BRYTON 15

KidduLP

Novellino
30 Agosto 2020
1
0
37
Bergamo
Visita sito
Bici
Scott
Ragazzi ho un problema,non riesco a caricare l'attività,si completa al 100% ma non viene caricata su active,ho provato anche da pc ad importare il file ma mi dice non eseguito,ho svuotato tutto,aggiornato,disinstallato e reinstallato,provato anche con altri cellulari ma niente,cosa può essere ? Grazie
 

Chicco-1993

Novellino
3 Giugno 2020
35
9
31
Piacenza
Visita sito
Bici
//
Ciao Ragazzi, qualcuno per caso sa se è possibile togliere l’auto pausa e mettere in pausa premendo un tasto? Durante l’ultima uscita mi ha segnato 10min di movimento in più nonostante avessi la bici appoggiata al muro in quel frangente...
 

Chicco-1993

Novellino
3 Giugno 2020
35
9
31
Piacenza
Visita sito
Bici
//
Ragazzi ho un problema,non riesco a caricare l'attività,si completa al 100% ma non viene caricata su active,ho provato anche da pc ad importare il file ma mi dice non eseguito,ho svuotato tutto,aggiornato,disinstallato e reinstallato,provato anche con altri cellulari ma niente,cosa può essere ? Grazie
Hai provato a fare un’altra attività e vedere se funziona? Magari quell’attività specifica è danneggiata...
 

Frangigianco

Novellino
29 Dicembre 2019
95
4
23
Baveno
www.strava.com
Bici
Specialized tarmac sl2
Recensione onesta Bryton rider 15
In questa recensione non ho intenzione di elencare le specifiche e i dati tecnici del ciclo computer in quanto si possono facilmente reperire online sul sito Bryton https://www.brytonsport.com/#/R15. Voglio invece fornire la mia esperienza d’uso personale dopo un anno di utilizzo.

L’ho acquistato su Amazon a circa 60 euro lo scorso ottobre affascinato dal prezzo e dall’autonomia (quella dichiarata è reale). Nella confezione non c’è nulla di che: solamente il manuale e il supporto per il manubrio. In alcuni passaggi, il manuale non è chiarissimo, nonostante ciò è, tutto sommato, comprensibile. L’installazione sul manubrio e il collegamento al telefono sono stati veloci e intuitivi.

Personalizzando le griglie del rider 15 ho avuto una prima sorpresa: il sito dichiara la possibilità d'inserire fino a 4 dati sullo schermo; in realtà la personalizzazione è abbastanza vincolata dalla posizione in cui si vogliono impostare i dati:
• al centro è possibile inserire soltanto velocità istantanea e media; per quanto riguarda la velocità istantanea si ha una freccia verso l’alto o il basso che indica se la media sta migliorando o si sta abbassando;
• in alto è possibile inserire i dati riguardanti il tempo (ora, durata, ecc.), distanza (km percorsi, ODO) e le calorie;
• in basso sono inseribili i dati del tempo, la distanza, quelli riguardanti il dislivello (altitudine, dislivello, km di salita o discesa, pendenza) e la temperatura;
• la visualizzazione a 4 dati prevede per forza FC e cadenza nel riquadro in alto.
Sognatevi per cui di vedere nella stessa schermata ad esempio pendenza e altitudine. Per questo motivo a mio parere come ciclo computer risulta abbastanza limitante. Se l'avessi saputo, avrei valutato meglio l’acquisto.

Le impostazioni direttamente modificabili nel dispositivo sono poche: selezione della bicicletta (1 o 2 e relativo settaggio dell’ODO e circonferenza della ruota), calibrazione dell’altitudine, scelta del tipo di GPS, collegamento sensori, eliminazione delle tracce per far spazio per nuove registrazioni, regolare l’ora solare, la bussola e scegliere tra km e miglia.

