Briançon in Agosto

fra.gherard

Pignone
20 Marzo 2012
264
40
Castenaso (BO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL5 - Cannondale Supersix HM
sono stato in zona l'anno scorso a metà luglio. in cima alle salite ai 2500 mt c'erano 13-14 gradi, all'imbocco e durante l'ascesa si schiattava. il giorno che ho fatto agnello e izoard c'è stato da penare dal caldo.
portati comunque guanti lunghi e antivento perche una volta arrivato in cima i primi 5-6 km di discesa sono belli freschi.
attenzione al vento, ne ho sempre trovato parecchio in cima

• Mi piace
Reactions: EmaMaE
20 Marzo 2018
23
4
63
Perugia
Visita sito
Bici
Bottecchia Zoncolan
sono stato in zona l'anno scorso a metà luglio. in cima alle salite ai 2500 mt c'erano 13-14 gradi, all'imbocco e durante l'ascesa si schiattava. il giorno che ho fatto agnello e izoard c'è stato da penare dal caldo.
portati comunque guanti lunghi e antivento perche una volta arrivato in cima i primi 5-6 km di discesa sono belli freschi.
attenzione al vento, ne ho sempre trovato parecchio in cima
Grazie Mille,
infatti mi hanno detto Bonette molto ventosa !
Speriamo bene !

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.083
19.527
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mi inserisco per chiedere agli esperti,se metà Luglio va ancora bene per fare tutte queste salite in Francia ?
Da Jausiers vorrei andare in Italia per chiudere con il Fauniera () .Da dove devo passare? Dal colle Maddalena ?
Primi di Settrmbre c’è rischio neve sui Passi ?
Grazie a tutti!
Metà luglio è perfetto...ma fai un giro itinerante con la bici?o fai base a Briancon e poi da lì vai a fare le salite?

20 Marzo 2018
23
4
63
Perugia
Visita sito
Bici
Bottecchia Zoncolan
Metà luglio è perfetto...ma fai un giro itinerante con la bici?o fai base a Briancon e poi da lì vai a fare le salite?
No finisco, spero, i 10 passi più alti d’Europa iniziati nel 2025 ! Me Ne mandano 5 Nivolet,Iseran,Agnello,Bonette e Galibier
Ma se posso ,fatica permettendo , vorrei fare
anche Mont Cenis e Izoard e chiuderei con il Fauniera da Demonte !
Certamente Briancon sarà base operativa per 2/3 notti! Ma da nord piano piano mi sposto verso sud e rientro in Piemonte!

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.548
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Mi inserisco per chiedere agli esperti,se metà Luglio va ancora bene per fare tutte queste salite in Francia ?
Da Jausiers vorrei andare in Italia per chiudere con il Fauniera () .Da dove devo passare? Dal colle Maddalena ?
Primi di Settrmbre c’è rischio neve sui Passi ?
Grazie a tutti!
Io sono stato li a fine settembre dell'anno scorso in tour a tappe partendo da Cuneo dove ho fatto Agnello e poi il percorso della Coppi, sempre tutto in estivo...caldo forte dappertutto (tra i vari passi c'erano iseran (entrambi i versanti) Maddalena, bonnette, mont cenis (entrambi i versanti) Galibier (entrambi i versanti) , izoard
La stagione delle vacanze era ormai finita...a Lanslebourg ero l'unico turista :mrgreen: e poca gente in giro ma tutto perfetto e bellissimo come sempre da quelle parti

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.967
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie mille ho guardato e sono davvero posti splendidi e non vedo l'ora di pedalarci anch'io...per quanto riguarda la bici, avrò gomme da 28 probabilmente e abbastanza racing quindi forse non proprio adatte a quel brecciolino..ma c'è tempo e vedremo il da farsi.. intanto di nuovo grazie mille!!
beh, puo' valere la pena di portarsi dei copertoni sempre 28 ma robusti... in fondo anche se li usi solo in questo giro, ti costano meno di una cena; e puoi anche montarli solo per i giri con un po' di sterratino

• Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.292
1.301
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Domani partiamo in 10 amici per Briancon, arriviamo per le 13:00, sballiamo le bici e ci sistemiamo in hotel e poi primo assaggio delle alpi
francesi. Non so se riusciremo a sfruttare la chiusura al traffico veicolare di domani 1 luglio del colle della Scala ( Col d'Echeille in francese ) , sicuramente sfrutterermo la chiusura alle auto di giovedì 2 luglio sull' Izoard.... speriamo nel meteo clemente, da non schiattare dal caldo e da non trovare qualche grandinata in quota.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.083
19.527
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Domani partiamo in 10 amici per Briancon, arriviamo per le 13:00, sballiamo le bici e ci sistemiamo in hotel e poi primo assaggio delle alpi
francesi. Non so se riusciremo a sfruttare la chiusura al traffico veicolare di domani 1 luglio del colle della Scala ( Col d'Echeille in francese ) , sicuramente sfrutterermo la chiusura alle auto di giovedì 2 luglio sull' Izoard.... speriamo nel meteo clemente, da non schiattare dal caldo e da non trovare qualche grandinata in quota.
Siete nel posto giusto divertitevi...

• Mi piace
Reactions: tubus