Buongiorno,
sesta uscita in bici, oggi, con la Bottecchia BS720 con telaio Typhon monoscocca UDM e forcella Typhon monoscocca UDM; gruppo completo Campagnolo Veloce e ruote BTC racing a medio profilo.
Bici comfortevole, adatta a granfondo sicuramente, ma non disdegna anche lunghe passeggiate a ritmo medio dove si distingue per la comodità assoluta e con un grado elevatissimo di rendimento.
Devo, però, inserire alcune note FORTEMENTE negative su questa bici:
- ruote di serie: sono veramente poco scorrevoli e pesano tanto, siamo nell'ordine dei 1900 gr tra ant+post
- manubrio-attacco-reggisella: anche qui siamo su pesi decisamente alti, solo l'attacco è 200 gr, tanto per dire.
:angrymod:
Invece devo tessere lodi a non finire sul gruppo telaio-forcella-serie sterzo: impeccabile il lavoro del monoscocca UDM: comodo, rigido, ma con poche vibrazioni trasmesse, addirittura anche su strade molto irregolari si riesce a tenere un buon ritmo senza incorrere in forzature su pedali o vibrazioni fastidiose sulle braccia.
Gruppo Campagnolo Veloce 10V con freni skeleton: buon gruppo, anche qui il peso è abbastanza elevato, ma per un gruppo entry level non è male dai!
Cambiate precise, silenzioso, affidabile insomma.
Voto totale della bici: 7,5
Upgrade previsti:
- attacco manubrio-curva-reggisella: tutti componenti che sto attentamente studiando e mi butterò su componenti in carbonio che dimezzano il peso degli attuali.
- ruote: molto indeciso, vorrei un medio profilo, sto vagliando anche le Fulcrum che non mi sembrano male; ci sono le Ambrosio Light 20 che pesano solo 1300 gr e le danno molto scorrevoli
Precisato tutto ciò il peso della bici scende di 1 kg esatto e cioè si porterebbe dagli attuali 8 kg ai 7 kg.
A me poco importa il peso in realtà: mi interessa avere una bici reattiva e per pedalare ore ed ore!
se leggera meglio!!
:eek:
sesta uscita in bici, oggi, con la Bottecchia BS720 con telaio Typhon monoscocca UDM e forcella Typhon monoscocca UDM; gruppo completo Campagnolo Veloce e ruote BTC racing a medio profilo.
Bici comfortevole, adatta a granfondo sicuramente, ma non disdegna anche lunghe passeggiate a ritmo medio dove si distingue per la comodità assoluta e con un grado elevatissimo di rendimento.
Devo, però, inserire alcune note FORTEMENTE negative su questa bici:
- ruote di serie: sono veramente poco scorrevoli e pesano tanto, siamo nell'ordine dei 1900 gr tra ant+post
- manubrio-attacco-reggisella: anche qui siamo su pesi decisamente alti, solo l'attacco è 200 gr, tanto per dire.
:angrymod:Invece devo tessere lodi a non finire sul gruppo telaio-forcella-serie sterzo: impeccabile il lavoro del monoscocca UDM: comodo, rigido, ma con poche vibrazioni trasmesse, addirittura anche su strade molto irregolari si riesce a tenere un buon ritmo senza incorrere in forzature su pedali o vibrazioni fastidiose sulle braccia.
Gruppo Campagnolo Veloce 10V con freni skeleton: buon gruppo, anche qui il peso è abbastanza elevato, ma per un gruppo entry level non è male dai!
Cambiate precise, silenzioso, affidabile insomma.
Voto totale della bici: 7,5
Upgrade previsti:
- attacco manubrio-curva-reggisella: tutti componenti che sto attentamente studiando e mi butterò su componenti in carbonio che dimezzano il peso degli attuali.
- ruote: molto indeciso, vorrei un medio profilo, sto vagliando anche le Fulcrum che non mi sembrano male; ci sono le Ambrosio Light 20 che pesano solo 1300 gr e le danno molto scorrevoli
Precisato tutto ciò il peso della bici scende di 1 kg esatto e cioè si porterebbe dagli attuali 8 kg ai 7 kg.

A me poco importa il peso in realtà: mi interessa avere una bici reattiva e per pedalare ore ed ore!

se leggera meglio!!