L’applicazione non è eccezionale, ma rimane comunque utilizzabile. A differenza degli altri dispositivi Bryton di fascia più alta, l’applicazione è indispensabile per un buon utilizzo del ciclo computer. Solamente tramite all’applicazione si può personalizzare il dispositivo e sincronizzare facilmente i dati registrati durante un percorso. L’analisi dei dati è graficamente scarna, ma per un utilizzo semplice è accettabile (non utilizzo nessun tipo di sensore, per cui la mia analisi non è molto approfondita). Dall’applicazione è possibile anche calibrare l’altitudine e scegliere di quali app visualizzare le notifiche.
Bryton active (l’applicazione) sincronizza automaticamente con Strava, Trainingpeaks, Selfloops e Relive.
1.jpg 2.jpg 3.jpg

In un anno intero mi è capitato soltanto una volta che non mi sincronizzasse un giro. Ho dovuto quindi collegare il Bryton al pc, scaricare il file FIT, correggerlo (probabilmente Strava non ha accettato il file perché corrotto) e caricarlo manualmente. Con circa 150 attività registrate c’è stato quindi un solo episodio.
Mi è capitato solo una volta che si bloccasse (fortunatamente prima della registrazione): provando a entrare nel menu del ciclo computer durante l'accensione per settare l’altitudine. Ha calcolato male una volta il dislivello (che ho poi corretto con Strava) e un'altra la pendenza media. Il dispositivo rimane comunque affidabile.
Non ho mai avuto problemi di visibilità del display sia di giorno che di notte.

Per qualsiasi domanda resto a disposizione finche avrò il rider 15. Sto pensando di sostituirlo a causa della poca possibilità di personalizzazione della griglia.
 
Ultima modifica:

cikino77

Novellino
9 Agosto 2007
15
0
Visita sito
Ciao ragazzi non riesco a selezionare nelle impostazioni la bike 2, ho seguito il manuale ma non riesco a modificare l'impostazione. Sapete dirmi com'è la procedura, non capisco se è un difetto lel mio, ma tutte le altre impostazioni riesco a modificarle.
Grazie per l'aiuto
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Io ho il Rider 15 e mai avuto problemi tant' che avendo pure il Rider 410 ho selezionato su bike 1 il diametro 2105 per la bdc e 2148 per la mtb su entrambi i ciclomputer.
Premi il tastino arancione sulla dx e seleziona bike 2 conferma premendo il tastino sulla sx ( accensione/spegnimento). Poi fai scorrere le varie impostazioni inserendo i valori. Usi i sensori?
 

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
Ciao,
Sono già possessore di un Garmin Forerunner 35 e del sensore di cadenza Garmin 2.
Secondo voi è possibile collegarli a un ciclocomputer Bryton Rider 15 in modo da usare il Forerunner come cardiofrequenzimetro (trasmette su protocollo ANT+) e il sensore già in mio possesso?

Spiego l'esigenza di fondo:
Devo monitorare costantemente cadenza e pulsazioni durante l'allenamento, vedendoli nella stessa schermata: con il dispositivo al polso è scomodo, quindi devo mettermi in condizione di leggere i dati ad altezza manubrio.

Da cui l'idea di mettere in piedi l'allestimento di cui sopra, piuttosto che comprare una fascia cardio e poi tenere il Forerunner attaccato al manubrio: la spesa è quasi identica.
 
Ultima modifica:

Perro77

Novellino
4 Ottobre 2020
16
1
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Salve ragazzi volevo sapere se posso impostare due ODO diversi per la Bike1 e la Bike1 poiché se lo modifico sia in un profilo sia nell'altro alla fine mi da sempre l'ultimo valore inseriti per entrambe. Grazie
 

Gian4bike

Novellino
21 Ottobre 2020
1
0
62
Albino
Visita sito
Bici
Scott
Buonasera a tutti.
Mi Sono iscritto da poco e sono alla mia prima richiesta.
Ho da poco acquistato un ciclocomputer Bryton 15 e sto inserendo i vari dati. Ci sono un paio di punti che non mi sono chiari:
1- Non trovo il modo x modificare l'ora
2- La funzione DEL che cosa regola? Giusto x capire se selezionare 8 - 16 - . . .
Grazie e buone pedalate.
 

cikino77

Novellino
9 Agosto 2007
15
0
Visita sito
Io ho il Rider 15 e mai avuto problemi tant' che avendo pure il Rider 410 ho selezionato su bike 1 il diametro 2105 per la bdc e 2148 per la mtb su entrambi i ciclomputer.
Premi il tastino arancione sulla dx e seleziona bike 2 conferma premendo il tastino sulla sx ( accensione/spegnimento). Poi fai scorrere le varie impostazioni inserendo i valori. Usi i sensori?
Ho risolto facendo l'aggiornamento del software, la procedura che seguivo era corretta ma il sistema era bloccato. Per chi ha lo stesso problema consiglio di scaricare il software per pc Bryton Update tool ed eseguire l'aggiornamento del firmware.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Buonasera a tutti.
Mi Sono iscritto da poco e sono alla mia prima richiesta.
Ho da poco acquistato un ciclocomputer Bryton 15 e sto inserendo i vari dati. Ci sono un paio di punti che non mi sono chiari:
1- Non trovo il modo x modificare l'ora
2- La funzione DEL che cosa regola? Giusto x capire se selezionare 8 - 16 - . . .
Grazie e buone pedalate.

