Bottecchia invernale

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ecco come mi son sitemato la sprinter (penso) è quasi pronta per affrontare le piogge invernali, manca una bella luce anteriore gia pronta nel cassetto e forse un cambio sella (la decisione spetta al mio onorevole :culo:)

Montaggio economico ma veramente funzionale, unica pecca secondo me i raggi non inox.

F
 

Allegati

  • DSCN4025.jpg
    DSCN4025.jpg
    116,9 KB · Visite: 122
  • DSCN4026.jpg
    DSCN4026.jpg
    115,8 KB · Visite: 72
  • DSCN4027.jpg
    DSCN4027.jpg
    110,7 KB · Visite: 69
  • DSCN4028.jpg
    DSCN4028.jpg
    116,4 KB · Visite: 83

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.330
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
bella veramente, ma, passino le luci perchè sulla sicurezza non si discute ma i parafanghi quelli no dai :angrymod:!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.330
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
dai flavio-san, togli quei parafanghi te lo chiediamo in :hail:!

comunque bel colore complimenti, l'anno prossimo passo anche io all'acciaio.
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ahaah lo sapevo che mi avreste coperto di insulti :mrgreen: ma con tutta la fatica fatta (pensavo peggio) per adattarli...

Ci vediamo da Novembre in Lomellina, voi con le slick e io con i marathon riflettenti da 25 e copertura integrale, saranno contenti soprattutto i miei denti che non dovranno più subire sabbiature. o-o questa bici è 100% utilitaria, per la libidine pedalatoria ho la Daccordi :mrgreen:
Flavio
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
andrò contro corrente ma, sai che dico!!!, bella la bici ed anche i parafanghi per l'utilizzo invernale. unico appunto che personalmente ti consiglio è di ruotare minimamente il munubrio all'insù e se possibile, abbassarlo un poco. comunque nel complesso OK
 

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
Ahaah lo sapevo che mi avreste coperto di insulti :mrgreen: ma con tutta la fatica fatta (pensavo peggio) per adattarli...

Ci vediamo da Novembre in Lomellina, voi con le slick e io con i marathon riflettenti da 25 e copertura integrale, saranno contenti soprattutto i miei denti che non dovranno più subire sabbiature. o-o questa bici è 100% utilitaria, per la libidine pedalatoria ho la Daccordi :mrgreen:
Flavio
quei parafanghi sono bellissimi ..... :eek:
piuttosto cambia le ruote e metti dei classici cerchi a bassissimo profilo color alluminio (tipo Nisi HR22 .... ) e vedrai che figura !!!!! o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
vedere una bottecchia così mi dispiace un po', però il lavoro è indubbiamente fatto bene

ultimamente vidi delle lucine a led che si fissano sui tappi manubrio che sicuro aumentano ulteriormente la visibilità
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
I parafanghi son così attillati che quasi non si vedono dai, se non fossero lucidi.

il manubrio lo lascio comodo con meno dislivello rispetto all'altra bici e orizzontale per comodità, con questa bici penso di più a star bene anche con giacca e guanti che a spingere (poi son schiappa io)

ultimamente vidi delle lucine a led che si fissano sui tappi manubrio che sicuro aumentano ulteriormente la visibilità

questa è una idea che terrò in considerazione, basta poco per farseli, vorrei anche integrare la luce nella sella ma poi non so con la mantellina come va a finire.

Per la sostituzione cerchi ho gia sforato la cifra che mi ero prefissato, anche se purtroppo questi Ambrosio non mi convincono, mi sembrano un tantino ballerini assialmente.
F
 
Ultima modifica:

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
...... Per la sostituzione cerchi ho gia sforato la cifra che mi ero prefissato, anche se purtroppo questi Ambrosio non mi convincono, mi sembrano un tantino ballerini assialmente.
F
non è una grande spesa ( non voglio farti i conti in tasca .... ),
si trovano nei mercatini o da qualche meccanico a 15/20 euro a ruota .....
per me il progetto merita e hai ottenuto un buon risultato .... con quelle ruote sarebbe ancora meglio o-o
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Non capisco le critiche di alcuni ai parafanghi... ho anch'io una bici simile e talvolta la uso anche in estate quando ho voglia di fare un giro tranquillo e so che troverò strade bagnate e sporche.
Non toglierli, sono un valore aggiunto!
 

alberto

Pignone
17 Settembre 2006
245
34
Brescia - Caldonazzo
Visita sito
Bici
Stupenda! E non azzardarti a togliere quei parafanghi! :-)
Trovo sciocco pensare che una bici allestita per ciò a cui è destinata sia brutta, meno "racing"... Io questa la sfoggerei con immenso orgoglio in quelle (tante) giornate invernali in cui le strade ti farebbero stare più volentieri coi piedi sulla stufa a berti un vin brulé.
Bravissimo, complimenti.
o-o
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
Ecco come mi son sitemato la sprinter (penso) è quasi pronta per affrontare le piogge invernali, manca una bella luce anteriore gia pronta nel cassetto e forse un cambio sella (la decisione spetta al mio onorevole :culo:)

Montaggio economico ma veramente funzionale, unica pecca secondo me i raggi non inox.

