BOTTECCHIA fan club

Io89

Novellino
27 Giugno 2012
41
1
Salerno
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012
Ciao sono un novellino, pedalo da gennaio dello scorso anno. Dopo quasi 10.000km i cerchi (colpa delle buche) sono rigati e forse un po' ovalizzati. Cosa mi consigliate di montare considerando che mi piace fare salite e uscite lunghe, se possibile più leggere delle attuali ? Non vorrei spendere più del valore della bici stessa. Grazie
 

zealotlove

Novellino
13 Agosto 2014
11
1
Visita sito
Bici
Bottecchia Typhon
altro novellino che entra nel club bottecchia del forum !!! posso ?????

ho una typhon del 2009 (o 2010?) con ultegra e ruote mavic aksium

Sono talmente novellino che metterò i pedali questa settimana :mrgreen:

la bici così pesa 8,4 kg...credo comunque sia un'ottima bici per iniziare ... o-o

oicaz7.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Sirokmány Gábor

Io89

Novellino
27 Giugno 2012
41
1
Salerno
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012
Ciao sono un novellino, pedalo da gennaio dello scorso anno. Dopo quasi 10.000km i cerchi (colpa delle buche) sono rigati e forse un po' ovalizzati. Cosa mi consigliate di montare considerando che mi piace fare salite e uscite lunghe, se possibile più leggere delle attuali ? Non vorrei spendere più del valore della bici stessa. Grazie

La bici ora è cosi.. WP_000387.jpg
 

[email protected]

Novellino
7 Settembre 2009
1
1
Turin
Visita sito
Bici
DeRosa
Salve a tutti ,fa piacere vedere che qualcuno apprezza il marchio di Vittorio V.to .
Il mio telaio è stato fatto su misura nell'autunno del '95,dall'allora telaista che si occupava del reparto corse della Carnielli a Vittorio V.to. Ha tubi Dedacciai Zero HT e mi risulta essere l'ultimo telaio costruito dal reparto corse prima che chiudessero la squadra ZG Mobili Bottecchia di Ghirotto!
E' rigidissimo con una geometria molto racing,ho cercato di montarlo allora esattamente come quello che usava la ZG,purtroppo i cerchi Galli non sono riuscito a trovarli…..
 

Allegati

  • WP_20140223_002-2.jpg
    WP_20140223_002-2.jpg
    73,3 KB · Visite: 101
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sirokmány Gábor

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Sto tenendo sott'occhio Bottecchia sia per le mtb che per le bdc, e devo dire che mi intrigano molto la 8avio Evo e la T1 Tourmalet. Qualcuno ha riscontri con tali bolidi? Eventualmente mi piacerebbero con l'Athena 22v, voglio un gruppo che non sia Shimano ma Campagnolo o SRAM (e Bottecchia non ha SRAM), e mentre non voglio scendere sotto l'Athena, allo stesso modo non voglio salire troppo, penso l'Athena sia già un ottimo gruppo.
 

nzino

Novellino
14 Marzo 2010
65
0
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9
Buongiorno ragazzi. Posseggo già da un po d anni un sp9, in questi giorni ho comprato la nuova sella che è più bassa di 1cm, quindi dovrei alzare la sella, ed è qui che insorge il problema, come fare ? Devo procurarmi uno spessore presumo, e dove ? On line non ho trovato nulla. Spero che qualcuno sappia darmi un consiglio grazie a tutti.
 

Cyclon

Pignone
20 Luglio 2014
103
2
Visita sito
Bici
Bottecchia "8Avio Evo"
Mi auguro di trovarmi bene ... altrimenti Ri..passo alla MTB!:rosik:
 

Allegati

  • 8AVIO.jpg
    8AVIO.jpg
    116,7 KB · Visite: 119
  • 8AVIO-2.jpg
    8AVIO-2.jpg
    115,6 KB · Visite: 101

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Ciao a tutti che ne dite di questa offerta della tourmalet?
Qualcuno la conosce e sa dirmi se merita?
esteticamente mi piace molto
 

Allegati

  • zoom-1.jpg
    zoom-1.jpg
    83,7 KB · Visite: 100

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
mhmmh ... se fosse con il Dura Ace allora sì. Ma con l'Ultegra, seppur un bel telaio, 2400 € mi sembrano un tantino assai.

Ho chiesto appunto perché non conosco le caratteristiche qualitative della tourmalet, comunque non penso di trovare qualcosa con Dura Ace a 2400€.
Magari il prezzo originale a 2800 ultegra è eccessivo, mentre a 2400 mi sembra in linea a molte altre marche con gli stessi equipaggiamenti......Però ripeto con conosco le caratteristiche del telaio tourmalet.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
ciao a tutti ragazzi mi aggiungo anche io al club
la mia prima e x ora unica bdc di sempe è una bottecchia rc2 aviator presa usata
ma stò pensando di fare il grande passo e prendermi una bici nuova e tra le tante viste girovagando in internet ho notato la nuova t1 tourmalet
che almeno esteticamente sembra davvero stupenda e penso che prossimamente andrò a vederla live
ora ho una domanda x voi più esperti
ma le bici bottecchia sono made in italy?
leggendo le descrizioni e caratteristiche tecniche delle bici sulle EMME Et1 tourmalet a differenza delle altre c'è la sigla HMI hand made in italy
è vero?
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
mhmmh ... se fosse con il Dura Ace allora sì. Ma con l'Ultegra, seppur un bel telaio, 2400 € mi sembrano un tantino assai.

La Trek Emonda con l'Ultegra costa 2869€, e praticamente qualsiasi bici di qualsiasi azienda con l'Ultegra oscilla dai 2500€ ai 3000€. Non vedo come quella possa essere cara a 2400€...
 

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Salve a tutti. Seguo questo forum da un po e mi sono iscritto da poco. Ho iniziato ad fare ciclismo da circa 2 anni e mezzo con la mtb e da marzo 2014 ho comprato una bianchi SL3 usata. La BdC mi ha stregato subito. Fino ad ora ho percorso circa 4000km. Dopo un po di ricerche la settimana scorsa ho presa una Bottecchia 8avio evo nuova. Immediatamente mi sono trovato benissimo. La prima cosa che immietatamente ho notato è l'estrama comodità. Sarà anche perche ho montato copertoni da 25mm ma non c'è proprio paragone. Le piccole asperità della strada non si sentono propio. Per ora ho percrso sul 160km co la bici nuova ed ancora devo conoscerla ben, ma per ora posso ritenermi soddisfatto. Prezo qualità eccezionale.
Chi altro ha la mia stessa bici, e quali sono le vostre impresioni?