Per regolare l' ora vai nella funzione DST e selezio 2 se vuoi mettere l'ora legale + 1 h avanti oppure 0 l'ora solare 1 h indietro.
Del significa delete serve per eliminare le registrazioni il numero indica le ultime che vuoi eliminare registrate da 8 h 16 h 24 h o tutte.
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Volevo sapere, quando lampeggia il valore di cadenza sul Bryton 15 è l'indicazione di prossimo esaurimento della batteria del sensore ?
Altro quesito, quando scarico l'ultima attività toccando BT Sync dovrei vedere i dati principali delle varie attività sullo smartphone . Da almeno tre uscite non le vedo più, peraltro sulla app Bryton Active del pc ci sono tutte.... forse che il Rider 15 (o lo smartphone) ha un spazio memoria che più di tante non ne può tenere ? Devo dire che ho già cancellato la capacità di registrazione in quanto avevo solo più poche ore di registrazione (in DEL ho selezionato TUTTE). Pensavo che mi cancellasse la visualizzazione delle varie uscite, da inizio anno fino ad ora, beninteso su Rider 15, no sul pc.
Grazie a chi mi illuminerà un poco !:oold:
 
Ultima modifica:

stedj

Novellino
4 Dicembre 2020
5
1
48
genova
Visita sito
Bici
Triban RC120
A me arrivato oggi, non aggancia il segnale gps.

Edit: risolto, ma intuitivita' zero. Devo ancora capire come mettere l'ora giusta..
 
Ultima modifica:

Chicco-1993

Novellino
3 Giugno 2020
35
9
31
Piacenza
Visita sito
Bici
//
A me arrivato oggi, non aggancia il segnale gps.

Edit: risolto, ma intuitivita' zero. Devo ancora capire come mettere l'ora giusta..
Ho avuto il tuo medesimo problema e pensavo fosse rotto...Esci all’aperto lontano da palazzi, orario e gps si agganciano solo all’esterno...l’orario lo piglia in base al gps (nazione), al massimo aggiungi o togli 1-2 ore in base al fuso dopo la sincronizzazione del segnale.
 

stedj

Novellino
4 Dicembre 2020
5
1
48
genova
Visita sito
Bici
Triban RC120
Ho avuto il tuo medesimo problema e pensavo fosse rotto...Esci all’aperto lontano da palazzi, orario e gps si agganciano solo all’esterno...l’orario lo piglia in base al gps (nazione), al massimo aggiungi o togli 1-2 ore in base al fuso dopo la sincronizzazione del segnale.
Ah ok, grazie mille! In effetti alla fine mi ero messo sul terrazzino..non ho guardato l'orario, domani controllo. Anche io pensavo fosse rotto
 
  • Mi piace
Reactions: Chicco-1993

Gian7

Novellino
13 Dicembre 2020
10
1
29
Torino
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti, ho appena a acquistato il Bryton rider 15. Volevo sapere se è possibile far cambiare automaticamente le pagine durante l'attività (senza quindi premere il pulsante ogni volta)? Sul mio vecchio contachilometri avevo la funzione scan che ogni 10 secondi cambiava pagina. Help grazie
 
Ultima modifica:

vandoni

Novellino
25 Gennaio 2020
3
0
54
Milano
Visita sito
Bici
Colnago
Buongiorno,
Sono in possesso del bryton 15 ma quando inizio l'attività compare un punto lampeggiante in alto a destra e non l'icona di registrazione.
Quando termino l'attività non salva nulla di quest'ultima e di conseguenza si resetta.
Potete aiutarmi...
 

vandoni

Novellino
25 Gennaio 2020
3
0
54
Milano
Visita sito
Bici
Colnago
Recensione onesta Bryton rider 15
In questa recensione non ho intenzione di elencare le specifiche e i dati tecnici del ciclo computer in quanto si possono facilmente reperire online sul sito Bryton https://www.brytonsport.com/#/R15. Voglio invece fornire la mia esperienza d’uso personale dopo un anno di utilizzo.

