BRI - Allenamento - Consiglio

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
Salve, questa mattina per la prima volta ho fatto l'allenamento BRI tacx sui rulli.
Il mio problema è il seguente:
ci sono degli step cioè quasi tutti che non riesco a raggiungere la velocità che mi viene fissata.Esempio 53x16 inclinazione 4% 2 minuti tenere velocità di 40/42 km/h. Per me tenere questa velocità è impossibile!!

Adesso mi chiedo:continuo con gli stessi rapporti ma ad un velocità decisamente molto più bassa oppure salgo di rapporti cioè più leggeri in maniera da raggiungere la massima velocità che riesco a tenere?

Attendo vostri consigli.Grazie

ReadyToRide

Pignone
25 Luglio 2012
212
12
14
Brescia
www.readytoride.info
Bici
Custom Made
Salve, questa mattina per la prima volta ho fatto l'allenamento BRI tacx sui rulli.
Il mio problema è il seguente:
ci sono degli step cioè quasi tutti che non riesco a raggiungere la velocità che mi viene fissata.Esempio 53x16 inclinazione 4% 2 minuti tenere velocità di 40/42 km/h. Per me tenere questa velocità è impossibile!!

Adesso mi chiedo:continuo con gli stessi rapporti ma ad un velocità decisamente molto più bassa oppure salgo di rapporti cioè più leggeri in maniera da raggiungere la massima velocità che riesco a tenere?

Attendo vostri consigli.Grazie

Le tabelle della tacx, come tutte le tabelle "preconfezionate", hanno il grosso limite di non essere perfettamente cucite sulle richieste/capacità dell'atleta.

In questo caso si tratta di portare le ripetute (se non erro le BRI è una sorta di interval training, variano poi da tabella a tabella, ma il concetto se non erro è quello) ai tuoi valori, rendendole proporzionali alle tue capacità. In sintesi: il rapporto è indicativo e legato anche alle tue capacità, potresti diversamente concentrarti su cadenza e velocità (anche se alcuni rulli tacx danno la possibilità di "misurare" la potenza, in caso quello può essere un interessante sviluppo).

Inoltre, l'ordine esatto delle tabelle tacx dovrebbe essere questo:
Do use a plan a program this winter like on the Tacx website or the training of the month. There are 7 different types with each 12 workouts: Extensive Interval, Strength/power workouts, Technique workouts, Recovery, Interval, Hill and Sprint workouts. Always start with # 1. If/when you are able to complete it as stated go over to number 4, 7 and 10. Next the numbers; 2, 5, 8 and 11. Once you completed them all as stated on the website go to the last 4 workouts # 3, 6, 9 and 12.

surreales

Pignone
27 Agosto 2011
183
0
Visita sito
Bici
mtb
quindi il tuo consiglio e quello di mettere un rapporto più leggero e di spingere alla massima velocità che riesco a mantenere.
giusto?

cmq grazie tanto per il consiglio.
ciao