bottecchia 8avio

ggio

Novellino
13 Aprile 2012
17
0
Visita sito
Bici
bottecchia
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum che trovo favoloso.Sono in procinto di acquistare la mia prima bdc e vorrei sapere cosa ne pensate della bottecchia ottavio 2012 con shimano 105 e ruote fulcrum racing 7. Questa bici mi e' stata proposta a 1500 euro. Secondo voi e' giusto come prezzo? Grazie in anticipo.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.138
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
quoto emiliano, anche io stavo per scrivere l stesso paragone con la wilier!!! poi appena hai fatto un pò di gamba (quindi con la prossima stagione) via le r7 e su un paio di shimano r80-c24 e hai una bici che ti accompagnerà per molti anni!!! ah, le ruote non venderle, come non mi stanco mai di dire, le ruote di primo montaggio servono sempre, fà comodo avere un paio di ruote di scorta (cosa che io, purtroppo, non ho perchè per forza di cose ho dovuto vendere insieme alla vecchia bdc, ma poco male, il mio sivende ne ha sempre una da prestarmi all'occorrenza...) che è l'up-grade più sensato su una bici!!!
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
L'offerta Wilier è sicuramente molto buona.
Ma l'unica colorazione disponibile (rosso-bianca) per me è inguardabile da tanto è pacchiana. Ma qui son gusti.
La Bottecchia 8avio è comunque un'ottima bici, sicuramente sconta il fatto di essere di un marchio meno "in" rispetto ad altri (e la cosa si riflette negativamente sulla rivendibilità) ma tecnicamente è molto valida.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Essenzialmente due:
Telaio più reattivo.
Centauro superiore al 105.
Poi ti danno 5 anni di garanzia.
Wilier è la Aston Martin delle bici.Unica.

Lungi da me l'idea di parlar male della Wilier.
Ma non ti sembra di esagerare un pochino?

Io prenderei la Wilier solo per la migliore rivendibilità ma sotto certi punti di vista la 8avio è forse meglio. Ad esempio, il telaio con il carbonio a vista, le guaine interne, le colorazioni. Poi non penso che siano molto diverse nemmeno su strada, in fin dei conti sono entrambe due carbonio di fascia economica e in questo settore non ci sono poi grandi differenze tra bici diverse.
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
il centaur è superiore al 105? non credo......

La 8avio è stata usata solo 3 anni fa da squadre di dilettanti (la wilier di cui sopra non mi risulta)
io l'ho provata montata 105, ed è una bici ottima e nella fascia di prezzo credo non ci siano tanti rivali alla sua altezza,
non fatevi ingannare dal nome,

(p. s. sto per acquistare una wilier...
...ma non la izoard.....o-o)
 

Berock

Pignone
8 Maggio 2011
159
1
Lucca
Visita sito
Bici
Caad 10
Berock tu cosa mi consigli?

Io ti dico che sinceramente non so valutare la qualità del telaio di una bici, non avendola provata; quindi mi devo accontentare di giudicare le componenti che vediamo montate:

la 8avio mi pare molto buona come entry level. il gruppo 105 funziona benissimo ed è affidabile (questo l'ho provato :mrgreen:); le Fulcrum 7 non sono il massimo ma sono in linea con tutto ciò che puoi trovare su bici di tale prezzo; manubrio (deda?), attacco e reggisella sono graficamente piacevoli.. insomma, fai bene a guardarti intorno per vedere cosa offre la concorrenza, ma per me....... ok il prezzo è giusto!
 

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Secondo me partendo dal presupposto che nessuno ti regala niente, tutte le bici in carbonio entry level si equivalgono, quindi la differenza può farla soprattutto il gradimento estetico o la simpatia che hai per un determinato marchio, Per la scelta del gruppo avendo personalmente avuto 3 gruppi Campagnolo, il Veloce, il Centaur ed il Chorus posso dirti che Sram e Shimano soprattutto per quanto riguarda la deragliata anteriore, li trovo superiori. Se dovessi comprarmi una bici nuova a quel prezzo prenderei questa:
http://www.capobianchi.it/bici/strada/bicicompleta/images/cube/2012/Agree%20GTC%202012.jpg
AGREE GTC 2012 NEW
Telaio GTC in Carbonio Monoscocca avanzato Twin Mold Technology, geometria semi sloping, Forcella Cube CSL Race Carbon, Manubrio e Attacco Manubrio Easton EA30, Gruppo Shimano 105 10V con freni Shimano BR-R651, Guarnitura Shimano 105 50x34T, cerchi EaSton EA30 con coperture Schwalbe Ultremo 23x622, sella Selle Italia X1 road. Peso 8,4kg. Colore Carbon White Red.
Misura 50, 53, 56, 58
prezzo € 1.499,00
Se vuoi copmprare on line qua costa anche meno ed è montata un po meglio:
http://www.bike-discount.de/shop/k1848/a37508/agree-gtc-pro-compact-2011.html
 
Ultima modifica:

ggio

Novellino
13 Aprile 2012
17
0
Visita sito
Bici
bottecchia
Grazie per la risposta. Un altra cosa ragazza: secondo voi e'meglio un carbonio entry level come la ottavio o un top alluminio come.caad 10?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.138
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
mi hanno proposto una bianchi impulso montata veloce a 1200 e una pinarello fp1 a 1250. cosa ne pensate sono tanto inferiori rispetto alla ottavio?
secondo me si, prendi la 8avio, di inferiore rispetto a altre marche ha solo il nome, che non è blasonato, immeritatamente!
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum che trovo favoloso.Sono in procinto di acquistare la mia prima bdc e vorrei sapere cosa ne pensate della bottecchia ottavio 2012 con shimano 105 e ruote fulcrum racing 7. Questa bici mi e' stata proposta a 1500 euro. Secondo voi e' giusto come prezzo? Grazie in anticipo.

ho preso ieri un telaio bottecchia sp9, sostituirà la mia 8avio montata ultegra ruote ksyrium sl e mavic cosmic, ci ho pedalato per due anni, partecipando a qualche granfondo per puro divertimento, posso solo che parlarne bene.

il 105 è una garanzia, ma se metti due ruote migliori il comportamento percepito della bici cambia.

conoglio 8avio, con cambio ruote.
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1334429615.940791.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1334429615.940791.jpg
    116,8 KB · Visite: 115

ggio

Novellino
13 Aprile 2012
17
0
Visita sito
Bici
bottecchia
grazie per le risposte ragazzi. un altro dubbio: meglio ottavio con 105 o caad 10 con 105? inoltre quanto puo pesare un caad 10"montata con 105?