F

davvero molto bella. quasi mi spiecerebbe usarla d'inverno! :mrgreen:

i parafanghi sono sks? anche io devo montarne una coppia sulla mia bici "urbana" ma non ho ancora capito come adattarli ad una bici senza occhielli.
il tuo sistema ni sembra molto pulito e funzionale. come sono gli attacchi?
dove li hai presi?
 
S

sante pollastri

Guest
davvero molto bella. quasi mi spiecerebbe usarla d'inverno! :mrgreen:

i parafanghi sono sks? anche io devo montarne una coppia sulla mia bici "urbana" ma non ho ancora capito come adattarli ad una bici senza occhielli.
il tuo sistema ni sembra molto pulito e funzionale. come sono gli attacchi?
dove li hai presi?

io credo che li ha messi tra sganci e forcellini,basta usare una lamiera sottile d'alluminio.
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Si sono sks bluemels, son contento che vi piaccia, a me piace proprio moltissimo, a parte che avrei preferito un manubrio con piega compact, non questa ergonomica e guarnitura idem.
In effetti quando son partito con l'idea mi son messo a cercare un telaio di alluminio anti ruggine, ma con la cifra a disposizione trovavo solo pezzi che non mi piacevano, poi ho trovato lei.

io credo che li ha messi tra sganci e forcellini,basta usare una lamiera sottile d'alluminio.

EEeeh no qui casca il Pollastri :mrgreen: (scusa mi prendo confidenza...)

In un forum di acciaisti non si puo' mica usare alluminio, ho usato dell'inox da 1.2mm :mrgreen: piastrina piu' sottile me piu' resistente, allegato il primo disegno, l'interasse tra i due fori cambia tra anteriore e posteriore, dipende dal telaio, se volete una foto del dettaglio quando torno a casa provvedo.
La vera chicca pero' non e' li ma un pochino piu' su.

Flavio
 

Allegati

  • sks-Layout1.pdf
    3,3 KB · Visite: 18

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
Si sono sks bluemels, son contento che vi piaccia, a me piace proprio moltissimo, a parte che avrei preferito un manubrio con piega compact, non questa ergonomica e guarnitura idem.
In effetti quando son partito con l'idea mi son messo a cercare un telaio di alluminio anti ruggine, ma con la cifra a disposizione trovavo solo pezzi che non mi piacevano, poi ho trovato lei.



EEeeh no qui casca il Pollastri :mrgreen: (scusa mi prendo confidenza...)

In un forum di acciaisti non si puo' mica usare alluminio, ho usato dell'inox da 1.2mm :mrgreen: piastrina piu' sottile me piu' resistente, allegato il primo disegno, l'interasse tra i due fori cambia tra anteriore e posteriore, dipende dal telaio, se volete una foto del dettaglio quando torno a casa provvedo.
La vera chicca pero' non e' li ma un pochino piu' su.

Flavio

io ho preso gli sks chromoplastic
voglio sapere tutto di come hai attaccato questi parafanghi!!! :mrgreen: (ragazzi, manca una faccina con la lampada da interrogatorio....)
 
S

sante pollastri

Guest
Si sono sks bluemels, son contento che vi piaccia, a me piace proprio moltissimo, a parte che avrei preferito un manubrio con piega compact, non questa ergonomica e guarnitura idem.
In effetti quando son partito con l'idea mi son messo a cercare un telaio di alluminio anti ruggine, ma con la cifra a disposizione trovavo solo pezzi che non mi piacevano, poi ho trovato lei.



EEeeh no qui casca il Pollastri :mrgreen: (scusa mi prendo confidenza...)

In un forum di acciaisti non si puo' mica usare alluminio, ho usato dell'inox da 1.2mm :mrgreen: piastrina piu' sottile me piu' resistente, allegato il primo disegno, l'interasse tra i due fori cambia tra anteriore e posteriore, dipende dal telaio, se volete una foto del dettaglio quando torno a casa provvedo.
La vera chicca pero' non e' li ma un pochino piu' su.

Flavio

perbacco,però,a questo punto,a voler essere pignolissimi io non considero vero acciaio neanche l'inox:mrgreen:
riguardo alla chicca,ti riferisci al perno freno passante con l'attacco parafango a sbalzo?