novellino
10 Gennaio 2008
49
2
Ar
Visita sito
Bici
vecchia
Eilà grande mymmo o-o

Per gli eroisti buon divertimento , con un po' di invidia. :mrgreen:

O eroinomani...diciamo eroici; banale ma sounds better!!!!

Raga spettacolare la 135 fatta quet'anno: percorso duro ma appagante, crinali&panorami mai visti, Brolio..Pianella...Radi...Vescovado...e poi Asciano, PieveaCastello...da fermarsi ogni 100 m a far foto ad avella avuta la reflex.
Da rifare assolutissimamente! :-)

insomma, chiusura o quasi di stagione col botto!! ;-)

eroica2012 020.jpg

thanx to Mugnacs&MarcoMo64 to their proud Eroica!
Nik

jaxxon

Novellino
9 Giugno 2010
49
1
Arezzo
Visita sito
Bici
Scott CR1
O eroinomani...diciamo eroici; banale ma sounds better!!!!

Raga spettacolare la 135 fatta quet'anno: percorso duro ma appagante, crinali&panorami mai visti, Brolio..Pianella...Radi...Vescovado...e poi Asciano, PieveaCastello...da fermarsi ogni 100 m a far foto ad avella avuta la reflex.
Da rifare assolutissimamente! :-)

insomma, chiusura o quasi di stagione col botto!! ;-)

thanx to Mugnacs&MarcoMo64 to their proud Eroica!
Nik

Quello nel mezzo della foto, dai discorsi che fa, lo definirei erotomane più che eroico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: