Brutti Segnali

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
ciao ragazzi volevo sapere che ne pensate di quanto mi è successo stamattina a una gf in mtb

in pratica il cuore non ne voleva sapere di salire e quindi le gambe di girare... anche la partenza poco brillante a differenza del solito...
per quanto riguarda i dati nei primi 45' facevo fatica a raggiungere i 160 bpm, nei secondi 45' non tenevo nemmeno i 150! (poi mi sono ritirato che mi è scoppiato un tubolare) e dovrei avere una FC soglia sui 172/175. E a pensare che nelle ultime due domeniche ho fatto gare a circuito con rispettivamente 168 e 169 bpm di media con tempi di circa 1 h 40'
vengo da una settimana di carico (lun 2h rip in salita - mar 1 h agilità - mer 2h 30' rip in salita - giovedì 4 h mtb al medio con qualche progressione - venerdi rip ass. - sabato 2h 30' agilità al fondo lento) preceduta da una settimana di scarico. Stamattina avevo come di consueto 40 bpm a riposo e ora mentre vi scrivo 50... l'alimentazione è normale e comunque la solita.... mahhhhh

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici

mah spero sia stata la classica giornata NO... domani vediamo un pò come gira...

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito

semplice, sei stanco. A livello ormonale si crea un deficit di alcuni ormoni e neurotrasmettitori che fanno si che accada quello che racconti. E' come se il tuo corpo andasse in protezione. Scarica tutta la settimana facendo uscite da 1h15 a 130 battiti e vedrai che ritornerai alla grande.

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici

un'altra? ne ho fatta una due settimane fà. ma quando si è stanchi non si dovrebbero alzare i bpm a riposo? sto continuando a tenerli sotto controllo e sono nella norma