Ciao a tutti, volevo porvi questo quesito: da circa un mese le mie BPM sono aumentate anche se le salite che faccio di solito non mi risultano + faticose. Faccio un esempio: una salita di circa 5 km all'8% di pendenza media, un mese fa la percorrevo mantenendo le BMP tra 160 e 172 (tranne l'ultimo strappo di 500 m in cui di solito allungo raggiungendo anche le 180/185). Ad oggi già dopo 2 km di salita (sempre alla stessa andatura di un mese fa 11/12 km/h: sono scarsino
) mi ritrovo tra 170 e 180 BPM. Premetto che il valore di soglia è a 172 e la FCM a 186. Come devo interpretare, secondo voi, questi dati ? A me non sembra normale, mi aspettavo che con l'aumentare dell'allenamento le frequenze diminuissero....(km percorsi da inizio anno 4000,l'anno scorso in un anno 3500). Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Max
) mi ritrovo tra 170 e 180 BPM. Premetto che il valore di soglia è a 172 e la FCM a 186. Come devo interpretare, secondo voi, questi dati ? A me non sembra normale, mi aspettavo che con l'aumentare dell'allenamento le frequenze diminuissero....(km percorsi da inizio anno 4000,l'anno scorso in un anno 3500). Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.Max