L’ho acquistato su Amazon a circa 60 euro lo scorso ottobre affascinato dal prezzo e dall’autonomia (quella dichiarata è reale). Nella confezione non c’è nulla di che: solamente il manuale e il supporto per il manubrio. In alcuni passaggi, il manuale non è chiarissimo, nonostante ciò è, tutto sommato, comprensibile. L’installazione sul manubrio e il collegamento al telefono sono stati veloci e intuitivi.

Personalizzando le griglie del rider 15 ho avuto una prima sorpresa: il sito dichiara la possibilità d'inserire fino a 4 dati sullo schermo; in realtà la personalizzazione è abbastanza vincolata dalla posizione in cui si vogliono impostare i dati:
• al centro è possibile inserire soltanto velocità istantanea e media; per quanto riguarda la velocità istantanea si ha una freccia verso l’alto o il basso che indica se la media sta migliorando o si sta abbassando;
• in alto è possibile inserire i dati riguardanti il tempo (ora, durata, ecc.), distanza (km percorsi, ODO) e le calorie;
• in basso sono inseribili i dati del tempo, la distanza, quelli riguardanti il dislivello (altitudine, dislivello, km di salita o discesa, pendenza) e la temperatura;
• la visualizzazione a 4 dati prevede per forza FC e cadenza nel riquadro in alto.
Sognatevi per cui di vedere nella stessa schermata ad esempio pendenza e altitudine. Per questo motivo a mio parere come ciclo computer risulta abbastanza limitante. Se l'avessi saputo, avrei valutato meglio l’acquisto.

Le impostazioni direttamente modificabili nel dispositivo sono poche: selezione della bicicletta (1 o 2 e relativo settaggio dell’ODO e circonferenza della ruota), calibrazione dell’altitudine, scelta del tipo di GPS, collegamento sensori, eliminazione delle tracce per far spazio per nuove registrazioni, regolare l’ora solare, la bussola e scegliere tra km e miglia.

L’applicazione non è eccezionale, ma rimane comunque utilizzabile. A differenza degli altri dispositivi Bryton di fascia più alta, l’applicazione è indispensabile per un buon utilizzo del ciclo computer. Solamente tramite all’applicazione si può personalizzare il dispositivo e sincronizzare facilmente i dati registrati durante un percorso. L’analisi dei dati è graficamente scarna, ma per un utilizzo semplice è accettabile (non utilizzo nessun tipo di sensore, per cui la mia analisi non è molto approfondita). Dall’applicazione è possibile anche calibrare l’altitudine e scegliere di quali app visualizzare le notifiche.
Bryton active (l’applicazione) sincronizza automaticamente con Strava, Trainingpeaks, Selfloops e Relive.
Vedi l'allegato 229491 Vedi l'allegato 229493 Vedi l'allegato 229498

In un anno intero mi è capitato soltanto una volta che non mi sincronizzasse un giro. Ho dovuto quindi collegare il Bryton al pc, scaricare il file FIT, correggerlo (probabilmente Strava non ha accettato il file perché corrotto) e caricarlo manualmente. Con circa 150 attività registrate c’è stato quindi un solo episodio.
Mi è capitato solo una volta che si bloccasse (fortunatamente prima della registrazione): provando a entrare nel menu del ciclo computer durante l'accensione per settare l’altitudine. Ha calcolato male una volta il dislivello (che ho poi corretto con Strava) e un'altra la pendenza media. Il dispositivo rimane comunque affidabile.
Non ho mai avuto problemi di visibilità del display sia di giorno che di notte.

Per qualsiasi domanda resto a disposizione finche avrò il rider 15. Sto pensando di sostituirlo a causa della poca possibilità di personalizzazione della griglia.
Ciao scusa se ti chiedo,ma all'inizio dell'attività premo il tasto OK e sullo schermo appare un punto lampeggiante...il problema è che non salva nulla a fine attività come se non registrasse..e quindi azzera tutto.
Ti chiedo perchè mi sembra che tu ne capisca.
Ti ringrazio