Brevetto Permanente 9 Petali Monte Comun VERONA

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
La collina che mi ha messo in bici, la collina che mi ospita ai suoi piedi da quando sono nato, che mi accoglie ogni risveglio, il "mitico" monte Comun.
Diventa brevetto permanente che si puo fare tutto l'anno !
Medaglia e diploma a chi porta lo porta a temine ( non si può cambiare l'ordine di scalata )

In sequenza:
1) boschetti da Negrar:
2) Grezzana:
3) cacciatore da Quinzano / 3 versanti : molto facile (per pricipianti)
4) molino da San Peretto / 4 versanti: facile
5) Stallavena / 5 versanti : medio
6) cavai da Quinzano / 6 versanti: impegnativo
7) gigi da San Peretto/ 7 versanti: impegnativo+
8) cola da Avesa/ 8 versanti: duro
9) cariole/ragose da Parona / 9 versanti : oltre !!!

Per un totale di 140 km per 3800 metri di dislivello
Il percorso nel suo totale sembra alla portata !!! Il continuo su e giù senza un metro di piano e con parecchi strappi sopra il 10% lo rendono difficoltoso....l'ultima salita delle ragose è uno spettacolo !

Allego road book e file gps per dettagli percorso: il mio blog [URL]http://musseu.blogspot.it/2012/06/brevetto-permanente-i-9-versanti-petali.html[/URL]

cell:3394738161

Vi aspetto o-o
 

Allegati

  • 9 PETALI MONTECCHIO.xls
    194 KB · Visite: 184
  • 9 PETALI MONTECCHIO-.zip
    32,7 KB · Visite: 148
  • mappa 9 petali.zip
    5 MB · Visite: 141
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 1 person

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
La collina che mi ha messo in bici, la collina che mi ospita ai suoi piedi da quando sono nato, che mi accoglie ogni risveglio, il "mitico" monte Comun.
Diventa brevetto permanente che si puo fare tutto l'anno !
.............
Vi aspetto o-o

Bello ! o-o

ma oramai se ne riparla la prossima stagione, facile trovare ghiaccio ora :asd2:
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Gia' ghiaccio ora? Le quote mi sembrano tutte sotto i 600mt.
Ogni "petalo" piu' o meno quanto e' lungo?

max quota 560 metri si può fare tutto l'anno a parte qualche giorno molto freddo

Discese corte di max 8 km , salite idem 1 petalo circa 14 km , strada piana totale percorso circa 10 km !!!

Traffico assente 0 , paesaggio bellissimo, ho tracciato il percorso in modo di non percorrere mai la stessa strada a parte una discesa che si fa due volte.
L'ultima salita ha 500 metri di sterrato nel finale , il resto del percorso è su asfalto bello
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
scusate la domanda forse stupida, come faccio a provare di aver fatto la randonnée ed avere diritto al brevetto?
saluti


Ciao di solito nei brevetti permanenti fa fede il timbro in qualsiasi locale dei paesi indicati sul cartellino dall'organizzatore dell'avvenuto passaggio, dove non fosse possibile timbrare il cartellino fa fede una foto del luogo con data e ora del passaggio .
Il cartellino verrà consegnato dall'organizzatore il giorno stesso o se non possibile "altro" tramite accordo .
Capisci che se uno vuole barare lo può fare tranquillamente, ma ritengo assurdo e al quanto immaturo che uno si cimenti in un brevetto permanente solo per "l'apparire" .....purtroppo ci sono !!!
In questo specifico percorso quasi tutti i passaggi sono in luoghi senza nessun locale, dunque vale ancor di più la buona fede e una macchina fotografica o se hai il gps fa fede il file del percorso !
Finito il brevetto si dovrà consegnare o spedire il cartellino all'organizzatore che si impegnerà a breve di spedire diploma e medaglia al neo brevettato .
Purtroppo a livello italiano non esiste per ora un sito dedicato, ma penso che a breve ci sarà !!!
 
Ultima modifica:

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Ufficiale sabato 23 ore 10 parte la sfida per l'oltre....un monte selvaggio e spettacolare dove musseu ha partorito i suoi primi passi ciclistici.
Con me lo zoccolo duro dei randagi italiani vi aspetto
339 4738161 x info e adesione....dai che si fa festa :-x:-x:-xo-o
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Mi piacerebbe riuscire a fare questo brevetto entro giugno. Se riesco a organizzare una trasferta con qualcuno di qui (trentino), si scende e si affronta il percorso.

P.S.: ovviamente prima ci sentiamo con musseu per organizzarci una volta li.
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
il brevetto ha il suo primo dominatore....Max il fakiro 2012
percorsi i 9 petali in 8 ore, 138 km per 3900 metri dislivello
giornata grigia con una leggera piogerellina sull'ultima salita, temperatura sui 11 gradi
Un grande onore portare a spasso Max sul MIO MONTE COMUN o-o:-x
altri 5 hanno concluso 5 versanti e il mio scudiero 4
venghino signori a sfidare il monte comun :mrgreen:
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Su openrunner ho trovato questo percorso (id:2210443). Volevo chiedere se è corretto e corrisponde esattamente a quello che si affronta su strada.

Grazie